• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio per monitor da gaming 300€ max

Pubblicità

extinct

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve raga, la settimana prossima mi dovrebbe arrivare il nuovo pc, ma manca ancora uno dei pezzi piu fondamentali, il monitor!
Ho letto tante recensioni e visti tantissimi video, ma purtroppo non so cosa scegliere, alla fine stavo per optare su di un asus ah-ips nello specifico questo, IPS 27" Asus MX279H, ma in alcune recensioni ho letto che ha problemi d'aloni viola ed inoltre come ogni ips ha un tempo di risposta elevato per il gaming, 5ms anche se è tra i migliori rispetto agli altri ips, adesso mi ritrovo punto e d'accapo t.t vi prego datemi un consiglio, altrimenti mi suicido!
Vorrei un monitor 27" con un buon pannello che non sia TN o TFT e che abbia un ottimo tempo di risposta in (ms) intorno ai 2
Vi ringrazio per i consigli!!

Salve raga, la settimana prossima mi dovrebbe arrivare il nuovo pc, ma manca ancora uno dei pezzi piu fondamentali, il monitor!
Ho letto tante recensioni e visti tantissimi video, ma purtroppo non so cosa scegliere, alla fine stavo per optare su di un asus ah-ips nello specifico questo, IPS 27" Asus MX279H, ma in alcune recensioni ho letto che ha problemi d'aloni viola ed inoltre come ogni ips ha un tempo di risposta elevato per il gaming, 5ms anche se è tra i migliori rispetto agli altri ips, adesso mi ritrovo punto e d'accapo t.t vi prego datemi un consiglio, altrimenti mi suicido!
Vorrei un monitor 27" con un buon pannello che non sia TN o TFT e che abbia un ottimo tempo di risposta in (ms) intorno ai 2
Vi ringrazio per i consigli!!

Guarda, se vuoi un ottimo monitor in tutto e per tutto, prendi questo però è 24" Asus VK248H, sò per certo che è buono di qualità visiva e di tempi di risposta.
Sta a 200€ e non è 3d però

Ultima modifica:
Se vuoi il top del gaming per 310 euro ti porti a casa il benq xl2420t ..... È il top nel gaming insieme all'asus serie vg278... Ha 120hz di refresh rate ( lo sfrutti solo se la tua vga va sopra i 60 fps ) e in futuro compri il kit 3D vision volendo poiché è 3D ready

come scheda video ho una 7970 oc della gigabye, penso che riesce a spingere bene i giochi, il problema di questi due schermi è che sono pannelli tn. ottimi per i giochi, ma se volessi far qualcosa altro perderebbero qualità..purtroppo i pannelli tn sono economici ma hanno anche diversi difetti, ecco xke speravo in un ips decente..
l'asus cmq costa troppo per il mio budget, perchè ho 300 per la scheda video e 300 per il monitor..il benq rientra nelle spese ma è sempre un TN

- - - Updated - - -

il problema degl ips però è che per il gaming sono pessimi o quasi..non so cosa scegliere t.t

come scheda video ho una 7970 oc della gigabye, penso che riesce a spingere bene i giochi, il problema di questi due schermi è che sono pannelli tn. ottimi per i giochi, ma se volessi far qualcosa altro perderebbero qualità..purtroppo i pannelli tn sono economici ma hanno anche diversi difetti, ecco xke speravo in un ips decente..
l'asus cmq costa troppo per il mio budget, perchè ho 300 per la scheda video e 300 per il monitor..il benq rientra nelle spese ma è sempre un TN

- - - Updated - - -

il problema degl ips però è che per il gaming sono pessimi o quasi..non so cosa scegliere t.t

Alla fine meglio un tn se devi giocare, perchè a vedersi si vede cmq bene, non ti viene da vomitare come quando vedi gli effetti scia...

Se non fai photo editing professionale prendi il benq e non te ne penti. Io ho preso il vg278h e avevo paura ( abituato a schermi fighi xD ) peccasse in qualita , invece non è così , chiaro non è come in ips da grafica ma è un buon monitor e con colori molto vivi. Leggo medesime opinioni per il benq xl2420t. In alternativa c'è l'asus vg278hE che costa 350 , ma è 27 ed è a 144hz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro