consiglio per computer portatile 15'' ottima resa cromatica monitor e uso software adobe

usedtosailikechopin

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno,

avrei un consiglio da chiedervi.
Ho da anni un Macbook pro 15'' ( Mid 2012 ) e avrei bisogno di comprare un computer portatile nuovo.
Ai tempi avevo comprato un mac perchè usavo molto il pacchetto adobe anche nei miei studi( photoshop, illustrator, indesign) e lavoravo con tante foto in alta risoluzione, impaginavo etc.
Ora sono in cerca di un portatile nuovo da comprare, che sia sempre 15'', da usare come computer principale, ma che sia abbastanza compatto e leggero perché comunque essendo freelance me lo porto anche dietro.. e uso spesso programmi come Photoshop, Indesign, Lightroom, impagino e ricevo parecchie foto in alta risoluzione però NON monto video e NON uso software per creare 3D etc.. In generale avrei bisogno di una qualità di monitor che sia molto buona perché lavoro con colori, foto, grafiche e ricerche molto visuali e mi serve che abbia una resa cromatica in linea con la qualità del mac che avevo o anche meglio.
Non so se è rilevante, ma da sempre non mi trovo bene col mouse e uso principalmente il trackpad, quindi è importante che non abbia problemi (so che a volte in alcuni computer posso avere qualche difetto) e che si possa fare clic solo sfiorando senza avere sempre il "tlac" e dover premere (spero di aver spiegato in maniera comprensibile ?)
Per quanto riguarda il budget, sono disposta anche a spendere per un computer che ne vale, ma direi senza superare i 1600/2000 max (a voler esagerare!)..il costo dei nuovi macbook pro 15'' è molto elevato e non penso valga la pena per quello che faccio io.

Aspetto di sapere un vostro parere in merito e vi ringrazio anticipatamente!
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,410
11,489
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao io ti consiglio qualcosa come questo acer aspire
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Buongiorno,

avrei un consiglio da chiedervi.
Ho da anni un Macbook pro 15'' ( Mid 2012 ) e avrei bisogno di comprare un computer portatile nuovo.
Ai tempi avevo comprato un mac perchè usavo molto il pacchetto adobe anche nei miei studi( photoshop, illustrator, indesign) e lavoravo con tante foto in alta risoluzione, impaginavo etc.
Ora sono in cerca di un portatile nuovo da comprare, che sia sempre 15'', da usare come computer principale, ma che sia abbastanza compatto e leggero perché comunque essendo freelance me lo porto anche dietro.. e uso spesso programmi come Photoshop, Indesign, Lightroom, impagino e ricevo parecchie foto in alta risoluzione però NON monto video e NON uso software per creare 3D etc.. In generale avrei bisogno di una qualità di monitor che sia molto buona perché lavoro con colori, foto, grafiche e ricerche molto visuali e mi serve che abbia una resa cromatica in linea con la qualità del mac che avevo o anche meglio.
Non so se è rilevante, ma da sempre non mi trovo bene col mouse e uso principalmente il trackpad, quindi è importante che non abbia problemi (so che a volte in alcuni computer posso avere qualche difetto) e che si possa fare clic solo sfiorando senza avere sempre il "tlac" e dover premere (spero di aver spiegato in maniera comprensibile ?)
Per quanto riguarda il budget, sono disposta anche a spendere per un computer che ne vale, ma direi senza superare i 1600/2000 max (a voler esagerare!)..il costo dei nuovi macbook pro 15'' è molto elevato e non penso valga la pena per quello che faccio io.

Aspetto di sapere un vostro parere in merito e vi ringrazio anticipatamente!
cavallo vincente non si cambia, l'ottimizzazione di apple nei sui prodotti è una delle migliori, anche con il nuovo M1, che utilizza una cpu da smartphone, avresti prestazioni superiori a notebook windows da 1000€+
restando su normali notebook, il primo che mi viene in mente è l'XPS 15 di Dell, con un ottimo display IPS, altrimenti la linea prestige e creator di MSI, dedicato appunto hai content creators
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili