DOMANDA Consiglio per acquisto TV LED 42"

ryuxxx

Nuovo Utente
13
0
Salve ragazzi,vorrei acquistare una TV led da 42".La userò principalmente per sky hd (soprattutto calcio),qualche ora a settimana di xbox360 e visione film blu-ray.Il mio Budget non può superare i 900 euro.
Ho dato uno sguardo e mi piaceva PHILIPS 42PFL7008S e poi ho anche visto SONY - KDL-42W807A. Che ne dite?
Per il mio budget c'è di meglio?
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
panasonic st60 ?
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
Io ti consiglio di lasciar perdere il plasma e lo dico per esperienza personale. Infatti, ho acquistato un plasma samsung da 55 pollici che ovviamente costava meno di un lcd (circa la metà) ma scalda come un forno. Inutile ricordi che un qualsiasi elettrodomestico che emani tanto calore significa che stai sprecando molta corrente elettrica. Cmq cerca un led sul sito della samsung e poi utilizza trovaprezzi.it
 

ryuxxx

Nuovo Utente
13
0
Casa mia d'estate è un forno e Non ho intenzione di diventare pizzaiolo x un plasma... ;)
Io volevo acquistare un Samsung ma mi sono accorto che non ci sono 42".Mi piaceva molto la serie 7000 da 40"ma lo preferisco un pò più grande . Per questo motivo ho virato su i 2 modelli che ho citato sopra..nella speranza che qualcuno mi desse un parere e una valida alternativa. ..
Io ti consiglio di lasciar perdere il plasma e lo dico per esperienza personale. Infatti, ho acquistato un plasma samsung da 55 pollici che ovviamente costava meno di un lcd (circa la metà) ma scalda come un forno. Inutile ricordi che un qualsiasi elettrodomestico che emani tanto calore significa che stai sprecando molta corrente elettrica. Cmq cerca un led sul sito della samsung e poi utilizza trovaprezzi.it
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
Ultima modifica:

ryuxxx

Nuovo Utente
13
0

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit

ryuxxx

Nuovo Utente
13
0

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
scusate ma se si scegliere una tv solo perchè scalda meno ....allora che senso ha questo forum? Mettiamo una classifica dove come miglior tv si mette quella che consuma meno e stop. Mettiamo sonde in cantina e tiriamo fuori i termometri.

Samsung serie 7000: bel design, ma come qualità visiva non bacia nemmeno i piedi all'st60.
Dimmi un solo motivo tecnico per cui è superiore...onestamente non me ne vengono in mente.
Nero, gestione del movimento, scala grigi, riferimento colori, inputlag...tutto a favore del st60
 

ryuxxx

Nuovo Utente
13
0
Io non me ne intendo molto...altrimenti avrei acquistato una tv subito.Ho scritto qui perchè credo ci siano persone competenti...e vorrei un consiglio da loro...Se dici che per le mie esigenze forse questa è la migliore allora ti ringrazio...Vorrà dire che comincerò a vedere dove acquistarla (internet)e quanto costa...
Ma per quanto riguarda problemi di ritenzione?La mia tv a casa è accesa per tantissime ore al giorno...
scusate ma se si scegliere una tv solo perchè scalda meno ....allora che senso ha questo forum? Mettiamo una classifica dove come miglior tv si mette quella che consuma meno e stop. Mettiamo sonde in cantina e tiriamo fuori i termometri.

Samsung serie 7000: bel design, ma come qualità visiva non bacia nemmeno i piedi all'st60.
Dimmi un solo motivo tecnico per cui è superiore...onestamente non me ne vengono in mente.
Nero, gestione del movimento, scala grigi, riferimento colori, inputlag...tutto a favore del st60
 
Ultima modifica:

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
Io non me ne intendo molto...altrimenti avrei acquistato una tv subito.Ho scritto qui perchè credo ci siano persone competenti...e vorrei un consiglio da loro...Se dici che per le mie esigenze forse questa è la migliore allora ti ringrazio...Vorrà dire che comincerò a vedere dove acquistarla (internet)e quanto costa...
Ma per quanto riguarda problemi di ritenzione?La mia tv a casa è accesa per tantissime ore al giorno...

Sai che bolletta col plasma.
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
il consumo annuo è di circa 30-40 euro in più di corrente.
MA..... a parità di qualità la spesa iniziale è inferiore di circa un 30%.
Quindi se spendi 1000 euro per un plasma, per un lcd che gli si avvicina devi spenderne 1300 (e comunque non esiste lcd led con un nero ai livelli dell'st60). Per rientrare in questi 300 euro in meno ci metti 7-8 anni di corrente (inoltre ammettiamo che questi 300 euro li tieni in un fondo che ti rende il 2.5% netto all'anno....devi metterci in conto altri 60 euro di risparmio).
 
  • Mi piace
Reazioni: ryuxxx

ryuxxx

Nuovo Utente
13
0
Al 95% mi hai convinto x l'acquisto! Per raggiungere il 100% devi rispondere a questa domanda:ho letto in giro che è poco adatto x consolle (io ho una xbox 360)è vero?
il consumo annuo è di circa 30-40 euro in più di corrente.
MA..... a parità di qualità la spesa iniziale è inferiore di circa un 30%.
Quindi se spendi 1000 euro per un plasma, per un lcd che gli si avvicina devi spenderne 1300 (e comunque non esiste lcd led con un nero ai livelli dell'st60). Per rientrare in questi 300 euro in meno ci metti 7-8 anni di corrente (inoltre ammettiamo che questi 300 euro li tieni in un fondo che ti rende il 2.5% netto all'anno....devi metterci in conto altri 60 euro di risparmio).
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
a dire il vero no.
Considera che un lcd (led) per giocare alle console gli metti in mod. game (per abbassare l'inputlag). Così facendo disattivi elettronica con calo di prestazioni (risolvi solo 300 linee su 1080 ecc...). Con un plasma questo non accade, anche senza interpolazione risolvi tutte le 1080 linee.
Poi ci sono tv lcd come il w905 che se la cavano alla grande (ma sono eccezioni).
Con i plasma potresti avere un po' di motion judder con ps3/xbox360 (ma la causa è dei giochi a 30fps dove la maggior reattività di un plasma in questo caso è uno svantaggio). Ma con la nuova ps4 e i giochi a 60fps, l'st60 vola.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili