Consiglio per backup

jamba76

Nuovo Utente
143
5
Buongiorno a tutti,
pin studio ho un server proxmox con alcune vm. È impostato il dumo automatico delle vm e vengono salvate su hd esterno. Vorrei aggiungere un altro salvataggio fuori dall’ufficio (Ta tenere a casa)
a casa non pc solo un router 4g (senza porta usb). ho pensato aqueste due soluzioni:
hd esterno usb (magari compro un raspberry pi a cui collegarlo)
nas anche con un solo bay.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,807
9,177
Proxmox backup server su un PC / mini pc, ma devi avere un buon upload dove hai il server principale
 

Jabosky

Utente Attivo
300
139
CPU
AMD Ryzen 9 5900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 chromax.black
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
Samsung MZ-V8P2T0B 980 PRO SSD 2TB + WD HDD Red Plus 4TB 256MB 3,5"
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4RL RGB, 3600 MHz, 32GB
GPU
ASUS TUF RTX 3070 TI OC 8GB
Monitor
LG 27GP850
PSU
Seasonic PC FOCUS GX-850
Case
Fractal Design Define 7 Nero - Alluminio spazzolato / acciaio - Vetro temperato - Mid Tower
OS
Linux Mint 20.03 - Windows 10 Pro
Una domanda al volo...
MI sto avvicinando da poco a Proxmox e stavo valutando di rivoluzionare il mio parco mini server a casa e per ora sto facendo test usando proxmox in vmware per provare in piccolo le varie configurazioni che mi servono.
La domanda è relativa al Proxmox backup server. E possibile avere due backup server configurati ? Uno lo userei in locale ed uno mmmh... diciamo in locale ma non proprio. Vorrei eliminare l'attuale backup in cloud eliminando questo costo fisso.
In pratica a casa ho la mia rete cablata però a circa 300mt da casa ho un altro edificio ed ai tempi avevo collegato in rete (ma non ho mai utilizzato le linee, testate ma inutilizzate) ora pensavo di piazzarci un serverino per avere un backup semidelocalizzato. Pertanto il tutto sarebbe sempre sulla rete locale senza problemi di banda. Con proxmox si possono utilizzare due server backup ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili