Consiglio per Build da Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

rich98f

Nuovo Utente
43
1
Buongiorno a tutti, vi posto qui sotto la mia attuale build da gaming:
CPU: Rayzen 5 2600x
GPU: Radeon RX 580 8GB
RAM: 8GB 3000mhz Vengeance
MB: Gigabyte b450m ds3h
PSU: Cooler Master Masterwatt 450W
HDD: 465GB Seagate ST3500413AS
SSD: 223GB SPCC

Ovviamente è una build low budget, non mi interessa cambiare altri componenti.. Volevo solo farvi questa domanda, sperando che qualcuno riesca a farmi luce su questo problema: vorrei aggiungere altra ram alla build, ovvero aggiungere altri 2 banchi da 8gb della stessa marca e stesso modello ma con frequenza diversa, 3600mhz. Per la questione della compatibilità dovrei aver già verificato e dovrebbe andare bene. Se io andrò ad aggiungere questi 2 banchi con frequenza diversa la scheda madre riuscirà a settarle in modo tale da poterle usare tutte e 3 insieme o mi darà problemi? Grazie in anticipo.

 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,077
31,686
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
dipende è possibile mettere due bancbhi con dioversa freqeunza ma poi potrebbeo esserci problemi sui profili xmp sia per quello che riguarda le ram stesse che i settaggi sulla scheda madre che il controller ryzen che fatica ad avere 4 slot pieni

E'possibilissimo farlo, ma sul risultato in termini di stabilità non se ne ha la certezza finchè effettivamente non si proavno e si settano a dovere da bios

Quindi nessuno ti può rispondere con certezza

La risposta alla possibilitàs di farlo è positiva ma non`e detto che poi nel TUO parrticaolre sistema possa andare bene al 100%

Le variabili in gioco sono troppe e troppo variegate per rispondere con certezza

È possibile che tutto vada benissimo al rpimo colpo e che le ram nuove riescano a settarsio automaticamente con quelle vecchie, ma è anche possibile che si debbano mettere i profili e i timing a mano affinchè funzioni bene ed è anche possibile che NON funzioni affatto, e che i 4 banchi di ram diano problemi di stabilità


Si deve solo provare effettivamente sul campo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili