Consiglio per acquisto tablet con penna

  • È vietato fare domande in questa sezione!
    Ricorda, in questa sezione sono ammesse solo le Presentazioni! Se non sai come usare il forum, vai in Problemi con il Forum.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunella74

Nuovo Utente
3
1
Buongiorno,
sono una new entry del forum. Sono una ricercatrice universitaria nell'ambito dell'ingegneria civile. Per lavoro faccio un uso massiccio del computer che utilizzo per scrivere report e articoli, per preparare lezioni e per elaborazioni essenzialmente di tipo statistico (uso R e Matlab) ma anche per applicazioni di tipo GIS (uso Saga o Qgis). Nella mia postazione di lavoro ho una buona workstation Asus, ma poiché mi capita di lavorare molto in mobilità di recente ho acquistato un ottimo Dell xps 13. Il mio SO di riferimento è Windows 10. Da un po' di tempo sto valutando l'acquisto di un tablet o piccolo convertibile 2 in 1 (non oltre i 10 pollici) dotato di penna e tastiera. Lo vorrei utilizzare sia per i miei corsi, in cui sono solita mostrare delle presentazioni Power Point intervallando con dimostrazioni alla Lavagna, sia per prendere appunti. In particolare, vorrei utilizzarlo durante le lezioni per scrivere in tempo reale sullo schermo, fare schizzi e dimostrazioni, da poter ovviamente salvare e trasferire con facilità ovunque voglia. Ovviamente dovrebbe supportare Windows 10. Considerando che ho già un ottimo computer ed un altrettanto ottimo ultra book, non vorrei spendere una cifra superiore alle 600/700 euro. Ero molto interessata al nuovo Lenovo Yoga book c930, ma costa molto e ho letto recensioni molto critiche riguardo alle sue performance complessive. L'alternativa sembra Surface Go, ma anche su questo leggo a volte qualche critica di troppo. Avrei piacere di ricevere qualche buon suggerimento. Grazie!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili