DOMANDA Consiglio Per Configurazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

trolfacequest48

Nuovo Utente
42
3
Buongiorno io sto cercando di farmi un pc da gaming e anche per un leggero overclock.A me basta giocare in 1080p a circa 40-50 fps medi.
Ho un budget di circa 550€ e ho già acquistato una gtx 1050ti e un alimentatore corsair vs 550w.
Con questi 550€ circa devo comprarci tutto il resto.
Io come processore avrei in mente un amd ryzen.Anche di fascia medio-bassa.
Grazie a chiunque mi aiuterà a fare questa configurazione!

Inviato da EVA-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
I

il velo di Maya

Ospite
Buongiorno io sto cercando di farmi un pc da gaming e anche per un leggero overclock.A me basta giocare in 1080p a circa 40-50 fps medi.
Ho un budget di circa 550€ e ho già acquistato una gtx 1050ti e un alimentatore corsair vs 550w.
Con questi 550€ circa devo comprarci tutto il resto.
Io come processore avrei in mente un amd ryzen.Anche di fascia medio-bassa.
Grazie a chiunque mi aiuterà a fare questa configurazione!

Inviato da EVA-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum


Ciao :)

Hai sbagliato. Già partiamo male.
I Corsair VS sono pessimi alimentatori e non vanno proprio acquistati. Invece tu addirittura vuoi fare overclock, ma daiiii non scherzare per favore. Rimandalo indietro.
Il prezzo del Corsair VS ti ha tratto in inganno.

Le differenze in gaming tra la gtx 1050 e la gtx 1050 TI sono molto poche ed ha senso acquistarla solo se il prezzo è buono perchè altrimenti va proprio evitata e quindi bisogna andare sulla RX 470 custom 4gb. Spero che non l' hai pagata troppo.

Potresti andare sui Ryzen R3 con 4 core fisici e 4 thread.
Il 2 marzo usciranno solo le cpu Ryzen R7 e quindi che hanno 8 core fisici e 16 thread e sono i 3 modelli più costosi.
Invece le Ryzen R5 usciranno nel secondo trimestre nel 2017.
Invece le Ryzen E3 usciranno nella seconda metà del 2017.
Quindi dovrai aspettare oppure si fa una configurazione Intel però non credo che il budget basti per fare overclock ed ovviamente devi sempre rimandare indietro l' alimentatore che hai preso.

Ti sei fatto in
 

trolfacequest48

Nuovo Utente
42
3
La 1050ti l'ho trovata a 135 euro cioè un ottimo prezzo.
Se dovessi scegliere una configurazione Intel cosa mi consigli?
L'alimentatore l'ho preso perché avevo visto buone recensioni online..ma cmq lo posso ridare indietro facilmente visto che l'ho comprato su Amazon.Che alimentatore mi consigli per un leggero overclock?
Grazie in anticipo

Inviato da EVA-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
D

deleted_271768

Ospite
Sposto nella sezione corretta - questa è una sezione per problemi col pc dopo averlo assemblato
Più attento la prossima volta ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!