Consiglio per l'acquisto: Iphone 3G FW 3.0 vs Nokia N97

Ghiaccio

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,

scusatemi se ripresento un argomento più e più volte dibattuto ma visto che devo decidere e che qui dovrei trovare tanti di voi con molta esperienza di utilizzo vero di IPhone, spero di ricevere dei consigli non partigiani...

Utilizzo da due anni un Nokia N95 8Gb, con il quale faccio molte telefonate (circa 600 ore/mese), molti sms, (circa 200/mese) pochi mms (ma a volte è bello usarli e magari ricevere le foto dei propri figli di 1 anno e che vedi poco per lavoro...), molta email (3 account pop3 impostati consultati svariate volte al giorno) e mediamente internet; foto non ne faccio molte ma quando le faccio per lavoro i risultati sono più che accettabili (rarissime le volte che ho fatto video ma qualche volta mi capita); lettore mp3 quasi tutte le sere al ritorno da lavoro per circa un'ora. Capitolo a parte per il gps: quello interno lo suo a volte con google maps (che cmq aiuta se non c'è altro) e in viaggio invece uso spesso TOMTOM con un GPS esterno collegato tramite bluetooh.
In ufficio utilizzo molto la suite Nokia per sincronizzare contatti, rubrica, mp3, oltre che per comporre da pc gli sms (il che è utile per un utilizzo "discreto" mentre si lavora).

Usandolo così la batteria dura circa 2 giorni sempre acceso.

Non conosco la facilità del OS dell'IPhone e uso da sempre PC windows quindi per me il Nokia non presenta problemi di facilità o altro. IPhone mi attira in quanto il mio N95 8Gb sta tirando le cuoia e quindi vorrei decidere tra l'N97 in uscita in questi giorni e un IPhone 16Gb con firmware 3.0.

Quello che vorrei capire e se le conosciute mancanze dell'IPhone (MMS, video, gestione degli sms non ottimale, mancanza supporto flash nel browser, ecc..) verranno risolte dal nuovo firmware oppure no perchè lo smartphone lo uso principalmente per lavoro e non per altro...

Non vorrei trovarmi per le mani un oggetto molto bello ma poco funzionale per il mio tipo di utilizzo...

Che mi dite?

Grazie a tutti,

daniele
 

ghostrider0

Utente Attivo
309
5
CPU
intel I7 920 D0
Scheda Madre
P6T
HDD
500 Gb
RAM
3 Gb DDR3 1600
GPU
ati HD 4770
PSU
650 W
Case
cm690
OS
Windows vista sp2 64bit
io ti consiglio l'n97 è decisamente superiore visto che già usi l'n95 8gb ti sarà pure più facile adattarti
 

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
100milavolte meglio l'n97 , secondo me è il migliore cell che si troverà in circolazione anche se a quel prezzo dovrà scendere un pò per vendere secondo me anche se dovrà usciere il nuovo iphone quindi si dovrà vedere le nuove caratteristiche e quindi valutare meglio quale sarà il migliore tra i due tra l'altro l'attuale iphone dovrà scendere di prezzo e non di poco !
 

Fiorest

Utente Attivo
942
4
CPU
I5 750 + Zalman 9700 led /muletto :core 2 duo e8400
Scheda Madre
p7p55d-e evo /muletto p5q deluxe
HDD
X25M 80gb/320gb Maxtor sata 16mb
RAM
Corsair Xms3 4x2 1600 cas 8/ mulettoCorsair Xms2 Dhx pc6400 cas 4 2x1024
GPU
Gigabyte hd 4850 /muletto geforce 6200 t.c.
Audio
Realtek integrato
Monitor
hanns-g hn 198d
PSU
Cooler Master Real Powe M520
Case
Armor +
L'iphone è una spanna sopra all'N97. Nokia con questo ultimo terminale ha deluso un pò tutti (anche me che ero un appassionato di nokia).
Gli MMS sono stati implementati col 3.0
i video solo sul 3gs
La gestione degli sms è ottima (la gestione del nuovo firmware è fantastica, ma se non ti piace ci sono programmi di terze parti )
Per quanto riguarda il flash alcune cose le vedi altre no. (se fai il jailbreak puoi usare imobilecinema che ti da il pieno supporto flash).
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili