Consiglio per acquisto... unica certezza 42''

Pubblicità

thexman

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
dopo molto tempo che leggevo solo ho deciso di iscrivermi ed iniziare (come quasi tutti) con un post per chiedere il vostro prezioso aiuto.

Stò per acquistare una nuova tv e l'unica certezza che ho è sulla misura: 42''

Ero partito a cannone verso gli LCD FullHD... poi leggendo con una certa attenzione ed accuratezza molti dei post di questo forum, sono aumentati i dubbi e diminuite le certezze.

Per motivi anche professionali ho bisogno di una tv che si veda bene anche con i segnali SD... tra l'altro pur avendo il blue ray credo che l'uso per vedere film HD sarà sicuramente minore, non fosse altro che per l'offerta di dvd blue rey attualmente disponibili... tolti una decina (e ci vado largo) di titoli degni di nota, non c'e' nulla.

Quindi avrei bisogno di una tv che fornisca un ottimo risultato in primis con il segnale SKY, DVB-T, SKYHD, PAL da DVD ed ovviamente anche con BlueRay.

Avevo pensato ad un Plasma Panasonic (magari la serie PX80) per avere HD ready ed evitare l'upscaling di 4X sul SD...
...però poi c'e' chi dice che la fluidità del movimento è nettamente inferiore ad un FULLHD.

Aiuto !!! che mi dite ???

Per il plasma pensavo al panasonic...
...per LCD FullHD non saprei...
...ultima cosa: dovrei prenderlo a brevissimo (cioè oggi) quindi se potete (e vi ringrazio per questo) rispondetemi al volo.

benvenuto...

dall'uso che hai indicato penso che un hd ready possa essere un buon compromesso tra prezzo (abbastanza contenuto) e qualità di visione

se l'uso del bd è marginale e la percezione (fastidio) dei micro scatti è irrilevante puoi valutare i panasonic serie 2007(plasma) e la serie S3000 (lcd) ormai in saldo... altrimenti ci sono valide alternative nelle serie appena presentate o di prossima uscita ...(peccato che il d3000 di sony sia introvabile)

pace e bene
polverizzatore

p.s. ovviamente il massimo sarebbe pioneer ma non tutti sono disposti a spendere 2000€ per un tv

benvenuto...

dall'uso che hai indicato penso che un hd ready possa essere un buon compromesso tra prezzo (abbastanza contenuto) e qualità di visione

se l'uso del bd è marginale e la percezione (fastidio) dei micro scatti è irrilevante puoi valutare i panasonic serie 2007(plasma) e la serie S3000 (lcd) ormai in saldo... altrimenti ci sono valide alternative nelle serie appena presentate o di prossima uscita ...(peccato che il d3000 di sony sia introvabile)

pace e bene
polverizzatore

p.s. ovviamente il massimo sarebbe pioneer ma non tutti sono disposti a spendere 2000€ per un tv

Grazie del benvenuto e della risposta polverizzatore... gentile come sempre...

...dovendo fare i conti (come sempre e come tutti noi) anche con l'altra metà del cielo (leggasi moglie)... mi vedo costretto a rivalutare anche il 37''.

...a quel punto sul plasma credo ci sia una sola possibilità con il panasonic 37 della serie PX80...
...ma sull'LCD cosa prenderesti ?

Grazie del benvenuto e della risposta polverizzatore... gentile come sempre...

...dovendo fare i conti (come sempre e come tutti noi) anche con l'altra metà del cielo (leggasi moglie)... mi vedo costretto a rivalutare anche il 37''.

...a quel punto sul plasma credo ci sia una sola possibilità con il panasonic 37 della serie PX80...
...ma sull'LCD cosa prenderesti ?
ciao
philips pfl7562 (hd ready)
col sd non ce paragone il px80 e il migliore
scusa qual e il tuo budget??? i prezzi calano in continuazione.

Oggi sono stato in un centro commerciale per vedere i vari modelli...
...il problema è che come al solito è impossibile poter fare una valutazione accurata...
...nel senso che il PX80 per esempio l'ho visto con SD ed andava benone però non ho avuto modo di vederlo in HD...
...mentre gli LCD (ad esempio samsung 37M86 o lg 37lf66) erano tutti con i loro bei demo dvd in HD ma non ho potuto vederli con SD...

...certo che così è difficile... anche se il PX80 mi attira molto.

Oggi sono stato in un centro commerciale per vedere i vari modelli...
...il problema è che come al solito è impossibile poter fare una valutazione accurata...
...nel senso che il PX80 per esempio l'ho visto con SD ed andava benone però non ho avuto modo di vederlo in HD...
...mentre gli LCD (ad esempio samsung 37M86 o lg 37lf66) erano tutti con i loro bei demo dvd in HD ma non ho potuto vederli con SD...

...certo che così è difficile... anche se il PX80 mi attira molto.
ciao
io ho il px700 e col sd e molto ma molto buono (con sky cinema la ressa e eccezionale) con sky hd a 1080i e impresionante. il px80 ha agiunto altre caratteristiche 100hz, 24p, piu contrasto, game mode, penso che solo possa essere meglio poi con 1200 euro non prendi meglio!! io il px700 lo guardo a 2,5m ed e fantastico!! con sky sport hd e una gioia!!

Il PX80 infatti è la cosa che mi convince di più...
...mi piacerebbe sapere anche come è la resa con HD da blueray... ma non credo che perda poi molto...

Leggendo in giro ho visto delle recensioni del TH42PX80 che lo paragonano al Kuro e lo mettono tra i nuovi standard reference del mercato...
...mi sembra veramente un bel giocattolino.

Una cosa: ma ho preso un abbaglio o dal sito mediaworld leggo un prezzo assurdo per questo 42THPX80 ??? forse è un'offerta ???

Leggendo in giro ho visto delle recensioni del TH42PX80 che lo paragonano al Kuro e lo mettono tra i nuovi standard reference del mercato...
...mi sembra veramente un bel giocattolino.

Una cosa: ma ho preso un abbaglio o dal sito mediaworld leggo un prezzo assurdo per questo 42THPX80 ??? forse è un'offerta ???
guarda unieuro , cercalo con goolgle il th42px80 costa 1057 euro!

sicuro ?? il th42px80??
guarda che ce anche il th42px8

Vero... però nella scheda lo richiama px80e... mi ha tratto in inganno quello...
è il px8 che però nella scheda si chiama TH42PX80E :cav:

ma il modello th42px8 esiste ??? io non lo vedo da nessuna parte, neanche nel sito panasonic...

Comunque se andrò sul plasma sarà sicuramente il panasonic PX80...

...il problema è che se invece ritorno all'LCD penso sia quasi d'obbligho prendere il full hd...

Comunque se andrò sul plasma sarà sicuramente il panasonic PX80...

...il problema è che se invece ritorno all'LCD penso sia quasi d'obbligho prendere il full hd...
mica tanto, certi full rendono male col sd (90% delle sorgenti) e un hd ready ha una mappatura 1:1 con sky hd (1080i)
oggi solo per blu ray e console d'ultima generazione e meglio full hd, ci sono delle tv fullhd con grande potenzialita ma oggi si vedono piu i diffetti che i vantaggi. guarda i demo nei hd ready sono quasi tutti in blu ray!! ( non si vedono mica male)
guardali e poi prendi quello che ti piace di piu e ovviamente che ti puoi permettere!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro