DOMANDA Consiglio per Notebook da gaming, multimedia e studio budget 1000-1300€

Macheeelia

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti!
Pubblico questo post in quanto ho bisogno di un consiglio: ho visto troppi modelli di notebook e non sono in grado di prendere una corretta decisione
Innanzitutto vi dico il budget, max. 1200/1300€
Il computer lo utilizzerei a 360°, insomma per farci un po di tutto: nello specifico per pochissimo gaming con giochi molto pesanti, tanta multimedialità, quale ad esempio l'ascolto di musica o la visione di servizi di streaming video, studio e scrittura testo oppure elaborazione grafici
Cerco un latpop che abbia una buona durata della batteria (minimo 6 ore), una buona qualità costruttiva e che abbia un buon sistema di dissipazione e raffreddamento, in quanto il computer attuale che possiedo tende a dare moltissimi problemi di surriscaldamento, sarebbe gradita inoltre una discreta potenza hardware, in quanto prevedo di tenere il prossimo computer per almeno 8 anni
Con questi criteri, gli unici modelli di notebook che ho visto, e che potrebbero soddisfare le mie esigenze sono i seguenti
Macbook pro da 13" modello 2019, tuttavia per questo modello mi sento bloccato dal processore intel, dato che apple prevede di rilasciare i nuovi macbook con arm entro fine anno, temo di poter essere tagliato fuori dal supporto duraturo e longevo che caratterizza questi computer, inoltre, sono cosciente del fatto che se scelgo questo computer, non ci farò gaming.
Oppure l'MSI leopard GP65, tuttavia di questo modello non mi convince lo schermo, in quanto mi sembra di scarsa qualità
Delineata la problematica, vi pongo una domanda
  • Avete eventuali modelli da suggerirmi, inclini alle esigenze sopra descritte? (se ci fosse la possibilità di risparmiare non la considererei cosa sgradita
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona giornata!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!