Consiglio per monitor PC

Frik2699

Nuovo Utente
3
2
Ciao a tutti, sto cercando un monitor che vada bene sia per giocare che per lavorare/studiare, avevo intenzione di acquistare un monitor 2k 144Hz che non superasse i 300€ come ad esempio i seguenti:

https://www.amazon.it/dp/B08SWGHS5Y/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
https://www.amazon.it/dp/B084LG3154/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

il problema è che non saprei cosa prendere in quanto tutti nelle recensioni dichiarano di avere problemi di ghosting.

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che riusciranno a darmi una mano :)
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ti prendi un LG 27GL850 UltraGear e ti togli il pensiero. Usi un cavo displayport, attivi il Freesync o il G-sync (dipende dalla scheda video che hai) e metti un cap (limite) negli fps dei gicohi a 141fps (3 in meno del refresh del monitor) --> si fa dal pannello driver NVidia per esempio.
Ti assicuri che Windows abbia riconsociuto correttamente il monitor com e144Hz evai.
Questo è uno dei monitor migliori che c'è in giro, non dovresti avere nessun problema, c'è anche il modello successivo ma costa ancora troppo (LG 27GP850 UltraGear).
NOTA: in tutti imonitor IPS si può manifestare una effetto glow (aloni sui bordi del pannello in condizioni di scarsa luminosità), avviene su qualunqe monitor costasse anche 1000€: non cadere nel terrorismo psicologico. ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Frik2699

Frik2699

Nuovo Utente
3
2
Ti prendi un LG 27GL850 UltraGear e ti togli il pensiero. Usi un cavo displayport, attivi il Freesync o il G-sync (dipende dalla scheda video che hai) e metti un cap (limite) negli fps dei gicohi a 141fps (3 in meno del refresh del monitor) --> si fa dal pannello driver NVidia per esempio.
Ti assicuri che Windows abbia riconsociuto correttamente il monitor com e144Hz evai.
Questo è uno dei monitor migliori che c'è in giro, non dovresti avere nessun problema, c'è anche il modello successivo ma costa ancora troppo (LG 27GP850 UltraGear).
NOTA: in tutti imonitor IPS si può manifestare una effetto glow (aloni sui bordi del pannello in condizioni di scarsa luminosità), avviene su qualunqe monitor costasse anche 1000€: non cadere nel terrorismo psicologico. ?
Ciao ti ringrazio per la risposta.

Allora per la scheda video io ho intenzione di usare una 3060, ancora però la devo acquistare e data la situazione non credo la acquisterò presto.
Inoltre quell'LG mi è già stato consigliato da un amico, il fatto è che supera (e non di poco) i 300€ e siccome ho un budget ben definito vorrei stare entro i 350 meglio ancora 300.
Quei 2 monitor che ho linkato prima invece sono da evitare?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Quei 2 monitor che ho linkato prima invece sono da evitare?
Beh no, se il limite di budget è quello non è che ci sia molta scelta. Tra i 2 mi sembra meglio il Samsung Odyssey G5 (C27G53), è un 1000R con pannello VA, alto contrasto, colori vividi anche se non fedelissimi, effetto glow praticamente assente, non è luminosissimo ma questo non è necessariamente un difetto, bene per la vista. Nelle scene più scure in-gaming potresti notare un lieve effetto ghosting, niente di eccezionale. Per quello che costa è un buon monitor, i modelli con caratteristiche superiori stanno tutti ben al di sopra dei 300€
 

Frik2699

Nuovo Utente
3
2
Beh no, se il limite di budget è quello non è che ci sia molta scelta. Tra i 2 mi sembra meglio il Samsung Odyssey G5 (C27G53), è un 1000R con pannello VA, alto contrasto, colori vividi anche se non fedelissimi, effetto glow praticamente assente, non è luminosissimo ma questo non è necessariamente un difetto, bene per la vista. Nelle scene più scure in-gaming potresti notare un lieve effetto ghosting, niente di eccezionale. Per quello che costa è un buon monitor, i modelli con caratteristiche superiori stanno tutti ben al di sopra dei 300€
Va bene, ti ringrazio per le risposte ?
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili