Consiglio per macchina da foto/video

Ancuimhin

Nuovo Utente
1
0
salve a tutti

dopo anni di teatro e spettacoli inerenti alla musica, ho pensato di aprire un canale youtube per fare video di divulgazione. non ho intenzione per adesso di fare registrazioni audio di brani ma solamente una buona ripresa video e audio. Ora io non so praticamente nulla di fotografia e videomaking, credevo che la soluzione migliore fosse una videocamera ma da quello che leggo si ottengono risultati migliori con una fotocamera. il contesto dei video è da ufficio, non all'aperto, con la possibilità di fare una buona illuminazione. il mio budget si aggira intorno ai 400/500 euro.

per dare una idea alla vaga del tipo di ripresa pensavo a cose di questo tipo


grazie di tutto a chi risponde, io non so veramente che pesci pigliare
 

BullClown

Utente Èlite
1,973
885
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
Hard Disk
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
Scheda Video
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
Alimentatore
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
Sistema Operativo
Windows 10
Ciao :)
Per quello che vuoi fare secondo me devi dare più importanta al microfono che non al video. Una possibile soluzione secondo me è prendere una Sony a5100 con l'obiettivo che danno in kit (16-50, 3.5-5.6). Secondo me non ti conviene registrare oltre il fullhd in quanto ti ritroveresti solamente con dei file più grossi di quanto effettivamente ti servano e occupi memoria per nulla. Per regolamento del forum non ti posso consigliare dove comprare la macchina in questione (a meno che non si tratti di amazon, ma lì l'ho vista a prezzi più alti che non su altri siti), quindi se sei interessato scrivimi in privato! Ha lo schermo ribaltabile, quindi è comoda per poter vedere l'inquadratura e la messa a fuoco quando ti riprendi da solo. Per quanto riguarda il microfono invece non ti so dire con certezza quale sia il migliore per fascia di prezzo dato che non me ne intendo molto, ma molti consigliano di andare sui Rode che è tra le migliori marche di micronofi. Se cerchi su amazon ne trovi vari modelli e puoi prendere il migliore per rientrare nel budget dei 500 euro!
Inoltre ciò che fa tanto nella qualità video è la luce presente nella stanza in cui ti registri. Ci sono dei faretti led a 30 euro su amazon che fanno egregiamente il loro lavoro e ti possono aiutare per illuminare quelle parti di scena che rimangono al buio :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot del momento