Consiglio per gruppi di continuità (ups)

Sparrow1990

Nuovo Utente
4
0
Non so se questa è la sezione giusta, se così non fosse mi scuso e mi presento visto che è il mio primo messaggio...
Allora ho un problema, dove abito scatta puntualmente la corrente 2-3 volte al giorno per 1 secondo, nulla di grave, ma spesso capita che sto giocando alla play (il pc è portatile quindi non mi infastidisce più di tanto la cosa) e di conseguenza si spegne tutto, oltre a perdere la partita in corso rischio di rovinare sempre più la ps3... cercando ho visto l'esistenza di questi gruppi di continuità (ups), i prezzi sono piuttosto accessibili, ma non capisco niente di watt, di marche e di siti dove acquistarli quindi mi servirebbero dei consigli a riguardo... visto che il problema è di 1 secondo l'ups in questione non mi serve eccessivamente potente, inoltre se collego l'adsl rimarebbe collegata? O la linea va anche a corrente?
 

Filmmaker

Utente Attivo
848
207
CPU
Intel i9-12900K
Dissipatore
NOCTUA NH-U12A
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A DDR4
HDD
WD BLACK SN750 500Gb NVME + Crucial MX500 2Tb SATA + HDD 1Tb W.D. WD10EZEX
RAM
64Gb Crucial Ballistix 3600
GPU
GigaByte GeForce GTX 1060 6GB
Audio
Scarlett Solo + Presonus Eris E5 XT
Monitor
2 x HP 24W @ 1920x1080 + 1 Samsung U7190 43"4K
PSU
Corsair RM1000x 80 PLUS GOLD
Case
INWIN 303 Black
Net
Wind3 SuperFibra 1Gbit
OS
Windows 10 Pro
Non so se questa è la sezione giusta, se così non fosse mi scuso e mi presento visto che è il mio primo messaggio...
Allora ho un problema, dove abito scatta puntualmente la corrente 2-3 volte al giorno per 1 secondo, nulla di grave, ma spesso capita che sto giocando alla play (il pc è portatile quindi non mi infastidisce più di tanto la cosa) e di conseguenza si spegne tutto, oltre a perdere la partita in corso rischio di rovinare sempre più la ps3... cercando ho visto l'esistenza di questi gruppi di continuità (ups), i prezzi sono piuttosto accessibili, ma non capisco niente di watt, di marche e di siti dove acquistarli quindi mi servirebbero dei consigli a riguardo... visto che il problema è di 1 secondo l'ups in questione non mi serve eccessivamente potente, inoltre se collego l'adsl rimarebbe collegata? O la linea va anche a corrente?
Come ups ti consiglio APC. Vai sul loro sito e ti fai facilmente un'idea dei modelli e dei costi. C'è anche un comodo configuratore: inserisci il consumo della PS3 e i minuti di autonomia che ti servono e lui ti da i modelli che fanno al caso tuo. Evita altre marche più economiche perché fanno più male che bene alle apparecchiature collegate. All'UPS puoi attaccare anche il router così quando va via la corrente la linea ADSL non cade.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili