DOMANDA Consiglio Per Componenti Computer ;)

Bettemar

Nuovo Utente
2
0
Ciao Ragazzi, premetto che sono nuovo nel mondo dell'assemblaggio pc e mi è stata consigliata questa configurazione, la scheda video la prenderò in futuro se mi sarà necessaria, cosa ne pensate? Grazie in anticipo ;)


CPU: i5-6500
MOBA :Gigabyte GA-B150M-D3H
RAM: Ballistix Tactical Memoria RAM DDR4 da 8 GB
SSD: Samsung 850 EVO, 250 GB
HDD: WD 1 TB
ALIMENTATORE:
Seasonic SSR-450RM G-450 Alimentatore Plus Gold, 450W, Modulare
CASE: BitFenix NOVA Nero
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao Ragazzi, premetto che sono nuovo nel mondo dell'assemblaggio pc e mi è stata consigliata questa configurazione, la scheda video la prenderò in futuro se mi sarà necessaria, cosa ne pensate? Grazie in anticipo ;)


CPU: i5-6500
MOBA :Gigabyte GA-B150M-D3H
RAM: Ballistix Tactical Memoria RAM DDR4 da 8 GB
SSD: Samsung 850 EVO, 250 GB
HDD: WD 1 TB
ALIMENTATORE:
Seasonic SSR-450RM G-450 Alimentatore Plus Gold, 450W, Modulare
CASE: BitFenix NOVA Nero

Ciao :)

Lascia perdere quelle ram. Poi non ti servono i moduli da 4gb.
Cambierei la cpu e la scheda madre ed andrei sulle cpu Intel Kaby Lake-S + le nuove schede madri della serie 200 oppure se aspetti sulle nuove Cpu Amd Ryzen Am4 + le nuove schede madri AM4 compatibili con le ddr4 che usciranno ufficialmente il prossimo 2 marzo.

Del Wd 1tb ci sono varie versione. Bisogna specificare quale ti hanno consigliato.
Per l' alimentatore bisogna vedere che scheda video ci metterai.

Ci devi dare più informazioniu.

1) Che cosa ci devi fare con il pc?
2) Qual'è il tuo budget massimo?
3) Che monitor hai?
 

Bettemar

Nuovo Utente
2
0
Un computer per uso quotidiano, non da gaming ma volevo comunque qualcosa di abbastanza performante quindi per il momento penso vada bene anche la scheda grafica integrata, volevo stare sui 600/700 euro come budget, l'HDD e WD WD10EZEX da 1TB, 7200rpm, sata 6GB/s, 64Mb chace, 3.5


Tu che ram mi consigli?
E come processore vale la pena passare ad un i5 7500 per esempio? E che scheda madre dovrei abbinarci?

Grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili