Consiglio per lo studio

Markus_Avrilius

Nuovo Utente
4
2
Ciao à tutti,

mi presento. Mi chiamo Marco ho 40 anni e mi sono appena iscritto a questo forum. Da quache mese mi sono dedicato allo studio dei linguagi front-end et back-end web. Sono un autodidatta, non sono informatico e principalmente reperisco materiale in rete o studio su libri monotematici. Il materiale fino adesso sudiato é stato alcunato comprensibile e lo studio si é protratto in questi due mesi senza alcune difficoltà, per fortuna mia. Ho quindi studiato e messo in pratica con profiquo : HTML, CSS, JS, "jQ", PHP et MySQL (avevo delle conoscenze pregresse di Basic, Pascal, ASM, Codice Macchina, Java, Ladder, C et C++). . Tuttavia mi rendo conto che oltre à dover approfondire alcune tematiche più spécifiche dei sopracitati linguaggi, cosa che ho previsto di fare con l'acquisto di alcuni volumi in libreria, studio in parallelo il corso di Basi di Dati (Poli To su youtube+libro di Paolo Atzeni) e Algoritmi in Python su delle dispense. Avrei bisogno di un vostro consigilo illuminato. Sento di avere delle lacune enormi sulla rete in generale, su internet, sul funzionamento dei protocolli di trasmissione, sulla configurazione di macchine et di server, sull'accesso remoto di una macchina, sulla conoscenza dei software nécessari per la diagnostica della rete, ma anche più semplicemente dell'utilizzo della cmd su windows etc. etc. Potreste aiutarmi ad identificare il nome della disciplina, sempre che esista, delle tematiche qui sopra riportate ed eventualmente gentilmente indicarmmi anche qualche corso che possa seguire online e/o qualche libro di testo da acquistare (capisco solo il francese, inglese, italiano o tedesco). Vi ringrazio in anticipo per i vostri feed-back et consigli.

Grazie per il vostro aiuto

Marco
 

Markus_Avrilius

Nuovo Utente
4
2
Ciao à tutti,