Consiglio per cambio processore

Pubblicità

macgyver

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Io sono un fiero possessore do un i5 750 e vorrei cambiarlo con un processore un po piu spinto io pensavo ad sandy bridge i5 2500k vorrei anche dei vostri consigli e pareri ....

Se hai un i5 750 hai sicuramente una Mobo LGA 1156 quindi incompatibile con l'i5 2500k su LGA 1155. ;)

In ogni caso ti consiglio di attendere qualche mese quando usciranno le nuove soluzioni da parte di AMD e Intel, e fino ad allora potresti provare un leggero overclock sul tuo i5 750 che era e rimane tuttora un ottimo processore.

Ciao. ;)

no certo con il cambio del processore cambio anche la scheda madre e la ram... la mia domanda anche se l'avevo espressa molto male era se montando una 570 come gpu avrei ottenuto vantaggi da questo cambio da i5 750 a i5 2500k....

non credo che ti convenga cambiare tutto perché il tuo è un pc recente (poi dipende dall'uso che ne devi fare e dal budget). comunque io fossi in te seguirei il consiglio di Fda. Un po di OC basta e avanza. Al limite cambia dissipatore. poi decidi tu

Il cambio da 750 a 2500K non porta assolutamente nessun vantaggio in ambito gaming. Un core i5 occato può tirare le vga dif ascia alta per tutta la durata della sua vita senza necessità di cambiarlo(ti parlo da possessore di i5 750@3.6Ghz). Inoltre si può sfruttare la 570 anche con un ottima cpu socket 775 tipo il Q9550. La tua cpu ti soddisferà ancora per molti anni. Come ti hanno consigliato gli utenti sopra di me: la scelta più saggia sarebbe il cambio del dissi stock con uno di fascia media. Se vuoi strafare puoi prendere anche il noctua nh-d14. L' i5 750 non scalda tanto.

Io a dire il vero avrei anche il dissipatore... Il termaltake spin q... XD cmq il budget È illimitato invece cambiarlo con i7 ?

Perchè cambiarlo hai una cpu ottima, secondo me non otterresti significativi miglioramenti....

se usi il pc in gaming, metti una scheda video più potente e vedi l'upgrade. cambiando cpu non so se riuscirai a vedere il miglioramento. se poi vuoi cambiare cpu allora io ti consiglio di aspettare Ivy bridge. in quel caso mettere un nuovo processore, forse potrebbe essere una cosa sensata.

Io a dire il vero avrei anche il dissipatore... Il termaltake spin q... XD cmq il budget È illimitato invece cambiarlo con i7 ?

Perdonami se insisto, ma il cambio non ha senso; non guadagneresti nemmeno 1 fps. Puoi cambiare cpu solo nel caso di config multi gpu di fascia alta.

Pubblicità
Pubblicità