Consiglio Per Assemblare Un Pc Da Studio

Gianluca Zanetti

Nuovo Utente
25
1
Buona sera a tutti,
devo assemblase un nuovo pc da mettere nel mio studio di registrazione a casa. Uso prevalentemente Photoshop e Audition di Adobe, oltre che i soliti programmi di videoscrittura ecc ecc. Il gaming non è la mia priorità.Non mi serve una macchina ultrapotente e soprattutto non vorrei superare i 350 euro (massimo massimo 400).
Per quanto riguarda il processore andrei su un i3 6100, ma si accettano consigli.
Ho già acquistato un SSD da 120 Gb a 50 euro su Amazon. Il resto è tutto da acquistare.
Come scheda video sono indeciso se prenderla o meno, ma per usare bene photoshop penso che possa fare comodo. Magari potrei optare per una scheda video non nuovissima o magari potrei cercare un buon usato su ebay a poco... cosa dite?
Vi lascio liberi di consigliarmi qualche bella configurazione.
Grazie
Gianluca
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Buona sera a tutti,
devo assemblase un nuovo pc da mettere nel mio studio di registrazione a casa. Uso prevalentemente Photoshop e Audition di Adobe, oltre che i soliti programmi di videoscrittura ecc ecc. Il gaming non è la mia priorità.Non mi serve una macchina ultrapotente e soprattutto non vorrei superare i 350 euro (massimo massimo 400).
Per quanto riguarda il processore andrei su un i3 6100, ma si accettano consigli.
Ho già acquistato un SSD da 120 Gb a 50 euro su Amazon. Il resto è tutto da acquistare.
Come scheda video sono indeciso se prenderla o meno, ma per usare bene photoshop penso che possa fare comodo. Magari potrei optare per una scheda video non nuovissima o magari potrei cercare un buon usato su ebay a poco... cosa dite?
Vi lascio liberi di consigliarmi qualche bella configurazione.
Grazie
Gianluca
Con quel budget le opzioni sono poche, io farei così:
-i3 6300
-MSI h110m pro vh
-1*8GB DDR4 2133mhz
-Cooler Master B500 v2 o Antec VP350P
-Zalman T1 Plus
-WD Blue 1TB

Non aspettarti grandi prestazioni però, e della scheda video puoi farne a meno, se proprio hai del budget residuo o sei puoi fare a meno dell'HDD meccanico (ne hai già un'altro o ti basta l'SSD) prendi un i5 al posto dell'i3.
 

yes131

Utente Èlite
1,645
359
CPU
Intel Core i5-6600 @ 3.30 GHz
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
MSI 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Raijintek Arcadia
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Buona sera a tutti,
devo assemblase un nuovo pc da mettere nel mio studio di registrazione a casa. Uso prevalentemente Photoshop e Audition di Adobe, oltre che i soliti programmi di videoscrittura ecc ecc. Il gaming non è la mia priorità.Non mi serve una macchina ultrapotente e soprattutto non vorrei superare i 350 euro (massimo massimo 400).
Per quanto riguarda il processore andrei su un i3 6100, ma si accettano consigli.
Ho già acquistato un SSD da 120 Gb a 50 euro su Amazon. Il resto è tutto da acquistare.
Come scheda video sono indeciso se prenderla o meno, ma per usare bene photoshop penso che possa fare comodo. Magari potrei optare per una scheda video non nuovissima o magari potrei cercare un buon usato su ebay a poco... cosa dite?
Vi lascio liberi di consigliarmi qualche bella configurazione.
Grazie
Gianluca

Scheda madre: MSI B150M PRO-VDH
CPU: i3 6100
RAM: Adata 2x4 GB DDR4 2133 MHz
HDD: WD Blue 1 TB 7200 rpm
Alimentatore: EVGA 500 W [100-W1-0500-K2]
Masterizzatore DVD-RW LG
Card reader interno Akasa
Case: Raijintek Arcadia

Totale, su Taocomputer: 398 euro + spedizione.

Questa è la soluzione migliore per il caso tuo (con grafica integrata, tenendo fede al budget massimo di 400 euro) ;)

Mio parere: una GPU dedicata ci vuole. Non volendo spendere molto, ma con discrete prestazioni:

http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34932

In tal caso però il budget dovrebbe aumentare a 550 euro (cifra minima per assemblarsi un PC con prestazioni nella media, anche per quanto riguarda la grafica).
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili