Consiglio per multifunzione domestica

aerofan

Nuovo Utente
13
0
Buonasera a tutti,
sto cercando una nuova stampante multifunzione a colori per utilizzo domestico.
Poche stampe ma a volte di qualità (per esempio fotografie ricordo).

- Budget sui 100€.
- WIFI e USB
- No abbonamenti cartucce.
- Preferibilmente no a blocchi per cartucce non originali.
- stampa fronte retro
- Stampa senza bordi
- ADF non fondamentale.

PS: Userei la stampante prevalentemente in WIFI, ma vorrei inibire la connessione internet del dispositivo tramite router.

Se ho visto bene, quasi tutte le HP hanno il blocco sulle cartucce originali.
Su Epson ho buttato un occhio alle serie Home XP oppure Worrkforce WF
Su Canon non ne ho assolutamente idea (TS6350? TS5351?).

Avete consigli/suggerimenti?

Grazie mille!
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
questa hp è fatta per le stampe fotografiche, ha il wifi, ma non stampa fronte rentro, per quelle bisogna spender di più, bisogna andare almeno su una officejet che costa tanto, se vedi che ha hp instant ink, se non lo sottoscrivi dopo 7 giorni dalla configurazione della stampante, decadono i 6 mesi gratis e l'abbonamento conseguente quindi vai tranquillo e no comunque ci puoi installare anche le compatibili, ad esempio ioo ho una officejet pro 276dw ereditata che ha le compatibili perche e originali costano troppo
 

aerofan

Nuovo Utente
13
0
questa hp è fatta per le stampe fotografiche, ha il wifi, ma non stampa fronte rentro, per quelle bisogna spender di più, bisogna andare almeno su una officejet che costa tanto, se vedi che ha hp instant ink, se non lo sottoscrivi dopo 7 giorni dalla configurazione della stampante, decadono i 6 mesi gratis e l'abbonamento conseguente quindi vai tranquillo e no comunque ci puoi installare anche le compatibili, ad esempio ioo ho una officejet pro 276dw ereditata che ha le compatibili perche e originali costano troppo
Questa HP, come quasi tutte le attuali, riporta:

"Stampante predisposta per funzionare solo con cartucce con circuito elettronico HP nuovo o riutilizzato e dotata di misure di sicurezza dinamica che bloccano le cartucce con circuito elettronico modificato o non HP. L’efficacia di tali misure di sicurezza sarà garantita tramite il periodico rilascio di aggiornamenti firmware, che bloccheranno eventuali cartucce con circuito elettronico modificato o non HP in precedenza funzionanti. I circuiti elettronici HP riutilizzati abilitano il funzionamento di cartucce riutilizzate, rigenerate e ricaricate"
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
la mia funziona, non lo sapevo
 

mirkominc

Nuovo Utente
22
0
Anche io alla ricerca di una stampante multifunzione, con sostituzione cartucce non esageratamente costosa.
Nessuno ci può aiutare?
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Hp la serie 7 mi sembra la 7450 costa leggermente di più di 100 €, io adesso ho una laserjet multifunzione sempre hp e cambio solo la cartuccia del colore mancante ma il mio è un uso intenso e regge 8000 copie mese.La serie 7 invece per uso ufficio,qualche foto va bene.Io personalmente uso solo cartucce originali
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!