Consiglio per lo studio

Markus_Avrilius

Nuovo Utente
4
2
Ciao à tutti,

mi presento. Mi chiamo Marco ho 40 anni e mi sono appena iscritto a questo forum. Da quache mese mi sono dedicato allo studio dei linguagi front-end et back-end web. Sono un autodidatta, non sono informatico e principalmente reperisco materiale in rete o studio su libri monotematici. Il materiale fino adesso sudiato é stato alcunato comprensibile e lo studio si é protratto in questi due mesi senza alcune difficoltà, per fortuna mia. Ho quindi studiato e messo in pratica con profiquo : HTML, CSS, JS, "jQ", PHP et MySQL (avevo delle conoscenze pregresse di Basic, Pascal, ASM, Codice Macchina, Java, Ladder, C et C++). . Tuttavia mi rendo conto che oltre à dover approfondire alcune tematiche più spécifiche dei sopracitati linguaggi, cosa che ho previsto di fare con l'acquisto di alcuni volumi in libreria, studio in parallelo il corso di Basi di Dati (Poli To su youtube+libro di Paolo Atzeni) e Algoritmi in Python su delle dispense. Avrei bisogno di un vostro consigilo illuminato. Sento di avere delle lacune enormi sulla rete in generale, su internet, sul funzionamento dei protocolli di trasmissione, sulla configurazione di macchine et di server, sull'accesso remoto di una macchina, sulla conoscenza dei software nécessari per la diagnostica della rete, ma anche più semplicemente dell'utilizzo della cmd su windows etc. etc. Potreste aiutarmi ad identificare il nome della disciplina, sempre che esista, delle tematiche qui sopra riportate ed eventualmente gentilmente indicarmmi anche qualche corso che possa seguire online e/o qualche libro di testo da acquistare (capisco solo il francese, inglese, italiano o tedesco). Vi ringrazio in anticipo per i vostri feed-back et consigli.

Grazie per il vostro aiuto

Marco
 

Markus_Avrilius

Nuovo Utente
4
2
Ciao à tutti,

non vedendo alcuna risposata mi son messo à cercare nel forum che mi ha suggerito la guida "Iniziare nel mondo del hacking" (Spanci03) de 10 Maggio 2020. Così anche se l'hacking non mi interessa più di tanto ho trovato comunque dei libri molto interessanti listati nell'articolo. Voilà che ho ordinato in Italia 3 dei 4 libri principali indicati. Ho profittato anche di comperarmi l'Originale surlla Base dei dati che disponevo solo in fotocopie una versione molto vecchia. Vengo di ricevere ora ora il pacco speditomi.

Buona serata à tutti

Markus

Bücher.JPG
 
Ultima modifica:

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
bene bravo, le foto vanno messe sotto spoiler
 

RCCRD

Utente Attivo
465
102
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSport Duo
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD M2 1Tb
RAM
Patriot Viper Steel 3000Mhz
GPU
Gigabyte GeForce 2060
Monitor
AOC 24G2U 23.8"
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Logitech 920-008940, Razer DeathAdder RC21
Net
Vdsl 200Mb
OS
Windows 10 Pro
Ciao Markus, non so consigliarti corsi/libri, in quanto ho affontato quelle tematiche durante il percorso di studi e successivamente nel mondo lavorativo. Posso però dirti che l'ambito è quello delle telecomunicazione e reti informatiche. In gerco "nerd" colui che svolge queste funzioni viene chiamato sysadmin (system administrator)
 
  • Mi piace
Reazioni: Markus_Avrilius

Markus_Avrilius

Nuovo Utente
4
2
Sysadmin ?.... telecomunicazioni e reti informatiche... beh! É già un'informazione in più e qualche parola chiave per poter cercare del materiale anche su interne.

Grazie mille RCCRD per il tuo aiuto

Mi metto subito alla ricerca ?

Markus
 
  • Mi piace
Reazioni: RCCRD

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!