Consiglio per doppio monitor 27" uso ufficio

fastfreddy

Utente Attivo
152
25
Dopo aver fatto un esperimento con il doppio schermo (notebook 17" + monitor 27") - produttività e confort aumentate a dismisura - ho deciso di andare oltre; voglio creare una postazione con 3 monitor (notebook + 2 monitor).

Ho una scheda Nvidia GTX 1050 con uscite HDMI e display Port , quindi dovrei riuscire a gestire due monitor esterni ...se non erro. L'idea è quella di ampliare più possibile il desktop.

Mi sono un po' documentato e mi sto orientando su 2 monitor da 27" 2K ... Dovendo fare doppia spesa vorrei contenere un po' il prezzo d'acquisto, senza per questo rinunciare troppo alla qualità. Eventualmente potrei anche accontentarmi di due monitor da 24", anche se ormai sono abituato al 27.

Mi sembra di aver capito che per il mio utilizzo (CAD, video scrittura e navigazione internet) possano andar bene gli entry level di Benq, LG, Asus ...

Tuttavia leggendo le recensioni su Amazon resto un po' spiazzato. C'è una varietà esagerata di giudizi, molta più rispetto ad altri prodotti ...compro spesso su Amazon e ho imparato a fare la tara a ciò che leggo ma in questo caso sono un po' disorientato ...su Benq per esempio si parla tendenzialmente bene dei pannelli (ma meno di quanto mi sarei aspettato visto che sono prodotti indirizzati ai professionisti della grafica) ma ci sono diverse esperienze negative che non fanno ben sperare sul controllo qualità dei loro prodotti (e non sopporto le cose costruite male).

Su LG ci sono pareri meno discordanti ma anche qui non è sempre facile capire.

Su alcuni prodotti outsider (per così dire) di Philips ci sono pareri altrettanto discordanti (c'è chi è entusiasta, chi parla di best buy per alcuni modelli, chi di pannelli mediocri).

Insomma, c'è parecchia confusione o forse il monitor è uno di quei prodotti che danno luogo a giudizi molto soggettivi trattandosi di qualità dell'immagine (ognuno vede a modo suo evidentemente).

Al momento nel mirino ho:

ASUS ProArt PA278QV
https://www.amazon.it/dp/B0886LBL8R/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi


Philips 275E2FAE
https://www.amazon.it/dp/B08HZBN57J/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi


BenQ PD2700Q (senza troppo entusiasmo viste le recensioni)
https://www.amazon.it/dp/B01K2210GS/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi


Sono ben accetti altri consigli, tenendo l'occhio sul rapporto qualità-prezzo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

Nickname11

Utente Attivo
317
38
Tuttavia leggendo le recensioni su Amazon resto un po' spiazzato. C'è una varietà esagerata di giudizi, molta più rispetto ad altri prodotti ...compro spesso su Amazon e ho imparato a fare la tara a ciò che leggo ma in questo caso sono un po' disorientato ...su Benq per esempio si parla tendenzialmente bene dei pannelli (ma meno di quanto mi sarei aspettato visto che sono prodotti indirizzati ai professionisti della grafica) ma ci sono diverse esperienze negative che non fanno ben sperare sul controllo qualità dei loro prodotti (e non sopporto le cose costruite male).
Ciao.
Le recensioni su amazon sono fatte spesso da ignoranti purtroppo o comunque non si sa se ne sanno o meno, poi mettono anche una stella per un problema qualunque di un prodotto poi fanno il reso gli arriva buono e non cambiano la recensione.

Comunque sia, io per come monitor da ufficio mi sembra più adatto questo.

I monitor che tu hai linkato mi sembrano fatti per chi fa grafica, e tenendo conto del prezzo anche professionale, quindi a meno che tu non lo usi per questo, non credo ti servino.
 
Ultima modifica:

fastfreddy

Utente Attivo
152
25
Comunque sia, io per come monitor da ufficio mi sembra più adatto questo.

I monitor che tu hai linkato mi sembrano fatti per chi fa grafica, e tenendo conto del prezzo anche professionale, quindi a meno che tu non lo usi per questo, non credo ti servino.
Avevo visto anche questo ma mi sembra non abbia l'attacco Vesa (mi sa che dovrò appenderli a uno stand) ... Grafica ne faccio perché lavoro con AutoCAD

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili