Consiglio per Crossfire di RX 560

Sile

Nuovo Utente
62
9
Salve a tutti, casualmente mi trovo tra le mani due rx 560 da 4gb della sapphire ( una che avevo già ed un altra regalatami da un amico a cui non serviva), cosi ho pensato di farci un crossfire, il resto della config è: cpu a10 7850k@4.4 mobo asrock fm2a68m-dg3 e un alimentatore evga white 500.
Pensate mi convenga cambiare scheda e ali per tentare un crossfire? lali potrei cambiarlo con un altro la scheda devo prenderla nuova, pensate che con lo stesso ali ma da 600w potrebbe reggere? Accetto pareri e consigli grazie a tutti
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, casualmente mi trovo tra le mani due rx 560 da 4gb della sapphire ( una che avevo già ed un altra regalatami da un amico a cui non serviva), cosi ho pensato di farci un crossfire, il resto della config è: cpu a10 7850k@4.4 mobo asrock fm2a68m-dg3 e un alimentatore evga white 500.
Pensate mi convenga cambiare scheda e ali per tentare un crossfire? lali potrei cambiarlo con un altro la scheda devo prenderla nuova, pensate che con lo stesso ali ma da 600w potrebbe reggere? Accetto pareri e consigli grazie a tutti

Sera a te.

E' più conveniente acquistare cappotti e pellice per andare a rivenderli/le nel deserto facendo il venditore ambulante.

Il processore fa da collo di bottiglia insieme a tutta la piattaforma FM2+.
La piattaforma FM2+ non era pensate per giocare a parte il gaming leggero.
Le schede madri FM2+ sono morte da un pezzo e sono state sostituite da quelle AM4 che oltre ad essere compatibili con le Apu AM4 sono compatibili anche con le Cpu Amd Ryzen.
Il CrossFire consuma di più e scalda di più.
Solo pochi o alcuni giochi supportano il CrossFire.
La seconda scheda video viene sfruttata di meno rispetto al passato ma poi peggio ancora stiamo parlando di una RX 560 che è una scheda video di fascia medio-bassa.

Vendi la scheda video del tuo amico poi cambia cpu, scheda madre e ram e vedi come noterai le differenze in gaming con una sola RX 560 4gb.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!