DOMANDA Consiglio per acquisto smartphone android top di gamma

Rigetto

Nuovo Utente
111
21
CPU
Core Duo T9300 :)
HDD
Crucial MX300
GPU
GT 8600m
OS
Win 10 Pro x64
Ciao a tutti,

La mia collega deve cambiare telefono e voleva prendere un top di gamma android per stare tranquilla almeno 3/4 anni, viene da un Huawei serie P con cui si è trovata benissimo, che però abbiamo scartato a priori per via dei servizi Google mancanti.

Le mie proposte sono state:

- Samsung S21, che però poi le ho sconsigliato per via di batteria e surriscaldamenti.

- OnePlus 9, che ne pensate?

- One Plus 8 pro, un po' padelloso, che ne pensate?

- Oppo Find X3 Neo, che ne pensate?

Avete altri modelli da proporre escludendo Xiaomi e compagnia cantante?

Grazie
 

Rigetto

Nuovo Utente
111
21
CPU
Core Duo T9300 :)
HDD
Crucial MX300
GPU
GT 8600m
OS
Win 10 Pro x64
Grazie @Painterand87 del consiglio. Lo terrò presente. Il fatto è che mi fido di più a consigliarle un Oneplus, anche a lei piace di più. Inoltre il Find ha il vetro curvo, pare a lei non piaccia... Vediamo cosa decide alla fine.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Grazie @Painterand87 del consiglio. Lo terrò presente. Il fatto è che mi fido di più a consigliarle un Oneplus, anche a lei piace di più. Inoltre il Find ha il vetro curvo, pare a lei non piaccia... Vediamo cosa decide alla fine.

Beh certo, io ho dato la mia opinione in base alla mia esperienza...! Sicuramente anche un One plus non è male, ma attenzione che con i nuovi snapdragon 888 è un "bagno di sangue" perchè scaldano un botto e sono energivori....! Secondo me brucia prima la batteria e comunque come esperienza d'uso non sarà ottimale....!
Molto meglio l'865 del Find X3 Neo, e in più ha 12 Gb di ram contro i 8GB (anche se poi è relativo)
 
  • Mi piace
Reazioni: Rigetto

Rigetto

Nuovo Utente
111
21
CPU
Core Duo T9300 :)
HDD
Crucial MX300
GPU
GT 8600m
OS
Win 10 Pro x64
Beh certo, io ho dato la mia opinione in base alla mia esperienza...! Sicuramente anche un One plus non è male, ma attenzione che con i nuovi snapdragon 888 è un "bagno di sangue" perchè scaldano un botto e sono energivori....! Secondo me brucia prima la batteria e comunque come esperienza d'uso non sarà ottimale....!
Molto meglio l'865 del Find X3 Neo, e in più ha 12 Gb di ram contro i 8GB (anche se poi è relativo)
Quindi eventualmente meglio oneplus 8 pro per via della cpu?
C'è anche la versione 12/256gb se non sbaglio del 9...

Comunque, sì, capisco, ma è dura far comprare un Oppo a una ragazza giovine e alla moda, ci provo ma secondo me vuole il marchio e oneplus ormai lo è, quantomeno lo è più di Oppo.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Tra 9 e 8 Pro ti dico 8 Pro tutta la vita. Nonostante 8 Pro e 9 condividano lo stesso sensore fotografico, l'8 Pro ha sia la stabilizzazione ottica che il teleobiettivo che il 9 non ha. Due cose fondamentali da avere se ti piace fotografare cose e paesaggi con lo smartphone. Il processore 865 come ti han detto bene scalda meno di un 888 che tende ad andare in throttling dopo un uso prolungato. Se non guardi i benchmarks che trovano il tempo che trovano, tra 865 e 888 nell'uso reale non troverai differenze ad occhio nudo nell'uso comune.

Piu' che S21 io penserei ad un S20 FE 4G o 5G con lo Snapdragon (esistono entrambe le versioni). E' un bellissimo terminale con software eccezionale, io lo possiedo e te lo consiglio a mani basse.

X3 Neo e' un ottimo terminale molto simile all 8 Pro sebbene quest'ultimo abbia un display leggermente migliore e con piu' risoluzione (WQHD vs FHD). Pero' X3 Neo e' piu' recente e avresti un anno in piu' di aggiornamenti.

Non farti influenzare dalla quantita' di ram di un telefono. Piu' ram non vuol dire piu' performance.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rigetto

Rigetto

Nuovo Utente
111
21
CPU
Core Duo T9300 :)
HDD
Crucial MX300
GPU
GT 8600m
OS
Win 10 Pro x64
Alla fine vuole il 9 per via di modello 2021 e aggiornamenti. Non decido io. Grazie a tutti intanto!
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Di niente
 
  • Mi piace
Reazioni: Rigetto

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili