Consiglio per Build da Gaming

• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

rich98f

Nuovo Utente
19
0
Buongiorno a tutti, vi posto qui sotto la mia attuale build da gaming:
CPU: Rayzen 5 2600x
GPU: Radeon RX 580 8GB
RAM: 8GB 3000mhz Vengeance
MB: Gigabyte b450m ds3h
PSU: Cooler Master Masterwatt 450W
HDD: 465GB Seagate ST3500413AS
SSD: 223GB SPCC

Ovviamente è una build low budget, non mi interessa cambiare altri componenti.. Volevo solo farvi questa domanda, sperando che qualcuno riesca a farmi luce su questo problema: vorrei aggiungere altra ram alla build, ovvero aggiungere altri 2 banchi da 8gb della stessa marca e stesso modello ma con frequenza diversa, 3600mhz. Per la questione della compatibilità dovrei aver già verificato e dovrebbe andare bene. Se io andrò ad aggiungere questi 2 banchi con frequenza diversa la scheda madre riuscirà a settarle in modo tale da poterle usare tutte e 3 insieme o mi darà problemi? Grazie in anticipo.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
36,684
15,903
CPU
Intel Core i7 10700k
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
Asus Z490 TUF Plus (wifi)
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
32GB DDR4 @ 3000 Corsair Vengeance lpx
GPU
EVGA RTX 3080 XC3 Ultra Gaming
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 2.Asus VS228
PSU
Corsair HX750i
Case
Sharkoon TG5 RGB
Periferiche
Quisan Magicforce 108 tasti Switch Brown
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
dipende è possibile mettere due bancbhi con dioversa freqeunza ma poi potrebbeo esserci problemi sui profili xmp sia per quello che riguarda le ram stesse che i settaggi sulla scheda madre che il controller ryzen che fatica ad avere 4 slot pieni

E'possibilissimo farlo, ma sul risultato in termini di stabilità non se ne ha la certezza finchè effettivamente non si proavno e si settano a dovere da bios

Quindi nessuno ti può rispondere con certezza

La risposta alla possibilitàs di farlo è positiva ma non`e detto che poi nel TUO parrticaolre sistema possa andare bene al 100%

Le variabili in gioco sono troppe e troppo variegate per rispondere con certezza

È possibile che tutto vada benissimo al rpimo colpo e che le ram nuove riescano a settarsio automaticamente con quelle vecchie, ma è anche possibile che si debbano mettere i profili e i timing a mano affinchè funzioni bene ed è anche possibile che NON funzioni affatto, e che i 4 banchi di ram diano problemi di stabilità

Si deve solo provare effettivamente sul campo

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: Quale crypto per il futuro?

• Bitcoin

Voti: 84 45.7%
  • Ethereum

Voti: 72 39.1%
  • Cardano

Voti: 24 13.0%
  • Polkadot

Voti: 8 4.3%