DOMANDA consiglio per l'acquisto di modem / router

artic chaos

Nuovo Utente
38
1
Buonasera,
attualmente sono organizzato così: ho la fibra TIM quella da 100 mbps, anche se fa 30 in down e 15 in up, ed ho il modem TIM che mi hanno fornito che fa da modem/router al pianterreno, mentre utilizzo un netgear d6400 in funzione router (o in cascata) per il piano superiore.
Non sono per nulla soddisfatto della situazione generale, in quanto devo cambiare wifi ogni volta che salgo/scendo le scale per avere una wifi migliore ed ogni tanto il d6400 decide di non collegarsi ad internet, nonostante sul telefono mi dice che è collegato.
quindi ho pensato a 2 soluzioni:
- unico modem/router con la migliore portata wifi
cosicché lo possa piazzare al pianterreno e non avere alcuna preoccupazione di cambiare wifi

- un modem a prezzo basso + router top di gamma di *inserisci marca*
in questo modo configuro che il modem non produca segnale wifi, lasciando il lavoro solo al router

BUDGET: 240 - 260 €
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Tieni il modem TIM che già hai e monta un router serio in cascata.
Le opzioni che consiglio spesso sono ASUS RT-AC68U e Linksys WRTAC1200AC.
Se vuoi salire, valuta WRT1900ACS (ma potrebbe essere sprecato per le tue esigenze). ;)
 

artic chaos

Nuovo Utente
38
1
Tieni il modem TIM che già hai e monta un router serio in cascata.
Le opzioni che consiglio spesso sono ASUS RT-AC68U e Linksys WRTAC1200AC.
Se vuoi salire, valuta WRT1900ACS (ma potrebbe essere sprecato per le tue esigenze). ;)
Ok, però onestamente vorrei cambiare anche il modem, perché quello che mi hanno dato offre 0 possibilità di aprire le porte anche se tecnicamente le ho aperte sul sito 192.168.1.1. Ho trovato un’offerta del lynksys 1900acs a 100€ e quindi mi è rimasto ancora un bel gruzzolo: mi consiglieresti un modem vdsl che possieda un personalizzazione semplice da usare (come ad esempio aprire le porte della wifi...)
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ok, però onestamente vorrei cambiare anche il modem, perché quello che mi hanno dato offre 0 possibilità di aprire le porte anche se tecnicamente le ho aperte sul sito 192.168.1.1. Ho trovato un’offerta del lynksys 1900acs a 100€ e quindi mi è rimasto ancora un bel gruzzolo: mi consiglieresti un modem vdsl che possieda un personalizzazione semplice da usare (come ad esempio aprire le porte della wifi...)
Le porte devi aprirle sul router e non sul modem.
Sei parecchio confuso...
 

artic chaos

Nuovo Utente
38
1
il fatto è che non posso accedere all'interfaccia del router, e quindi mi è rimasto la possibilità di aprirle sul modem.
ho provato a seguire le indicazioni che mi ha dato, però non riesco ad accedere lo stesso
 

Allegati

  • Screenshot (1).png
    Screenshot (1).png
    167 KB · Visualizzazioni: 113

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili