Consiglio per l'acquisto di un videocitofono WIFI

ThePretender

Nuovo Utente
72
14
CPU
Ryzen 3700X
Scheda Madre
Gigabyte x570 Gaming X
Scheda Video
na fogna
Alimentatore
Corsair RM750
Case
Sharkoon tg5
Sistema Operativo
Windows
Ciao ragazzi, a distanza di mesi che siamo a casa praticamente senza citofono mi ritrovo costretto a dover scrivere a voi, cerco aiuto e mi scuso se sto sbagliando categoria ma questa mi sembra quella più adatta.
Mi spiego brevemente senza perdermi in giri di parole e scuse del perché e per come...
Mi serve un videocitofono ESCLUSIVAMENTE in wifi, quindi nessun cavo da passare nell'impianto di casa, ma che i dispositivi ( punti chiamata e risposta) comunichino tra loro sfruttando la connessione di casa.

Non ho budget bassi, ma ovviamente spero di non dover spendere 500 e passa euri.
In particolare mi servono 3 punti risposta ed 1 punto chiamata.
Quindi tre postazioni da piazzare per la casa ed il classico campanello che sta fuori la porta.
Non mi farebbe schifo se questo fosse provvisto di un app che mi consentisse di controllare la porta direttamente dal telefono.
Sono disposto a considerare anche un sistema con 1 punto risposta/1 punto chiamata solo se ho l'applicazione per controllare chi sta alla porta da telefono e se in futuro è possibile aggiungere altri punti risposta.

Teoricamente ho visto solo uno ma non riesco a capire bene come funziona, ho fatto una domanda ma nessuno mi da risposta, per sicurezza mi conviene postare qui quello che voglio prendere e magari qualcuno mi da una mano:
esattamente a questo link trovate ciò che ho trovato io.
Come si nota dalla foto ci sono 3 punti risposta ed 1 punto chiamata che differiscono tra loro ( 2 sono bianchi ed 1 nero) e credo di aver capito la differenza ma non trovo conferma da nessuna parte.
Sono disposto a collegare 1 punto risposta se questo è indispensabile per il funzionamento degli altri che però dovranno comunicare in wifi.
Considerando il colore diverso dei punti risposta mi viene da pensare che vi sono 2 punti risposta secondari ed 1 principale che gestisce un pò tutto... quindi boh... quindi TEORIZZO vi sia la possibilità di collegare quelli secondari a quello principale senza fili?

Comunque non vi soffermate su questo in particolare, accetto consigli su altri sistemi di ogni tipo, basta che sia completamente in wifi.
Grazie

Entra

oppure Accedi utilizzando