Consiglio per dissipatore

davix10

Nuovo Utente
145
4
Ciao a tutti, ho fatto l'upgrade ad AMD Ryzen 9 3900x e ho visto che le temperature sono un po' più alte rispetto a ciò che avevo prima (i5-6500). Non mi interessa l'overclock del processore ma a utilizzandolo per foto e video editing in un attimo lo vedo schizzare a 50-60°C senza aver fatto operazioni pesanti. Ora ho questo dissipatore: Noctua NH-U9B SE2 ma stavo pensando di passare ad un dissipatore a liquido, ne vale la pena? Quale mi consigliate? Il mio case è il Corsair Carbide SPEC-03.

Grazie in anticipo! :)
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Sezione sbaglita, sposto.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Siccome ci dovrai lavorare se mi permetti ti sconsiglio un dissipatore a liquido, troppo soggetto a rottura rispetto ad aria.. Meglio top di ganna ad aria imho
Ti consiglio questo oppure il noctua
 

stiiiv

Nuovo Utente
146
16
Madonna il prezzo del noctua è schizzato alle stelle. Stava a 100€ venduto direttamente da noctua. Pure quello del dark rock 4 pro si è leggermente alzato, ma non troppo.

Visto che anch'io sono alla ricerca di un dissi (però per il 3700x) vorrei aggiungermi alla discussione senza aprire un altro topic. Se pensate che debba aprirne uno io provvederò a farlo.

IO stavo pensando al dark rock 4 (non pro), però vorrei capire bene come faccio a capire (scusate la ripetizione) se non ci saranno problemi con le ram oppure no. Ok vedo le dimensioni della scheda tecnica, ma come faccio a misurare bene fin dove arriva il dissi rispetto le ram? :asd:

Poi se avete altro da suggerire attorno ai 70€ ditemi pure. Vorrei evitare dissipatori troppo giganti (tipo il pro), tanto non farò nessun tipo di OC. Le cose che mi interessano sono un bel design/non sia un bestione (ho il pannello in vetro quindi anche l'occhio vuole la sua parte) e la silenziosità.
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Madonna il prezzo del noctua è schizzato alle stelle. Stava a 100€ venduto direttamente da noctua. Pure quello del dark rock 4 pro si è leggermente alzato, ma non troppo.

Visto che anch'io sono alla ricerca di un dissi (però per il 3700x) vorrei aggiungermi alla discussione senza aprire un altro topic. Se pensate che debba aprirne uno io provvederò a farlo.

IO stavo pensando al dark rock 4 (non pro), però vorrei capire bene come faccio a capire (scusate la ripetizione) se non ci saranno problemi con le ram oppure no. Ok vedo le dimensioni della scheda tecnica, ma come faccio a misurare bene fin dove arriva il dissi rispetto le ram? :asd:

Poi se avete altro da suggerire attorno ai 70€ ditemi pure. Vorrei evitare dissipatori troppo giganti (tipo il pro), tanto non farò nessun tipo di OC. Le cose che mi interessano sono un bel design/non sia un bestione (ho il pannello in vetro quindi anche l'occhio vuole la sua parte) e la silenziosità.
Meglio se apri una tua discussione
Così non inquini questa e ti possiamo dare Consigli più mirati alla tua situazione
 
  • Mi piace
Reazioni: stiiiv

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili