Consiglio per cambio CPU

Dagored

Nuovo Utente
15
1
Premessa, non sono un esperto di periferiche PC, cercherò di essere più schematico e rapido possibile per far capire fin da subito cosa mi serve.

La mia attuale configurazione:
Scheda madre: FM2A88X Pro3+
Processore: AMD Atlhon X4 860K quad core
Scheda video: Nvidia GeForce GTX 960
Alimentatore: Thermaltake 530 w (non so il modello preciso)

Come potete vedere la mia CPU è abbastanza datata, prima il PC lo utilizzavo prettamente per il Gaming, ora l'ho iniziato ad usare in ambito lavorativo per programmi di grafica, editing e quant'altro.
Budget: massimo 400 euro
Overclock: No
Consultando e spulciando in rete ho visto che il Ryzen 5 2600 o 2600x sono molto buoni, ma so che stanno uscendo i Ryzen di 3a generazione, cosa mi consigliate di fare?
L'acquisto è molto urgente, nel giro di un mese penso di acquistare il tutto.
So che le RAM sono molto scese di prezzo e sto pensando magari di mettere 32Gb invece dei 16gb.

In sintesi ho bisogno di consigli su quale CPU acquistare con ovviamente annessa scheda madre e RAM.

Grazie mille in anticipo, attendo risposta.
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Premessa, non sono un esperto di periferiche PC, cercherò di essere più schematico e rapido possibile per far capire fin da subito cosa mi serve.

La mia attuale configurazione:
Scheda madre: FM2A88X Pro3+
Processore: AMD Atlhon X4 860K quad core
Scheda video: Nvidia GeForce GTX 960
Alimentatore: Thermaltake 530 w (non so il modello preciso)