DOMANDA Consiglio per build pc "Nuovo"

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

vodex

Nuovo Utente
3
2
Buonasera,
avrei la necessità di fare una build per un nuovo pc per la mia ragazza, il discorso è che (non essendo per me) non saprei manco da dove iniziare, metto insieme sempre pezzi che piacciono a me e finisco per spendere un capitale (che attualmente non ho), quindi qualche premessa è dovuta:

  • Devo spendere il meno possibile
  • Posso assemblarlo da solo
  • Non ho bisogno di una licenza di Windows 10
  • Sono benvenute build AMD
  • Ah si, serve per giocare (ad alto se possibile senza problemi visibili di frame rate)

Passiamo all'uso, che è attualmente uno solo... Dead by Daylight (non è poi un gioco troppo esoso, a parte l'ultimo aggiornamento che appesantisce molto quindi i requisiti consigliati indicati non sono assolutamente validi e veritieri ora come ora) se possibile vorremmo poter giocare anche a qualcosa di più recente, come GTA V e per risparmiare resterei sul Full HD.

Qualcuno che mi butta giù gentilmente una configurazione decente al minor costo possibile? o in alternativa se potreste consigliarmi qualche combo MOBO + Processore + Scheda Video, poi al resto posso pensare io senza problemi.


Componenti che ho attualmente
  • Case NZXT Phantom 410
  • Mouse + Tastiera
  • Per il monitor vedrò un po in giro, valutavo di poter collegare il pc al televisore Full HD 48" per risparmiare ma se avete qualche suggerimento a riguardo è il benvenuto

Grazie!
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera,
avrei la necessità di fare una build per un nuovo pc per la mia ragazza, il discorso è che (non essendo per me) non saprei manco da dove iniziare, metto insieme sempre pezzi che piacciono a me e finisco per spendere un capitale (che attualmente non ho), quindi qualche premessa è dovuta:

  • Devo spendere il meno possibile
  • Posso assemblarlo da solo
  • Non ho bisogno di una licenza di Windows 10
  • Sono benvenute build AMD
  • Ah si, serve per giocare (ad alto se possibile senza problemi visibili di frame rate)

Passiamo all'uso, che è attualmente uno solo... Dead by Daylight (non è poi un gioco troppo esoso, a parte l'ultimo aggiornamento che appesantisce molto quindi i requisiti consigliati indicati non sono assolutamente validi e veritieri ora come ora) se possibile vorremmo poter giocare anche a qualcosa di più recente, come GTA V e per risparmiare resterei sul Full HD.

Qualcuno che mi butta giù gentilmente una configurazione decente al minor costo possibile? o in alternativa se potreste consigliarmi qualche combo MOBO + Processore + Scheda Video, poi al resto posso pensare io senza problemi.


Componenti che ho attualmente
  • Case NZXT Phantom 410
  • Mouse + Tastiera
  • Per il monitor vedrò un po in giro, valutavo di poter collegare il pc al televisore Full HD 48" per risparmiare ma se avete qualche suggerimento a riguardo è il benvenuto

Grazie!

Ciao a te ^^

Per rispondere alla tua domanda: no, non funziona così. E togli la prima premessa che è sbagliata.

In questo forum serve il budget in euro oppure quanto puoi spendere in euro e come da regolamento lo devi anche inserire nel titolo della discussione.

Per il momento se le va bene può anche utilizzare quel televisore.
Un monitor è migliore rispetto ad televisore. Se decidete di comprarlo ora o a gennaio devi scrivere il budget in euro oppure quanto max puoi spendere ed infine è importante sapere quanti pollici deve avere.

Gta 5 uscì nel 2015 per pc mentre nel 2016 è uscito Dead By Daylight.
 

jack007

Utente Èlite
3,538
1,377
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64
GTA V è ottimizzato per CPU Intel e GPU Nvidia
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Buonasera,
avrei la necessità di fare una build per un nuovo pc per la mia ragazza, il discorso è che (non essendo per me) non saprei manco da dove iniziare, metto insieme sempre pezzi che piacciono a me e finisco per spendere un capitale (che attualmente non ho), quindi qualche premessa è dovuta:

  • Devo spendere il meno possibile
  • Posso assemblarlo da solo
  • Non ho bisogno di una licenza di Windows 10
  • Sono benvenute build AMD
  • Ah si, serve per giocare (ad alto se possibile senza problemi visibili di frame rate).......... ...................
Grazie!
Ciao
(se non vuoi problemi - :D)
Diginetstore.it
IMG_20181227_211442.jpg
Leggi il regolamento dello store!
;)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: jack007

vodex

Nuovo Utente
3
2
Buonasera,
chiedo scusa, ho dimenticato di inserire il budget massimo effettivamente, cerco di correggere subito e lo specifico anche qua, non vorrei spendere più di 400 Euro, capisco che è un prezzo ridicolo e si fa fatica a mettere qualcosa insieme con questo budget misero, dimentichiamoci GTA V e lasciamo Dead by Daylight come obiettivo principale, ringrazio Angelo per la build postata ma credo sia davvero troppo per la persona che userà il PC, calcolando che ho già un pc principale che utilizzo io questa è una build per giocare insieme a quel gioco e a qualcosa comunque di simile come requisiti consigliati, anche perché oltre a questo il pc non verrà usato e sto comunque valutando di fare un bel upgrade al mio più avanti (i7 8700k o i9 9900k, RTX 2080)

La mia ragazza mi occupa sempre il pc da lavoro per giocare a Dead by Daylight e quindi sto cercando una soluzione per permetterle di giocare in santa pace, e magari fare qualche partita insieme la sera.

Se non è possibile con questo budget aspetterò e cercherò di aumentare il budget con qualcosa di più accettabile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Murmur

Nuovo Utente
101
28
Potresti aspettare qualche mese l'uscita di ryzen e radeon serie 3000. Se i rumors si riveleranno corretti, potresti assemblare ryzen 3 3300x + radeon rx 3060 + MB/RAM/HDD/PSU a meno di 600 euro.

Magari ho detto castronerie, per cui in caso qualcuno più esperto mi corregga. :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili