Consiglio per EVOLUZIONE del mio PC

• Autore discussione Autore discussione Vitix
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Vitix

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi, dopo 5 anni ho "pensato" che forse è arrivato il momento di cambiare di generazione il mio PC Desktop ;)

La risposta se conviene o no farlo la valuteremo insieme in base alla situazione di partenza e di arrivo :asd:

PARTENZA
- Case Thermaltake Xaser II in Alluminio
- Alimentatore Corsair 520W
- MB ASUS P5Q Deluxe
- CPU Intel C2D E8500
- RAM DDR2 Corsair XMS2 800Mhz 4GB
- SV Sapphire ATI 4870 Vapor-X 2GB

ARRIVO
- Case Cooler Master CM 690 II Advanced
- Alimentatore Corsair 520W
- MB ASUS P8P67 Deluxe R.3.0
- CPU Intel Core-i5 2500k
- RAM DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz 8GB
- SV Sapphire ATI 4870 Vapor-X 2GB

Che ne dite? Val la pena? Può andare? E' inutile cambiare la scheda video?

Grazie a tutti :D

Ultima modifica:
che budget hai?? fai oc?? sli/cross??

Diciamo sui 500€, calcolando che una parte di questa somma voglio prenderla dal vecchio che voglio vendere ;)

Non faccio OC e non m'interessa di Crossfire o Sli, diciamo che vorrei mantenermi "leggero" il più possibile come consumi...:)

Diciamo sui 500€, calcolando che una parte di questa somma voglio prenderla dal vecchio che voglio vendere ;)

Non faccio OC e non m'interessa di Crossfire o Sli, diciamo che vorrei mantenermi "leggero" il più possibile come consumi...:)

se non fai oc devi cambiare processore con un i5 2400 poi le ram prendile con 1333 di frequenza quelle da 2000 non ti servono

Edit. e vedi anche se col budget riesci a prendere una 6950, vorrei sapere anche a che risoluzione giochi.

se non fai oc devi cambiare processore con un i5 2400 poi le ram prendile con 1333 di frequenza quelle da 2000 non ti servono

Edit. e vedi anche se col budget riesci a prendere una 6950, vorrei sapere anche a che risoluzione giochi.

Allora calcola che il 2500k lo pagherei sui 180 e il 2400 sui 160, val la pena per 20€? :)

Per le RAM pagherei 52€ per quelle da 1333, 57€ per quelle da 1600 e 95€ per quelle da 2000, in effetti qui risparmierei qualcosina, in termini di prestazioni cosa cambia abissalmente? :D

Onestamente gli unici giochi che faccio sono Call of Duty e Age of Empires a 1680x1050 quindi non ho grandi pretese perchè per giocare ho la XBOX 360 ;)

Con il PC faccio editing audio/foto/video, macchine virtuali desktop e server, presentazioni multimediali e cose simili, cambia qualcosa nello scenario? :ok:

bhe per editing è consigliato l'i7 ma visto il tuo budget lascerei perdere, io ho consigliato il 2400 perchè il 2500k è per overclock, le ram vanno bene a 1333 per quello che devi fare.

bhe per editing è consigliato l'i7 ma visto il tuo budget lascerei perdere, io ho consigliato il 2400 perchè il 2500k è per overclock, le ram vanno bene a 1333 per quello che devi fare.

Tranquillo ;) Non faccio editing a livello professionale ecco perchè non ho optato per l'i7 ^^

Per il processore a questo punto mi fermo al 2400 e per le RAM se non cambia nulla visto i 5€ di differenza opterei per le 1600 :)

Potrebbe andare? La scheda video mi conviene cambiarla o aspetto? :)

vga tieni ancora la tua,che fa il suo sporco lavoro a quella risoluzione.
e come ram prendi le vengeance o le ripjawX a 1600 che sono nate per sandy

Pubblicità
Pubblicità
Indietro