DOMANDA Consiglio per l'Acquisto di 64Gb di DDR3 (Latency e MHz) ?

Orbis

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti! sono nuovo sul forum, e mi sono registrato perchè l'ho trovato il forum più fornito di info utili e di persone che ne capiscono sicuramente più di me!
io avrei qualche domandina (vostro parere) in quanto sono alle prime armi con la costruzione di un PC da 0 a 10.
come prima cosa vorrei un consiglio sul pre-acquisto dei moduli DDR3, non considerate il prezzo perchè le pago comunque molto meno, ma considerate quale di queste è meglio (devo montare in 8 slot, 8 DDR3
da 8GB l'una per un totale di 64GB di RAM) ora, queste sono le RAM più prestanti/migliori che ho trovato in vari (best of) insieme alla serie "vengeance" sempre corsair.

1.5V - 32GB Dual/Quad Channel DDR3 (CMD32GX3M4A1866C10)
Latency: 10-11-10-30 / 1866MHz
Dominator® Platinum with Corsair Link Connector


1.5V - 32GB Dual/Quad Channel DDR3 (CMD32GX3M4A1600C9)
Latency: 9-9-9-24 / 16000MHz
Dominator® Platinum with Corsair Link Connector


1.5V - 32GB Dual/Quad Channel DDR3 (CMD32GX3M4A1600C10)
Latency: 10-10-10-27 / 16000MHz
Dominator® Platinum with Corsair Link Connector


1.5V - 16GB Dual Channel DDR3 (CMD16GX3M2A1866C9)
Latency: 9-10-9-27 / 1866MHz
Dominator® Platinum with Corsair Link Connector


1.5V - 16GB Dual Channel DDR3 (CMD16GX3M2A1866C10
Latency: 10-11-10-30 / 1866MHz
Dominator® Platinum with Corsair Link Connector


1.5V - 16GB Dual Channel DDR3 (CMD16GX3M2A1600C9)
Latency: 9-9-9-24 / 1600MHz
Dominator® Platinum with Corsair Link Connector


Ora, cosa ne pensate (o meglio dire consigliate) in base alle info. sul "latency" e "dual o quad" channel, assieme al MHZ (o vuol solo dire che sono impachettati da 2 o 4?) che magari è quello...
è chiaro che NON so assolutamente nulla a riguardo, ho solo capito che è meglio il 1.5v che il 1.65v, giusto? (perchè sforza troppo il processore). sempre che non sia una bufala.