DOMANDA Consiglio per Modem/Router 4G

Rock_n_Roll

Utente Attivo
158
19
Buonasera a tutti
chiedo un consiglio: quale può essere un buon Modem/Router 4G da utilizzare in un posto dove non c'è linea telefonica fissa e dove non ho la possibilità di arrivare con nessun cavo telefonico?

L'esigenza nasce dal dover avere connettività per massimo 2 PC in uno "scantinato" dove dovrebbe essere allestito un laboratorio.
Ho verificato è c'è segnale in LTE con un cellulare con una SIM della 3 ma non ho verificato altri operatori telefonici.

Questo posto sarebbe utilizzato sporadicamente e per poche ore, non ho bisogno di un uso costante. L'uso della connessione sarebbe per la visualizzazione di video da youtube, fare qualche ricerca online per manualistica varia ed eventualmente per ascoltare un po di musica e magari Netflix.

Ho visto questo prodotto. Può essere valido e affidabile o qualcuno conosce qualcosa di meglio senza spendere un patrimonio.

Grazie in anticipo.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Il problema delle connessioni 4G è il limite di traffico, ci rientri? Altrimenti prendere un operatore wifi tipo Eolo?
 

Rock_n_Roll

Utente Attivo
158
19
Un operatore tipo Eolo vorrei evitarlo... nel senso che vorrei evitare di legarmi a contratti troppo vincolanti.

Devo capire bene il discorso del traffico e del consumo e una SIM ricaricabile mi sembra la soluzione meno dolorosa.

Per il Modem/Router qualche consiglio?
 

Rock_n_Roll

Utente Attivo
158
19
Il problema delle connessioni 4G è il limite di traffico, ci rientri? Altrimenti prendere un operatore wifi tipo Eolo?
Buonasera @r3dl4nce
mi ricollego a questo mio vecchio quesito per qualche dettaglio in più.
Per il limite di traffico avrei deciso di provare una SIM ho-mobile che da quello che ho capito va su rete Vodafone e nel posto dove mi serve ha una buona copertura (almeno con il telefono).
Ho visto che ci sono svariate offerte ma inizierei con una basica da 70GB al mese per poi vedere se ci sto dentro con il traffico ed eventualmente aumentare il traffico.

Non ho esperienza con un router 4G e non sono molto informato ma guardando in giro pensavo a questo Huawei che mi sembra aver un giusto rapporto qualità prezzo e mi sembra meglio del TP-Link (vedi primo post).
Ha 1 sola presa di rete ma pensavo di abbinarci un piccolo switch molto basico.

Qualcuno conosce quel router? O qualcosa di alternativo da non superare i 100€

Grazie
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili