Consiglio per home theater usato

Ario75

Nuovo Utente
19
1
Ciao a tutti
sono un neofita per quanto riguarda impianti audio , quindi abbiate pazienza...
ho una sony bravia che si sente una schifezza e vorrei giusto migliorare l'audio per guardare qualche film e magari sentire musica che suoni discretamente..
non avendo mai avuto impianti del genere e volendo spendere il minimo , ho poche pretese quindi ho cercato tra l'usato..
...pensavo di trovare poco , ma invece c'è tantissima offerta ma questo mi ha reso difficile la scelta..spero mi possiate aiutare..
in base a quello che ho visto vorrei tenermi intorno ai 30 euri per le casse..
infatti ho visto che non tutti gli impianti vengono venduti con lettore (quindi senza amplificatore giusto?)
per questo pensavo di poter adattare una vecchia scheda madre a cui potrei aggiungere una scheda audio se serve...(funzionerebbe questa combinazione?)
per il resto a questo prezzo ho trovato diversi modelli , ve ne elenco alcuni che mi sembrano interessanti ..

AUDIOLA HTA-1048K ARGENTO Home Theatre

Samsung 5.1 165W nominali 8 (non si sa che modello ma sembra abbastanza nuovo)

Trust 4000p 5.1

Trevi HTR 2008/2009

Samsung HT C420 (75W)
Samsung HT C550

Pioneer S-SP24-QL (80W)

Sony SS_MPS1100

Sony DAV5550
Sony DAV D730

THOMSON 200W 5.1

quali mi consigliate ?
se dovessi prendere solo le casse senza lettore/amplificatore , va bene la soluzione scheda audio o faccio prima in altro modo?
Post unito automaticamente:

Dimenticavo...a casa mi trovo un lettore DVD Panasonic S33 (Dolby digital)
ed un ricevitore satellitare Hd della Humax
possono servire?
 
Ultima modifica:

Ubuntu_user

Utente Attivo
272
278
Ciao. Se vuoi migliorare il suono della TV io ti consiglierei di acquistare una soundbar (però non me ne intendo e non saprei quale consigliarti, aspetta altre opinioni). I kit ht che hai menzionato quelli non sono veri impianti (e quindi non saprei quale consigliarti). Per avere un degno impianto home cinema bisogna spendere e parecchio.
 

Ario75

Nuovo Utente
19
1
Ciao Ubuntu
Eh lo so che bisogna spendere parecchio...ma in questo momento non voglio...
ho upgradato da poco due pc...e uno l'ho fatto come si deve....
vorrei solo migliorare il suono della tv .......spendendo poco...
avevo pensato alla sound bar...ma vorrei rimandare a tempi migliori e prenderne una seria...
nel frattempo però non mi va di passare per sordo rinco ad alzare il volume perchè non si capisce una H...

aspettiamo altri..
buona serata Ubu
 

Ario75

Nuovo Utente
19
1
Molti di quelli della lista sono dei lettori DVD + amplificatore + diffusori tutto in uno tipo i Sony DAV5550, Sony SS MPS1100, Sony DAV D730.
Si ...infatti molti hanno anche il lettore....
...solo che alcuni essendo usati ...li vendono senza il lettore perchè guasto...
proprio per questo vi chiedo se potrei fare da me ...con pc/scheda audio o in altro modo...
in ogni caso che ne pensi di quelli in lista ?
tu quale prenderesti?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Innanzitutto tutto quale è il tuo budget, perché ti dico subito che con diffusori da 30 euro di strada ne fai poca. Ho chiesto ai mod di spostare la discussione una sezione meno generica perché di discussioni simili ce ne sono parecchie
 

Ario75

Nuovo Utente
19
1
Grazie Andretti , sono d'accordo sul trasferimento..
sul budget penso di essere stato chiaro...30 € circa solo per i diffusori..
per quanto riguarda il risultato ottenibile che secondo te sarebbe ben poca cosa ,
resto ancora fermamente convinto del contrario . Anche se sono totalmente aperto
al parere di chiunque voglia spiegarmene il motivo..
Essendo io un neofita , mi ripeto.. , faccio un semplice ragionamento logico :
A)Le casse del TV si sentono malissimo perchè lontane,piccole,scadenti
B)Le casse che trovo usate e che nuove costavano dai 100€ in su devono essere migliori
C)Se con 30 € prendo anche il lettore o comunque affianco un pc con scheda audio (se fattibile) otterrò di sicuro un audio migliore rispetto ai diffusori del TV

vi prego di contraddirmi se sbaglio
(senza parolacce per favore)😅😅😅
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili