Salve ragazzi,volevo capire come da titolo se ho bisogno di un i7 o mi basta un i5.In particolare tra un i5 3570k o un i7 3770k,la differenza di prezzo al momento è di 100 euro.Da quello che ho capito l i7 3770k ha di più 100mhz di clock,2mb di cache e l' hyperthreading,ma un i5 è sufficiente in gaming.Il problema è che non terrò soltanto un game aperto,infatti volevo capire se l i5 regge più cose aperte senza avere fps drops o cmq rallentamenti nel pc.Esempio:1 game+1 programma per recording o per streaming+pagine internet(fb,youtube etc)+skype/ts,etc in contemporanea,o visto che gioco anche a MMOrpg/moba(molti players online,giochi dove la scheda video nn ha molta importanza,infatti ho preso una hd7950) tenere più finestre delle stesso gioco aperte(multiclient) senza avere rallentamenti.
un 3570k cloccato riesce a reggere in teoria tutte queste cose aperte senza avere un calo in prestazioni?vorrei capire se mi conviene salvare quei 100 euro per upgrade futuri o se devo spenderli ora.
Grazie.
un 3570k cloccato riesce a reggere in teoria tutte queste cose aperte senza avere un calo in prestazioni?vorrei capire se mi conviene salvare quei 100 euro per upgrade futuri o se devo spenderli ora.
Grazie.
Ultima modifica: