DOMANDA Consiglio Per Mouse E Tastiera Budget 80€

String_of_Asgard

Nuovo Utente
21
0
Premesso:
E' il primo pc che assemblo e vorrei un consiglio su quale tastiera / mouse acquistare con il budget che ho a disposizione: 80€

Di seguito elenco le caratteristiche che cerco:

1 buon rapporto qualità / prezzo / materiali utilizzati
2 un sistema wireless non è obbligatorio ma visti i miei problemi di spazio sarebbe indicatissimo.
Se acquistassi qualcosa che si collega via usb mi toccherebbe collegarlo tutte le volte.
3 ma assolutamente non fondamentale una tastiera illuminata a led ( si dice cosi? ) mi aiuterebbe molto per l'utilizzo serale

Grazie a tutti per i consigli
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
Seguo poco il mercato wireless delle tastiere/mouse. Ci sono delle 60% interessanti, ma sforeresti di gran lunga il budget e secondo me non ne vale la pena. Considerato che periferiche senza fili in genere laggano (per i giochi scosigliatissimi), c'è il problema delle pile, ogni tanto magari fanno scherzetti e presumendo che tu non abbia esigenze particolari visto cosa cerchi (wireless e luci) io ti consiglio di risparmiare il più possibile, basta che siano "sicure"... tipo questo
https://www.amazon.it/Logitech-Tast...?ie=UTF8&qid=1474652876&sr=8-1&keywords=mk270
 
Ultima modifica:

String_of_Asgard

Nuovo Utente
21
0
Ti ringrazio per la risposta, ne approfitto per fare un paio di precisazioni.
Guardando in rete ho visto due macro fascie di prezzo.
Sopra i 120€ e sotto i 50€
Premetto che se ne valesse la pena potrei aumentare il budget, preferirei prendere qualcosa che sia di qualità e durevole piuttosto che dover cambiare in continuazione.
Se optassi per le tastiere meccaniche esiste qualcosa di valido intorno ai 100€?
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
Ti ringrazio per la risposta, ne approfitto per fare un paio di precisazioni.
Guardando in rete ho visto due macro fascie di prezzo.
Sopra i 120€ e sotto i 50€
Se optassi per le tastiere meccaniche esiste qualcosa di valido intorno ai 100€?
Tra i vari big brand che trattano tastiere senza fili meccaniche 60% e non (Filco, Ducky, Matias, Varmillo, Kbc, Hhkb...) si fanno pagare molto care, come hai notato: parliamo di 130/140€ a salire ed è quasi impossibile trovarle in italia. Impensabile trovarle con il layout ITA ovviamente. La maggior parte di esse, inoltre non sono illuminate.
Visto che il mercato non offre molto (parliamo di tastiere meccaniche wireless) ho visto questa che potrebbe rispettare il tuo budget (la più economica credo), monta i kailh o simili ed ha un design accattivante https://www.amazon.it/Rapoo-KX-Tast...=UTF8&qid=1474660261&sr=8-1&keywords=rapoo+kx

Poi detto tra noi, questa è un opinione personale, spendere sopra 100€ per una tastiera è esagerato se non sei un appassionato o un mezzo maniaco perfezionista, c'è anche un mercato speculativo dovuto probabilmente dai costi di importazione (quasi tutte le marche sono asiatiche) da una parte e dalla domanda elitaria dall'altra (cioè consumatori che accettano quel prezzo).

preferirei prendere qualcosa che sia di qualità e durevole piuttosto che dover cambiare in continuazione.
Si lo so, non so come le tratti, ma ne ho certe di 10anni fa pagate 20€ che potrei usare ancora senza problemi. Ecco perchè ti consigliavo di risparmiare investendo il budget in altro (tipo strip leds, visto che ti piacciono le luci o altro..), se non hai esigenze particolari.

Comunque tieniti la tua vecchia tastiera col filo, onde evitare problemi col bios (con certe mobo capita).
 

String_of_Asgard

Nuovo Utente
21
0
Tra i vari big brand che trattano tastiere senza fili meccaniche 60% e non (Filco, Ducky, Matias, Varmillo, Kbc, Hhkb...) si fanno pagare molto care, come hai notato: parliamo di 130/140€ a salire ed è quasi impossibile trovarle in italia. Impensabile trovarle con il layout ITA ovviamente. La maggior parte di esse, inoltre non sono illuminate.
Visto che il mercato non offre molto (parliamo di tastiere meccaniche wireless) ho visto questa che potrebbe rispettare il tuo budget (la più economica credo), monta i kailh o simili ed ha un design accattivante https://www.amazon.it/Rapoo-KX-Tast...=UTF8&qid=1474660261&sr=8-1&keywords=rapoo+kx

Poi detto tra noi, questa è un opinione personale, spendere sopra 100€ per una tastiera è esagerato se non sei un appassionato o un mezzo maniaco perfezionista, c'è anche un mercato speculativo dovuto probabilmente dai costi di importazione (quasi tutte le marche sono asiatiche) da una parte e dalla domanda elitaria dall'altra (cioè consumatori che accettano quel prezzo).


Si lo so, non so come le tratti, ma ne ho certe di 10anni fa pagate 20€ che potrei usare ancora senza problemi. Ecco perchè ti consigliavo di risparmiare investendo il budget in altro (tipo strip leds, visto che ti piacciono le luci o altro..), se non hai esigenze particolari.

Comunque tieniti la tua vecchia tastiera col filo, onde evitare problemi col bios (con certe mobo capita).

Scusa se ti disturbo ancora, dopo averci riflettuto sopra sono arrivato alla conclusione che potrei fare a meno della tastiera wireless.
Un buon compromesso per una tastiera meccanica che non costi una pazzia??
Se fosse retroilluminata sarebbe molto meglio.
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
I prezzi delle tastiere sono abbastanza volatili, si possono trovare buone offerte nel periodo giusto. Comunque Ozone strike pro/battle, CM rapid-i, CM TK si trovano illuminate. Però io considererei e suggerirei visti i prezzi:
- CM XT, è full, non illuminata, fatta bene, stablizzatori Costar.
- CM Novatouch, sta in offerta e se guardi ci sono alcuni utenti qui nel forum che l'hanno comprata e si trovano bene. TKL, monta i switches topre più silenziosa rispetto ai Cherry, ma comunque combatibile con i Caps.
- Ducky one, su ebay la tkl parte da 80€ spedita (quella bianca switch brown), non illuminata. Ci sono altre ducky one, con colori, e illuminazione diverse però il prezzo sale molto...cambia solo l'estetica, ecco perchè considero quella da 80€ un best buy. Il layout è UK, i tasti sono migliori rispetto alle altre tastiere perchè double shot, le legende inoltre sono molto carine. Offre due profili di macro e puoi usare la tastiera come mouse...L'unica nota dolente della ducky one non retro è che il tasto caps loc ha un "forellino" per il led, ma il led non è presente, però il led in alto a destra ovviamente funziona. Peccato anche che il cavo usb del collegamento è nero e non bianco. Resta comunque per me il milglior acquisto che si possa trovare attualmente paragonato al prezzo.

I led sono una rottura di maroni, possono perfino darti fastidio quando scrivi o quando devi cercare un tasto specialmente se c'è completamente buio nella stanza...guarda qualche video per capire.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili