Consiglio per l'acquisto di un modem router, budget max 50 €

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dan91

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
46
Salve ragazzi! Cercavo un modem router wireless ma, siccome non ne capisco quasi niente, cercavo il parere di un esperto. Il pc che utilizzo ha Windows Vista (non vorrei avere problemi di compatibilità del software). Mi piacerebbe se fosse integrata la funzione di stampa wireless (anche se non essenziale). Grazie a tutti! :)

- - - Updated - - -

Ragazzi, stavo facendo una ricerca in internet e ho trovato due modelli che potrebbero andare bene, il primo della Netgear ( DGN2200 - http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wirelessrouters/work-and-play/dgn2200.aspx#one) e il secondo dell'Asus (dsl-n12u_b - http://www.asus.it/Networks/ADSL_Modem_Routers/DSLN12U_B1/#specifications ). Ho trovato ottimi pareri riguardo al primo ma non so nulla del secondo. Il problema è che il primo sull'amazzonia lo vendono senza specificare la versione (a me interessa la terza e ultima versione in quanto ho trovato pessime recensioni sui modelli precedenti), mentre sulla baia sforo il budget massimo. Cosa ve ne pare del modem router Asus? La marca mi sembra sinonimo di qualità ma non me ne intendo affatto di router. Potreste gentilmente darmi un consiglio? Anche riguardo a router che non siano di queste due marche. Grazie!

Ultima modifica:
Vai tranquillo di Netgear dgn2200 dall' amazzone che spedisce il v3 ( te lo do quasi per certo).

Ho acquistato varie volte sull'amazzone, ma le recensioni del prodotto lasciano un pò a desiderare e mi rende nervoso il fatto che devo pagare 50€ e sperare che la versione del prodotto sia la terza. Il modello dell'Asus non è valido? A me sembra che come specifiche tecniche stiamo lì (oltre a garantire la stampa wireless a differenza del Netgear). Inoltre, mi chiedevo se la presenza di due antenne piuttosto che una garantisce una potenza del segnale maggiore. Grazie per la risposta!

- - - Updated - - -

Nelle recensioni sull'amazzone qualcuno ha detto di aver ricevuto la vecchia versione: siccome il prodotto non è nemmeno per me ma per un mio parente non me la sento di rischiare. Se il prodotto della Asus è valido preferisco comprare quello. Però non so se la Asus sia sinonimo di qualità per quanto riguarda il networking...

Ultima modifica:
Escludendo i casi di prodotti difettosi c' è tanta gente che non sa nemmeno da dove iniziare e poi posta recensioni dovute a quello.
Usa google e cerca qualche recensione dell' Asus che ti interessa. Sulla marca non ho niente da obiettare ( anzi credo che presto ne prenderò uno anch' io), il modello devi vedere tu o aspettare esperienze dirette.
Due antenne garantiscono maggiore copertura di una, solo se le antenne "sono di pari decibel". Molti prodotti hanno antenne interne quindi questo discorso non vale più.

Purtroppo in rete non si trovano molte esperienze dirette del prodotto Asus; molti parlano piuttosto bene del modello precedente ad un'unica antenna che è recensita anche sul sito di Tom's Hardware. Il Netgear mi sembra un prodotto validissimo però siccome nella recensione c'è gente che lamenta il fatto di aver ricevuto una versione precedente (che risale addirittura al 2009) preferirei puntare su un modello nuovo e su una marca che comunque mi pare seria. Proverò a cercare un altro po' in giro e procederò all'acquisto. Grazie per le risposte!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro