DOMANDA Consiglio per gli acquisti

mitietony

Utente Attivo
22
0
CPU
Intel Core i7-4790K + Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus Z97-Pro Wi-Fi AC
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250GB + Western Digital WD1003FZEX Caviar Black - 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum CMD16GX3M2A2133
GPU
MSI GTX 970
Audio
Integrato
Monitor
BenQ XL2720Z
PSU
Cooler Master - Real Power M620
Case
CM Storm SCOUT SGC-2000-KKN1-GP - Black
OS
Windows 7 64bit
Sto per comprare i seguenti componenti per assemblare il Pc:

CPU - I7 4790k

Scheda Madre - sono indeciso tra la Z97 Maximus VII Hero e la Z97 Pro Wi Fi ac sempre di Asus

Memorie - Corsair DDR3 PC2133 16GB CL9 Dom k CMD16GX3M2A2133C9

Volevo chiedere se ci sono memorie migliori delle Corsair perché non sono pienamente soddisfatto di questa marca visto che le ultime Corsair che ho avuto scaldavano parecchio e talvolta mi si presentava lo schermo blu.Grazie
 

EduardeLL

Utente Attivo
439
38
CPU
i5 4690k+ macho hr-02
Scheda Madre
gigabyte z97x soc force
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
gskill ares 1600mhz cl9 2x4gb
GPU
msi 290x lightning
Monitor
ASUS VE247H/23.6"
PSU
cm b700
Case
aerocool xpredator x3
OS
w7/8
Sto per comprare i seguenti componenti per assemblare il Pc:

CPU - I7 4790k

Scheda Madre - sono indeciso tra la Z97 Maximus VII Hero e la Z97 Pro Wi Fi ac sempre di Asus

Memorie - Corsair DDR3 PC2133 16GB CL9 Dom k CMD16GX3M2A2133C9

Volevo chiedere se ci sono memorie migliori delle Corsair perché non sono pienamente soddisfatto di questa marca visto che le ultime Corsair che ho avuto scaldavano parecchio e talvolta mi si presentava lo schermo blu.Grazie


Io punterei su altri modelli:
-gigabyte: ud5h o gaming7
-msi: gaming7 o mpower
-asrock extreme6


Forse scaldavano troppo perchè erano low profile e occate?
 

mitietony

Utente Attivo
22
0
CPU
Intel Core i7-4790K + Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus Z97-Pro Wi-Fi AC
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250GB + Western Digital WD1003FZEX Caviar Black - 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum CMD16GX3M2A2133
GPU
MSI GTX 970
Audio
Integrato
Monitor
BenQ XL2720Z
PSU
Cooler Master - Real Power M620
Case
CM Storm SCOUT SGC-2000-KKN1-GP - Black
OS
Windows 7 64bit
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.Immaginavo che qualcuno avrebbe consigliato altre Motherboard ma lo fate sempre senza motivarlo.Io ho un mlio Pc dal 1996,prima adoperavo il 486 di mio fratello e dopo la prima scheda madre ( una Intel Advanced Endeavor) ho sempre avuto Asus.La prima non ricordo neanche la sigla poi la P5GD1 e ultima la P5Q.Non ho mai avuto un problema,ripeto,mai un problema.Ho giocato praticamente a tutti i giochi usciti da allora a parte RTS e Multiplayer e non c'è mai stato un gioco che non sia partito o mi abbia causato problemi.Non ho mai installato una periferica che abbia avuto problemi o peggio non sia stata compatibile,perche dovrei cambiare ??Per qualche frame in più in qualche applicazione,per 2 fasi in più nei regolatori di tensione.....Se qualcuno mi dice dati alla mano c'osanno veramente di più le altre marche sono felice di prenderle in considerazione.
Per quanto riguarda le memorie che era quello che mi interessava mi piacerebbe sapere se ci sono altre marche migliori delle Corsair perché ripeto con le ultime che ho avuto (DDR2 1066 Corsair Dominator) non sono rimasto molto contento.
 

EduardeLL

Utente Attivo
439
38
CPU
i5 4690k+ macho hr-02
Scheda Madre
gigabyte z97x soc force
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
gskill ares 1600mhz cl9 2x4gb
GPU
msi 290x lightning
Monitor
ASUS VE247H/23.6"
PSU
cm b700
Case
aerocool xpredator x3
OS
w7/8
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.Immaginavo che qualcuno avrebbe consigliato altre Motherboard ma lo fate sempre senza motivarlo.Io ho un mlio Pc dal 1996,prima adoperavo il 486 di mio fratello e dopo la prima scheda madre ( una Intel Advanced Endeavor) ho sempre avuto Asus.La prima non ricordo neanche la sigla poi la P5GD1 e ultima la P5Q.Non ho mai avuto un problema,ripeto,mai un problema.Ho giocato praticamente a tutti i giochi usciti da allora a parte RTS e Multiplayer e non c'è mai stato un gioco che non sia partito o mi abbia causato problemi.Non ho mai installato una periferica che abbia avuto problemi o peggio non sia stata compatibile,perche dovrei cambiare ??Per qualche frame in più in qualche applicazione,per 2 fasi in più nei regolatori di tensione.....Se qualcuno mi dice dati alla mano c'osanno veramente di più le altre marche sono felice di prenderle in considerazione.
Per quanto riguarda le memorie che era quello che mi interessava mi piacerebbe sapere se ci sono altre marche migliori delle Corsair perché ripeto con le ultime che ho avuto (DDR2 1066 Corsair Dominator) non sono rimasto molto contento.

Le cose cambiano. Io stesso sul vecchio pc ho una mobo asus. Asus faceva ottimi prodotti ma ultimamente si è persa dietro alle trovate commerciali(rog, strix and co) e ha cominciato a sfornare prodotti di qualità inferiore. Oltretutto è peggiorato estremamente il servizio assistenza.
Invece asrock si è staccata da asus e l'ha superata, a mio avviso.
Stessa cosa per le ram. Le corsair attualmente sono ottime e tra le più consigliate insieme a gskill e alle crucial. Non saprei consigliarti nello specifico perchè le ram oltre i 1600mhz non danno molti benefici e non ne conosco molte.

Per la scheda madre non puoi dire che consigliamo sempre altre schede senza motivare se tu neanche hai scritto cosa vuoi fare col pc.:bevuta:
Consigliamo i modelli migliori in modo da prevenire errori(tipo una killer o una ranger :ciaociao:)

Ti faccio una scaletta :

130€ extreme4 o giga gaming5
+150€ msi gaming7, msi mpower, giga gaming7, giga ud5h, asrock extreme6
oltre non penso sia necessario andarci.

Ora per scegliere più nello specifico devi darci più dati:
-hai intenzione di fare oc? (spero di si dato i componenti)
-hai intenzione di fare oc daily ad aria/aio? (basta una scheda da 130€)
-hai intenzione di fare oc a liquido spinto? (puoi prendere una scheda più performante)
-hai intenzione di buttare azoto sulla tua cpu? (è il momento di spendere più di 200€)
 

mitietony

Utente Attivo
22
0
CPU
Intel Core i7-4790K + Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus Z97-Pro Wi-Fi AC
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250GB + Western Digital WD1003FZEX Caviar Black - 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum CMD16GX3M2A2133
GPU
MSI GTX 970
Audio
Integrato
Monitor
BenQ XL2720Z
PSU
Cooler Master - Real Power M620
Case
CM Storm SCOUT SGC-2000-KKN1-GP - Black
OS
Windows 7 64bit
Quando guardo le risposte a uno come me che ha chiesto un parere su una configurazione vedo sempre le stesse risposte "no io prenderei questa piuttosto che quest'altra" che uno si chiede perché?Adesso hai spiegato bene e uno può farsi un'idea :grat: Il pc lo uso un po per tutto anche se prevalentemente ci gioco,ovviamente ho intenzione di fare un po di overclock ad aria o forse più avanti se ho i soldi,a liquido,ma comunque robetta perché non sono uno smanettone.Volevo chiederti,l'uefi dell'asrock è migliorato perché ho visto il controllo delle ventole sulla mobo di mio fratello (asrock H55) e sono rimasto basito,una ciofeca.
 

EduardeLL

Utente Attivo
439
38
CPU
i5 4690k+ macho hr-02
Scheda Madre
gigabyte z97x soc force
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
gskill ares 1600mhz cl9 2x4gb
GPU
msi 290x lightning
Monitor
ASUS VE247H/23.6"
PSU
cm b700
Case
aerocool xpredator x3
OS
w7/8
Quando guardo le risposte a uno come me che ha chiesto un parere su una configurazione vedo sempre le stesse risposte "no io prenderei questa piuttosto che quest'altra" che uno si chiede perché?Adesso hai spiegato bene e uno può farsi un'idea :grat: Il pc lo uso un po per tutto anche se prevalentemente ci gioco,ovviamente ho intenzione di fare un po di overclock ad aria o forse più avanti se ho i soldi,a liquido,ma comunque robetta perché non sono uno smanettone.Volevo chiederti,l'uefi dell'asrock è migliorato perché ho visto il controllo delle ventole sulla mobo di mio fratello (asrock H55) e sono rimasto basito,una ciofeca.

Asrock è migliorata in tutto. A mio avviso è il secondo miglior produttore di mobo dopo gigabyte. Msi viene dopo perchè nella fascia medio-bassa non è conveniente.

Per oc a liquido se non per benchmark basta una extreme4 o gigabyte gaming5 almeno che tu non abbia particolari esigenze tipo 3way xfire ecc.
Naturalmente sta a te decidere se investire qualche soldo in più per prendere una scheda più performante.

Per quanto riguarda le ram, se non vuoi occarle puoi prendere un kit a 1600mhz cl9 1,5v. Non noteresti alcuna differenza in gaming rispetto a un kit oltre i 1866.
 

mitietony

Utente Attivo
22
0
CPU
Intel Core i7-4790K + Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus Z97-Pro Wi-Fi AC
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250GB + Western Digital WD1003FZEX Caviar Black - 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum CMD16GX3M2A2133
GPU
MSI GTX 970
Audio
Integrato
Monitor
BenQ XL2720Z
PSU
Cooler Master - Real Power M620
Case
CM Storm SCOUT SGC-2000-KKN1-GP - Black
OS
Windows 7 64bit
"Per quanto riguarda le ram, se non vuoi occarle puoi prendere un kit a 1600mhz cl9 1,5v. Non noteresti alcuna differenza in gaming rispetto a un kit oltre i 1866."
Sei sicuro,perché io ho letto proprio il contrario,ossia che fino a 1866 non si vede alcuna differenza dalle 1600,almeno se non ricordo male,vedo se riesco ha recuperare l'articolo.



PS:Non sono riuscito a trovare l'articolo dove l'avevo letto,a questo punto può pure darsi che me lo sia sognato.
:asd:

PS 2 la vendetta :Non stavo sognando e finalmente l'ho trovato Corsair: DDR3-1600 inadeguate per le CPU Intel Haswell - Tom's Hardware
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!