Consiglio per Adattatore USB 3 type-C per scheda audio

Phil Coulson

Utente Attivo
168
18
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
AMD-stock
Scheda Madre
Asus Prime B350-Plus
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB
RAM
2x 8 GB Corsair DDR4 3200 MHz
GPU
AMD Sapphire Radeon RX 580 Pulse 4GB DDR5
Audio
Audient ID4 MKII
Monitor
Samsung 27'' Full HD
PSU
Seasonic S12 II 620
Case
Fractal Design Define C (Compact mid tower) con pannelli fonoassorbenti.
Net
Lan
OS
Win 10 pro
Ciao a tutti!
Sto comprando una scheda audio Audient ID4 MKII, ma vedendo che la scheda si collega con cavo usb 3 type c, e avendo un pc con solo usb 2, 3 e 3.1 ad attacco normale (scheda madre Asus prime B350-plus), dovrò per forza comprare un adattatore usb.

La mia domanda è, per garantire la stessa quantità di power supply alla scheda audio (come se avessi un pc con attacco usb3 type-c già integrato), che tipo di adattatore mi serve?
Ne vedo alcuni che si collegano tramite usb (immagino dovrei per forza collegarli all'attacco usb 3.1 per avere la stessa quantità di alimentazione(?) ), altri adattatori si collegano tramite PCI, e ci sono tante marche mai sentite...

So che usb3 è retro compatibile in termini di trasferimento dati, ma non sono sicuro se Usb 3.1 normale e usb3 type-c hanno la stessa quantità di alimentazione, e se usando un semplice cavo come adattatore sia una buona idea. Inoltre non so quanta potenza passi per le prese usb 3.1 normali della mia scheda madre.. sarannò esattamente come da standard?

EDIT: Alcune info in più, dal sito della scheda audio:
BUS POWER:
MIN REQUIREMENT:0.9A @ 5V>=USB 3.0 Port
MAX REQUIREMENT:1.5A @ 5VUSB-C: Provides higher headphone outputs levels
Ecco, io vorrei essere sicuro di poter avere quell'higher headphone output level di cui parlano, soprattutto perchè le cuffie sono Bayerdynamics dt 770 pro 250 ohm, e ne hanno bisogno :D

Eventualmente, comprerei su amazon.

Grazie mille in anticipo, spero qualcuno saprà aiutarmi! :)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili