DOMANDA Consiglio per NAS "quasi" casalingo

mattrx86

Nuovo Utente
71
0
Ciao a tutti,
devo acquistare una NAS da tenere a casa e mi trovo in difficoltà tra le due scelte qnap e Synology.
Lo userò per backup di file di lavoro (miei e della mia ragazza), per parecchie fotografie (sono un appassionato) e per usarlo in rete collegato alla smart TV (una 4k Samsung KS4000). Inoltre sempre per lavoro sono intenzionato ad usarlo con VPN per accedere ai file di lavoro anche fuori dalla rete!

Ora... non so se restare sul modello più economico ed entry level... il synology ds216j (500mb RAM) oppure se puntare al ds 216 (non so se apprezzerò le differenze) oppure se prendere con 80€ in più il Synology ds216play (mi servirà questa transcodifica con quel televisore? non credo....) altrimenti lato qnap ci sarebbe il ts251 che avrebbe un processore leggermente migliore (ne vale la pena?) e una RAM di 1gb espandibile....

come vedete dovrei farmi lasgo tra le scelte... c'è qualcuno che se ne intende e in base all'uso che ne farò può indirizzarmi meglio? ps: ho sentito che i synology sono più silenziosi......


graziee
 

mattrx86

Nuovo Utente
71
0
c'è qualcuno che li possiede e che ha una dritta? altrimenti perdo tempo a far zapping tra recensioni amazon :hihi:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili