• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA consiglio per configurazione PC Gaming TOP

Pubblicità

blcksys

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Vorrei alcuni consigli circa la mia configurazione per un nuovo PC da gaming TOP, questo significa che vorrei avere un PC su cui gira fluidamente e senza problemi QUALUNQUE tipo di gioco creato fino ad oggi..

Faccio anche editing video/audio, quindi molto frequentemente lascio in codifica/editing prodotti video e nel mentre gioco, prediligo il GamePlay quindi molto frequentemente mi troverò a fare streaming, registrazione audio/video durante le partite in diretta (questo giustifica il grande ammontare di RAM necessaria).

La configurazione sarebbe questa (immagine in allegato), voi che ne dite? Cosa cambiereste e con cosa?
Si accettano pareri...

Il costo attuale mantenendo questa configurazione si aggira intorno i 2500 euro.
Premetto che non baderò a spese per assemblare questo PC, mi serve una configurazione che duri ancora almeno 10-15 anni.

Allegati

• img.webp
    img.webp
    64 KB · Visualizzazioni: 101
Ultima modifica:
Vorrei alcuni consigli circa la mia configurazione per un nuovo PC da gaming TOP, questo significa che vorrei avere un PC su cui gira fluidamente e senza problemi QUALUNQUE tipo di gioco creato fino ad oggi..

Faccio anche editing video/audio, quindi molto frequentemente lascio in codifica/editing prodotti video e nel mentre gioco, prediligo il GamePlay quindi molto frequentemente mi troverò a fare streaming, registrazione audio/video durante le partite in diretta (questo giustifica il grande ammontare di RAM necessaria).

La configurazione sarebbe questa (immagine in allegato), voi che ne dite? Cosa cambiereste e con cosa?
Si accettano pareri...

Il costo attuale mantenendo questa configurazione si aggira intorno i 2500 euro.
Premetto che non baderò a spese per assemblare questo PC.
siccome prendi un i7-4770k ti conviene prendere una scheda madre z87. Se invece vuoi aspettare i 4790k allora va bene la z97.
Io ci metterei "solo" 16gb ma se hai la scimmia e non badi a spese vai pure xD
hdd ti consiglio un blue che offre all'incirca le stesse prestazioni del black ma è meno rumoroso.
la vga la prenderei della sapphire o msi. se ne vuoi una nvidia prendi la gtx 780ti o se riesci la Titan :asd:
Il resto va molto bene :ok:
Se vuoi fare una bella cosa, dato il tuo budget, puoi farti un bell'impianto a liquido :sisilui:
per questo valuterei il case corsair 750d o più grande il 900d

- - - Updated - - -

volendo puoi prendere anche una di queste due:
-Avermedia Scheda D'Acquisizione Live Gamer Hd - Pci Express (C985): Amazon.it: Informatica
-AVERMEDIA Game Broadcaster HD Record and Stream PC, Xbox 360, PS3, Wii and iPads -- capture up to 1080p60 with HDMI/DVI/VGA/Component inputs: Amazon.it: Informatica

Ultima modifica:

Si accettano pareri...

Premetto che non baderò a spese per assemblare questo PC, mi serve una configurazione che duri ancora almeno 10-15 anni.

48aec8cbb9.webp

Non comprare da syspack, hanno prezzi fuori logica.

- - - Updated - - -

mi serve una configurazione che duri ancora almeno 10-15 anni.

lol, probabilmente non esiste comunque una configurazione con tale longevità.

Grazie mille per i vostri consigli, vorrei chiedere un ulteriore informazione a Creebles, cosa intendi per impianto liquido? Intendi il dissipa a raffreddamento liquido?

Per quanto riguarda l'acquisto dove potrei prendere i componenti allora? Mi consigliate un sito buono con tutti i componenti da me elencati? (anche in privato se non si può pubblicamente)

Grazie mille per i vostri consigli, vorrei chiedere un ulteriore informazione a Creebles, cosa intendi per impianto liquido? Intendi il dissipa a raffreddamento liquido?

Per quanto riguarda l'acquisto dove potrei prendere i componenti allora? Mi consigliate un sito buono con tutti i componenti da me elencati? (anche in privato se non si può pubblicamente)

Ti ho messo una configurazione che porta raffreddamento a liquido, ed è stata fatta su e-key shop on line|vendita hardware|pc assemblati|componenti PC|elettronica di consumo|miglior prezzo web

l'h100i non si puo' proprio vedere. Se proprio deve prendere un aio è meglio il Nepton 280L. Comunque con impianto a liquido intendevo una cosa del genere:
29324d1343237281-i-miglior-modding-inserite-le-vostre-foto-img_0614lato.webp

Attualmente, come cpu, la scelta più efficiente risulta sicuramente Haswell,
soprattutto se non si considera un eventuale SLI o Xfire.

Per quanto riguarda la ram, anche per gli utilizzi che descrivi 16GB risulterebbero sufficienti, eventualmente
potrai sempre comunque effettuare un'aumento nel caso riscontrassi una reale necessità
in utilizzi più impegnativi di quanto si deduca da quanto riporti.

Alimentatore, un 850W risulta esageratamente sovradimensionato per una configurazione come questa,
il taglio giusto va dai 620W ai massimi 700W, questo per un maggiore sfruttamento del fattore efficienza.

SSD, visto gli utilizzi e budget andrei sicuramente con un taglio da 250/256GB.

Case, quello messo da te lo ritengo un poco minimale, consiglierei un modello migliore.

Ora ti riporto una configurazione considerante quanto sopradetto,
prova dare un'occhiata:

CPU: Intel i7-4770K
MoBo: Asrock Fatal1ty Z97 Professional Vedi QUI
Scheda di Ottimo livello qualitativo e in fase di OC
personalmente la consiglio rispetto ad altri modelli di pari fascia
RAM: G.Skill TridentX 16GB(8GBx2) 2133MHz CL9 vedi QUI
Memorie al TOP sia x prestazioni sia x qualità
VGA: EVGA GTX780-Ti w/ ACX Superclocked
Per un utilizzo gaming, consiglierei senza dubbio questa,
se hai maggiore interesse per altri utilizzi descritti, allora
valida la considerazione di una R9 290X (in seguito vedi variante)
Alim.: Seasonic G-650 GOLD Modular
Alimentatore di Altissima qualità e
come Watt risulta perfettamente adeguato
SSD: Samsung 840 PRO 256GB
Messo taglio da 256GB, più performante e
sicuramente più longevo
HDD: WD Blue 1TB 64MB WD10EZEX
Avendo inserito un SSD, il Black risulterebbe
meno adeguato, visto che in utilizzo storage il Blue risulta più efficiente
Masteriz.: LG CH12NS30 Combo read_BluRay / write_DVD-RW
Dissipat: CM Nepton280L vedi QUI
Dissipatori con prestazioni superiori
a qualsiasi Corsair in circolazione e
sicuramente al Top in generale
Case: CM Storm Trooper Finestrato vedi QUI
Case indubbiamente migliore di quello sopra riportato
aerazione e dotazione di alto livello (inserito modello window)

S.O. Windows 8.1 PRO 64bit lic. ITA
Tot. 2004,97 €

Se optassi x una scheda video AMD, allora proporrei queste sostituzioni:
S.Video: MSI R9 290X 4GB Lightning vedi QUI
VGA di qualità e prestazioni nettamente tra le migliori in circolazione
volendo si presta ottimamente anche per eventuali OC
Alimentat: XFX PRO750W GOLD FullModular (750B-BEFX) vedi QUI
In questo caso vista la S.Video da prestazioni estreme,
meglio abbondare un poco, in previsione anche
di eventuali overclock sulla vga stessa.
Tot. 1954,89 €

Se domande posta pure

Ciauz

"l'h100i non si puo' proprio vedere" :nunu:
Si vede.. si vede...
il fatto è che però prima sene vedono altri..
cosi tanto per andare a memoria, prima di un h100i, vedo questi:
NZXT KRAKEN X60
CM NEPTON 280L
THERMALTAKE WATER 3.0 EXTREME
SWIFTECH H220
CM Eisberg 240L Prestige

Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro