DOMANDA Consiglio per il mio Pc :)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Seloker

Nuovo Utente
6
0
Ciao Ragazzi :) come ho scritto nel titolo del post avrei bisogno di un aiuto per modificare ( e nel caso assemblare daccapo tutto quanto ) il mio attuale pc...
Premetto : Sono sempre stato un grande appassionato di wow ma sia per mancanza di tempo che per basse possibilità economiche ( sopratutto quest'ultime xD ) ho sempre giocato a wow arraggiandomi alla buona...utilizzando dei pc abbastanza scarsini e rimanendo sempre molto deluso ç_ç !!
Attualmente con il mio pc riesco a giocare bene con un impostazione della grafica media ma per giocare in maniera "fluida" imposto tutto a grafica bassa xD detto questo, ecco le specifiche del mio fisso :

Scheda madre: Asus P8H61 - M Lx R2.0

Processore: Intel Pentium G645 2,90 Ghz

Ram: 4 Gb

Sistema operativo: Windows 7 Ultimate service pack 1 a 64bit

Scheda grafica: Nvidia Geforce 210

Scheda di rete: Realtek PCIe GBe family controller

Adattatore interno Wireless: Tp Link 150 Mbps Wireless N Pci Express

Chipset: Intel 6 series/c 200 Chipset Family Sm BUS controller - 1c22

Alimentatore : Mach modello Atx - 500 P5 ( non mi linciate ahahah xD )

Spero di assemblare un pc che possa reggere i requisiti massimi per la WOD e ci tenevo a ringraziare in anticipo per qualsiasi vostro suggerimento piccolo o grande che sia... lo apprezzerei davvero tanto :D Ciao !!!!
P.s. Scusatemi per la grandezza e la specificità del post; Do la mia piena disponibilità ad aggiungere altre informazioni utili ;)
 

met92

Above And Beyond The Call
Utente Èlite
3,400
831
CPU
AMD Ryzen 5950x
Dissipatore
Corsair h150i Elite Capellix
Scheda Madre
Asus ROG X570 Dark Hero
HDD
Seagate IronWolf Pro 2Tb + Samsung 970 Evo Plus 1Tb
RAM
G Skill 32gb DDR4 3600Mhz
GPU
Asrock RX 6800xt phantom gaming
Monitor
LG 27GN850
PSU
Seasonic Focus GX-1000
Case
Corsair 780T
Periferiche
Cuffie: Audio-Technica ATH-ADG1X Tastiera: Corsair K70 RGB MK.2 Mouse: Logitech g502 lightspeed
Ciao Ragazzi :) come ho scritto nel titolo del post avrei bisogno di un aiuto per modificare ( e nel caso assemblare daccapo tutto quanto ) il mio attuale pc...
Premetto : Sono sempre stato un grande appassionato di wow ma sia per mancanza di tempo che per basse possibilità economiche ( sopratutto quest'ultime xD ) ho sempre giocato a wow arraggiandomi alla buona...utilizzando dei pc abbastanza scarsini e rimanendo sempre molto deluso ç_ç !!
Attualmente con il mio pc riesco a giocare bene con un impostazione della grafica media ma per giocare in maniera "fluida" imposto tutto a grafica bassa xD detto questo, ecco le specifiche del mio fisso :

Scheda madre: Asus P8H61 - M Lx R2.0

Processore: Intel Pentium G645 2,90 Ghz

Ram: 4 Gb

Sistema operativo: Windows 7 Ultimate service pack 1 a 64bit

Scheda grafica: Nvidia Geforce 210

Scheda di rete: Realtek PCIe GBe family controller

Adattatore interno Wireless: Tp Link 150 Mbps Wireless N Pci Express

Chipset: Intel 6 series/c 200 Chipset Family Sm BUS controller - 1c22

Alimentatore : Mach modello Atx - 500 P5 ( non mi linciate ahahah xD )

Spero di assemblare un pc che possa reggere i requisiti massimi per la WOD e ci tenevo a ringraziare in anticipo per qualsiasi vostro suggerimento piccolo o grande che sia... lo apprezzerei davvero tanto :D Ciao !!!!
P.s. Scusatemi per la grandezza e la specificità del post; Do la mia piena disponibilità ad aggiungere altre informazioni utili ;)

1) budget per il nuovo pc?
2) Hai intenzione di fare overclock?
3) Serve tastiera+mouse? Se si devono rientrare nel budget?
4) Serve OS? Se si deve rientrare nel budget?
5) Serve monitor? Se si deve rientrare nel budget?

In teoria la 3 e 5 non serve, ma non si sa mai :lol:
 

Seloker

Nuovo Utente
6
0
Ciao Met 21 :D grazie mille per la risposta allora riguardo al budget posso fare massimo 700 euro, non sono molto pratico e non credo di gestire e aumentare le componenti del pc il sistema operativo posso comprarlo facilmente mentre lo schermo che attualmente utilizzo è un toshiba 32LV933G lcd full hd da 32'' e ho tastiera e mouse =) !!!
 

met92

Above And Beyond The Call
Utente Èlite
3,400
831
CPU
AMD Ryzen 5950x
Dissipatore
Corsair h150i Elite Capellix
Scheda Madre
Asus ROG X570 Dark Hero
HDD
Seagate IronWolf Pro 2Tb + Samsung 970 Evo Plus 1Tb
RAM
G Skill 32gb DDR4 3600Mhz
GPU
Asrock RX 6800xt phantom gaming
Monitor
LG 27GN850
PSU
Seasonic Focus GX-1000
Case
Corsair 780T
Periferiche
Cuffie: Audio-Technica ATH-ADG1X Tastiera: Corsair K70 RGB MK.2 Mouse: Logitech g502 lightspeed
Ciao Met 21 :D grazie mille per la risposta allora riguardo al budget posso fare massimo 700 euro, non sono molto pratico e non credo di gestire e aumentare le componenti del pc il sistema operativo posso comprarlo facilmente mentre lo schermo che attualmente utilizzo è un toshiba 32LV933G lcd full hd da 32'' e ho tastiera e mouse =) !!!

con 700 euro allora farei così:

case: corsair spec 01
cpu: 4690
mobo: gigabyte h97 hd3
ram: g skill ares 8gb 1600 CL9
HDD: WD caviar blue 1tb
vga: msi r9 280 gaming
ali: thermaltake berlin 630w

Così stiamo a 700 euro, se riesci a salire leggermente (18/20 euro) potresti aggiungere un dissipatore in modo da sostituire quello stock, visto che fa pietà. Come dissipatore ti consiglierei un raijintek aidos oppure un CM 212 evo (costa un po' di più)
 
  • Mi piace
Reazioni: Seloker

Seloker

Nuovo Utente
6
0
Per la cpu 4690 intendi questa giusto : Intel® Core™ i5-4690 Processor (6M Cache, up to 3.90 GHz) ?? la scheda grafica va bene ? per quanto riguarda il dissipatore se vedo che riesco a prenderlo sui 20 euro credo di prenderlo come dici tu ^^ e poi per finire in eresia non sapevo che esistessero particolari cavi vga xD non mi insultare per favore ahahaha. Che dire Grazie, Grazie davvero per l'aiuto :D per te andrebbe bene se ti facessi qualche altra domanda nel caso avessi ancora qualcosa da chiederti ? magari mentre cerco qualcuno capace a assemblare bene il pc !!
 
Ultima modifica:

met92

Above And Beyond The Call
Utente Èlite
3,400
831
CPU
AMD Ryzen 5950x
Dissipatore
Corsair h150i Elite Capellix
Scheda Madre
Asus ROG X570 Dark Hero
HDD
Seagate IronWolf Pro 2Tb + Samsung 970 Evo Plus 1Tb
RAM
G Skill 32gb DDR4 3600Mhz
GPU
Asrock RX 6800xt phantom gaming
Monitor
LG 27GN850
PSU
Seasonic Focus GX-1000
Case
Corsair 780T
Periferiche
Cuffie: Audio-Technica ATH-ADG1X Tastiera: Corsair K70 RGB MK.2 Mouse: Logitech g502 lightspeed
Per la cpu 4690 intendi questa giusto : Intel® Core™ i5-4690 Processor (6M Cache, up to 3.90 GHz) ?? per quanto riguarda il dissipatore se vedo che riesco a prenderlo sui 20 euro credo di prenderlo come dici tu ^^ e poi per finire in eresia non sapevo che esistessero particolari cavi vga xD non mi insultare per favore ahahaha. Che dire Grazie, Grazie davvero per l'aiuto :D per te andrebbe bene se ti facessi qualche altra domanda nel caso avessi ancora qualcosa da chiederti ? magari mentre cerco qualcuno capace a assemblare bene il pc !!

si la cpu è quella...

vga sta per video graphic array, ossia scheda video...

Per eventuali future domande o scrivi qui taggandomi in questo modo @ met21 (tutto attaccato), oppure mi scrivi un messaggio privato.

PS: per assemblare il pc non è difficile, ci sono guide e video vari, basta cercare bene
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!