Consiglio per cuffie da gaming.

Merolone

Nuovo Utente
4
2
Ciao a tutti!
Ho intenzione di acquistare delle cuffie, volevo andare inizialmente di G435 con il 7.1, dato che le sto provando da mio fratello e nei giochi in cui mi diletto (cs:go, valorant, fortnite, cod) non mi dispiacciono. Poi però ho messo gli occhi sulle Rog Theta 7.1, ho visto qualche recensione e non ne parlano per niente male. Dato che non sono un audiofilo e di ste cose ne capisco poco e nulla, sapreste consigliarmi cosa mi conviene prendere? Andare di cuffie "economiche", spendere qualcosina in più per prendere un prodotto come le Theta o prendere una scheda audio esterna e separatamente delle cuffie? Non vorrei andare oltre i 250/300 euro. Grazie in anticipo!
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Quelli sono prodotti da gaming che non valgono la metá del loro prezzo.
Se vuoi fare un acquisto sensato con quei soldi faresti meglio a comprare qualcos'altro.
Onestamente, se non vuoi un ascolto musicale eccellente e ti interessa solo giocare ed avere ANCHE un prodotto versatile per la musica, ti conviene comprare una cuffia da gioco magari sotto i 100 euro senza svenarti troppo, o in alternativa un paio di cuffie stereo da abbinare ad un microfono, magari arrivi a 150 euro ma hai una combo completa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Merolone

Merolone

Nuovo Utente
4
2
Quelli sono prodotti da gaming che non valgono la metá del loro prezzo.
Se vuoi fare un acquisto sensato con quei soldi faresti meglio a comprare qualcos'altro.
Onestamente, se non vuoi un ascolto musicale eccellente e ti interessa solo giocare ed avere ANCHE un prodotto versatile per la musica, ti conviene comprare una cuffia da gioco magari sotto i 100 euro senza svenarti troppo, o in alternativa un paio di cuffie stereo da abbinare ad un microfono, magari arrivi a 150 euro ma hai una combo completa.

Secondo te non avrebbe nemmeno senso andare su delle Sennheiser Game One, prendendo un headset e rientrando nei famosi 150 euro del microfono? Oppure che so, prendere delle DT 990 Pro?
Dopo anni di g433/933 volevo alzare un poco l’asticella. Il loro utilizzo sarebbe solo incentrato per fps competitivi, niente musica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
per le DT990 Pro ti servirebbe pure un amp, e poi se non hai mai avuto un prodotto "intermedio" potresti arrivare al termine dell'acquisto e dire "ma ne vale davvero la pena?"
 
  • Mi piace
Reazioni: Merolone

Merolone

Nuovo Utente
4
2
per le DT990 Pro ti servirebbe pure un amp, e poi se non hai mai avuto un prodotto "intermedio" potresti arrivare al termine dell'acquisto e dire "ma ne vale davvero la pena?"

Come ho detto, la mia intenzione è quella di alzare l’asticella e se non ho capito male mi stai consigliando si di alzarla ma non troppo. Detto ciò, ribadendo il fatto che ciò che mi interessa è puramente l’fps, quindi posizionamento dei nemici ecc.. di cosa dovrei andare? Non voglio rimanere fermo alle g933. Stavo vedendo le Logitech G Pro X e le Sennheiser Game One. Tu sapresti indirizzarmi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Io direi che puoi anche fermarti prima: HyperX Cloud Alpha
Non che le sennheiser non siano valide, ma a mio avviso hai giá tutto il necessario con le alpha.
 
  • Mi piace
Reazioni: Merolone

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili