Consiglio per desktop preassemblato

NICKMAND

Nuovo Utente
22
2
Dunque, il mio vecchio HP sta esalando gli ultimi respiri dopo anni di onorato servizio. Negli ultimi tempi ho letto un po di discussioni e mi sono documentato sui vari componenti per le mie esigenze ma in questo momento, e per un po di tempo, per motivi di salute, non posso seguire l'operazione quindi devo assolutamente ripiegare su un preassemblato.e, visto che un pc in questo periodo mi è indispensabile, ho bisogno dei vostri consigli. L'impiego sarebbe per la navigazione, lavoro d'ufficio (testi e fogli elettronici) e un pochino di editing ma con qualche incursione dei figli che a volte mollano le loro console, quindi nulla di gravoso. Avrei individuato questi modelli:
- ASUS K31CD-IT029T 629 E.
- Asus m32cd-sp045t 724 E.
- HP Pavilion 570-p052ns 619 E
- HP Pavilion - 510-p116nl 468 E. (offerta limitata)

La mia preferenza andrebbe sul primo anche se l'alimentatore da 300W mi fa pensare.
Grazie in anticipo

 
I

il velo di Maya

Ospite
Dunque, il mio vecchio HP sta esalando gli ultimi respiri dopo anni di onorato servizio. Negli ultimi tempi ho letto un po di discussioni e mi sono documentato sui vari componenti per le mie esigenze ma in questo momento, e per un po di tempo, per motivi di salute, non posso seguire l'operazione quindi devo assolutamente ripiegare su un preassemblato.e, visto che un pc in questo periodo mi è indispensabile, ho bisogno dei vostri consigli. L'impiego sarebbe per la navigazione, lavoro d'ufficio (testi e fogli elettronici) e un pochino di editing ma con qualche incursione dei figli che a volte mollano le loro console, quindi nulla di gravoso. Avrei individuato questi modelli:
- ASUS K31CD-IT029T 629 E.
- Asus m32cd-sp045t 724 E.
- HP Pavilion 570-p052ns 619 E
- HP Pavilion - 510-p116nl 468 E. (offerta limitata)

La mia preferenza andrebbe sul primo anche se l'alimentatore da 300W mi fa pensare.
Grazie in anticipo


Ciao :)

I pre-assemblati sono ultra pessimi e vanno evitati come la peste. Sono una truffa legalizzata. Non vanno acquistati nemmeno se l' uso del pc è: guardare le icone del desktop.

Mi dispiace per i problemi di salute ma non è un motivo valido per buttare i soldi dalla finestra.
L' unica è fare una configurazione che ti arriverà a casa già TUTTA assemblata. Tu dovrai Solo collegare la spina. Non ti cambia nulla a parte il fatto che avrai una configurazione fatta bene e che non verrai truffato alla grande.

Per poterti aiutare ci servono altre informazioni per favore:

1) Che monitor hai? Visto il budget è richiesto un monitor FUll HD 1080p con almeno una porta DVI o meglio l' HDMI.
2) Qual'è il tuo budget massimo?
3) Giocheranno con i dettagli ad ultra?
4) Video-editing o/e foto-editing amatoriale?
 

NICKMAND

Nuovo Utente
22
2
Ciao Cibachrome e grazie infinite per la risposta. Ho già metabolizzato da tempo il fatto che i preassemblati sono da evitare e infatti avevo già valutato alcuni componenti per allestire un nuovo pc sulla base delle discussioni presenti sul Forum. Avevo anche contattato qualche tecnico nella mia città per l'assemblaggio ma un grave incidente in moto mi ha "messo a riposo" per un po di tempo. Da quanto mi dici mi par di capire che si possa decidere, scegliere e ordinare una configurazione anche stando appoggiato alle stampelle :old: . Sono già stato su qualche sito dove ti aiutano a scegliere i componenti ma poi per l'acquisto ti rimanda ad Amazon. Ti sarei infinitamente grato se potessi fornirmi delle indicazioni in merito, per me sarebbe il massimo.
Il monitor che ho è un HP da 21,5" ma vetusto come il pc. Nei miei progetti, oltre il pc c'era in programma l'acquisto dell'Asus VC239H da 23". Di conseguenza avrei speso, tra pc e monitor, intorno ai 750/800 euro ma, se fosse possibile, vorrei rimanere anche un pochino sotto. Le esigenze dei bambini non rappresentano un problema, tra Xbox e Nintendo ne hanno d'avanzo, come dicevo, potrebbe esserci qualche incursione dovuta alla curiosità ma non li asseconderò con giochi super impegnativi. L'editing consisterebbe nella semplice raccolta delle foto di famiglia, qualche fotoritocco, idem per i video che prevede assemblaggio ecc. Nulla di trascendentale come vedi. Nelle mie scelte di cui sopra ho cercato di prevedere che il PC non fosse subito obsoleto due mesi dopo l'acquisto forse per questo i modelli elencati sono sovradimensionati alle mie esigenze. A questo punto ti chiedo cortesemente di indicarmi anche una configurazione tipo. Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao,
Allora visto l'uso basilare che intendi farne io ti consiglio questo

V4NcCOD.png

Monitor: https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B01BCF0006/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new

Altrimenti come processore si può andare su un i5-7500, e pensare a un solo banco da 8gb in modo da facilmente ampliare la ram in futuro aggiungendo un banco identico.
Dimmi che ne pensi
 
  • Mi piace
Reazioni: NICKMAND

NICKMAND

Nuovo Utente
22
2
Grazie anche a te Iannu27. Che ti devo dire, io non sono un esperto per cui mi sono sempre basato sui consigli di questo Forum e valuterò certamente anche i tuoi. Non vedo la scheda grafica fra l'elenco dei componenti, occorre aggiungerla? Per il monitor ti confesso che il Samsung S24F350 ce l'ho in "deposito" nel carrello di Amazon, avevo messo l'Asus per uniformità con il pc. Grazie per i consigli preziosi.
 

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
Non vedo la scheda grafica fra l'elenco dei componenti, occorre aggiungerla?
Dato l'uso praticamente da ufficio non è proprio necessaria, Ci sono delle schede video basilari tipo gtx 1050 o rx460 (versione nuova 560 a giugno in teoria). Altrimenti se in futuro i tuoi figli vorranno giocare con il pc puoi sempre aggiungerla e tornare a chiedere consiglio :asd:
Per il monitor ti confesso che il Samsung S24F350 ce l'ho in "deposito" nel carrello di Amazon, avevo messo l'Asus per uniformità con il pc
Sono due buoni monitor, la decisione spetta a te :D
 
  • Mi piace
Reazioni: NICKMAND

NICKMAND

Nuovo Utente
22
2
Pensavo che la scheda grafica fosse necessaria per la visione di filmati ecc. Dimenticavo, è possibile conoscere il nome del sito dal quale hai ricavato la tabella sopra? Grazie di nuovo
 

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao Cibachrome e grazie infinite per la risposta. Ho già metabolizzato da tempo il fatto che i preassemblati sono da evitare e infatti avevo già valutato alcuni componenti per allestire un nuovo pc sulla base delle discussioni presenti sul Forum. Avevo anche contattato qualche tecnico nella mia città per l'assemblaggio ma un grave incidente in moto mi ha "messo a riposo" per un po di tempo. Da quanto mi dici mi par di capire che si possa decidere, scegliere e ordinare una configurazione anche stando appoggiato alle stampelle :old: . Sono già stato su qualche sito dove ti aiutano a scegliere i componenti ma poi per l'acquisto ti rimanda ad Amazon. Ti sarei infinitamente grato se potessi fornirmi delle indicazioni in merito, per me sarebbe il massimo.
Il monitor che ho è un HP da 21,5" ma vetusto come il pc. Nei miei progetti, oltre il pc c'era in programma l'acquisto dell'Asus VC239H da 23". Di conseguenza avrei speso, tra pc e monitor, intorno ai 750/800 euro ma, se fosse possibile, vorrei rimanere anche un pochino sotto. Le esigenze dei bambini non rappresentano un problema, tra Xbox e Nintendo ne hanno d'avanzo, come dicevo, potrebbe esserci qualche incursione dovuta alla curiosità ma non li asseconderò con giochi super impegnativi. L'editing consisterebbe nella semplice raccolta delle foto di famiglia, qualche fotoritocco, idem per i video che prevede assemblaggio ecc. Nulla di trascendentale come vedi. Nelle mie scelte di cui sopra ho cercato di prevedere che il PC non fosse subito obsoleto due mesi dopo l'acquisto forse per questo i modelli elencati sono sovradimensionati alle mie esigenze. A questo punto ti chiedo cortesemente di indicarmi anche una configurazione tipo. Grazie


Come configurazione su Tao computer si può fare così:

1 Pz - Mb Intel 1151 Asrock B250M Pro4 Chipset B250 [90-MXB3C0-A0UAYZ]
Euro 79.06 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo
Euro 39 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - Intel® Pentium G4600 3,60Ghz Kaby Lake Box lga1151 [BX80677G4600]
Euro 76.01 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - PSU 450W Corsair CX450M 843591057936 [CP-9020101-EU]
Euro 51.94 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - Cases BitFenix Neos Midi-Tower - black/Black [BFC-NEO-100-KKXSK-RPÂ ]
Euro 38.86 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - memory D4 2400 8GB C15 Kingston Hyp K2 0 [HX424C15FBK2/8]
Euro 72.6 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - HD 3,5 1000GB Toshiba DT01ACA100 SATA (DT01ACA100)
Euro 41.81 iva compresa
|------------ ------------|
Totale carrello: Euro
Bonifico : 391,28 iva Comp.
Paypal : 399,26 iva Comp.

La scheda video integrata del Pentium G4600 sarà più longeva e poi permette di giocare a giochi leggeri come Lol, Minecraft e simili. A dettagli bassi invece permette anche di giocare a GTA 5.
Ho messo una scheda madre con 4 slot per la ram così in futuro se dovrai espandere la ram non dovrai buttare i due moduli che acquisterai ora.
Come ssd ti consiglio il Samsung 850 evo 250gb sata3 oppure il Crucial MX300 275gb sata3. 850 evo 250gb è finito su Tao Computer e deve ritornare.
Considera anche che l' ssd lo puoi sempre acquistare/montare in seguito e non ci sarà nessun problema di compatibilità.
E' possibile montare una scheda video dedicata es. la RX 460 custom o la futura RX 560 custom oppure una gtx 1050 2gb oppure schede video superiori a seconda delle esigenze e del wattaggio dell' alimentatore.
Es. per il foto/video editing amatoriale in Full HD 1080p va bene una RX 460 custom 4gb.
Se pensi nei prossimi mesi di metterci una scheda video dedicata allora puoi risparmiare ed andare sul G4560.

Oppure come Cpu si può andare sull' i5 7500 liscio che ha la stessa scheda video integrata del G4600.
Anche con questa cpu si puoi abbinare una scheda video dedicata.

Una scheda video dedicata ha senso Solo se è superiore (e non di poco) alla scheda video integrata perchè altrimenti è totalmente inutile.

Come monitor ti consiglio quello che hai menzionato tu. Oppure c'è quello consigliato da "iannu27" che supporta il FreeSync e se mettarai una scheda video Amd potrai sfruttare questa tecnologia . Oppure se puoi salire un po' cè l' Asus MX239H che è migliore ancora sia come pannello che come casse audio.
 
  • Mi piace
Reazioni: NICKMAND e iannu27

NICKMAND

Nuovo Utente
22
2
Grazie ancora ragazzi, appena i figli torneranno a scuola mi dedicherò ai vostri consigli perchè appena vedono che guardo componenti PC vogliono arrivare al gaming ai massimi livelli :cry:.
Per le schede video (sia la GTX 1050 che la R 460) ho visto che esistono diverse marche, c'è da dare la preferenza a qualcuna?
Per " schede video superiori" a quali modelli ti riferisci Cibachrome?
Per il monitor avevo dato la preferenza alla versione VC perchè ricordo di aver letto in una discussione che ha le casse più potenti rispetto al VX e poi dispone sia di HDMI che di DVI. Per me comunque cambia poco. Se dovessi optare per la R460 terrò da conto il Samsung.
 

NICKMAND

Nuovo Utente
22
2
Ciao, dunque sono andato su Taocomputer ed alle vostre configurazioni ho provato a sostituire la CPU con l'i5 7500 (quasi 110 euro in più rispetto al G 4600) e ad inserire la scheda video (115/125 euro in più a seconda del tipo). Arrivo a 600 euro e qualcosina cui dovrò aggiungere il costo per il sistema operativo. Pensate ne valga la pena?
Ho provato poi per curiosità ad assemblare l'Asus K31CD-IT029T che citavo in apertura del post e devo dire che il prezzo in offerta del PC è addirittura inferiore all'assemblaggio, se consideriamo il S.O. Che ne pensate.
Grazie di nuovo
 

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise
analisi
asus vivopc k31cd-it029t

win 10 home ( sulla bay ti compri la licenza PRO a 7€)
piastra non si sa di chi- b150 con 2 slot hanno messo 1 da 8 max cap 16 ( per carità)
i5-6400
video gtx 950 2 gb
hardisk 1000
memoria 8gb ddr4 frequenza? booh a sorpresa. o 1866 o 2133
master dvd (costano 13€)
case asus
ali suppongo che ci sia un 550w MS-TECH che esplode dopo che finisce la garanzia.
e lo vendono a 629€

con gli stessi soldi
ti han fatto una configurazione assemblata e spedita.
migliore in tutti i sensi.
 

NICKMAND

Nuovo Utente
22
2
Grazie anche a te ATArino. Mi ero documentato sulla configurazione del PC in questione. La MB è una chipset H110 presumo della Asus come il pc. La frequenza della ram è 2133. L'alimentatore è quello che mi ha dato da pensare visto che è solo un 300W.
Volevo comunque precisare che se avessi avuto conoscenze adeguate in materia non avrei disturbato nessuno. Purtroppo il dubbio e la voglia di conoscere e approfondire è umano che si insinui in chi in questo campo è parecchio ignorante come me. Ciò non significa che non apprezzi i consigli forniti, tutt'altro e anche se non vengono seguiti alla lettera rappresentano comunque una solida base di partenza.
 

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise
i forum come questo dei consigli per gli acquisti, serve
a spendere il meglio possibile i propri euri.
chiedo consiglio anch'io quando devo comprare, e sempre meglio avere più pareri,
non si sa mai ti può sfuggire sempre qualcosa.
:ok:
se e veramente da 300w, ti esplode prima ma molto prima,
cmq a parte tutto
per me
te lo fai fare da un negozio che spedisce e assembla
con i consigli già dati sopra e sei a posto.
 

NICKMAND

Nuovo Utente
22
2
Grazie ATArino. E' proprio per questo che ho chiesto consiglio. Ho sottoposto qualche alternativa solo perchè i figli mi stanno già mettendo in croce e quindi volevo aggiungere qualcosa che mi coprisse qualche divagazione a livello di gaming (non esasperato). Ad ogni modo parto dalle basi che mi avete consigliato e che sto integrando con altri consigli forniti nelle varie discussioni.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!