DOMANDA consiglio per acquisto scheda madre

signorfausto

Nuovo Utente
6
0
ciao a tutti!!
ultimamente la mia scheda madre ha cominciato a dar segni di cedimento e devo per forza cambiarla (non legge più gli hd a parte miracolosamente quello del SO e alcune porte non funzionano più).
ora, io non sono ne un fenomeno ne tantomeno informato sul mercato di schede madre e processori relativi, perciò chiederei a chi lo è più di me un consiglio su cosa acquistare considerando una fascia di costo di massimo 200 euro.
i miei componenti sono:
case coolermaster CM690
alimentatore coolermaster UCP1100W
hd ssd samsung 840 pro 128G
RAM 2x4G hyper blue kingston
e la scheda video ATI radeon 5830

tanto per essere chiaro il massimo che voglio chiedere ora al mio pc in termini di prestazioni sono giocare a Diablo 3, the witcher 3 e dragon age inquisition.

grazie mille a chi mi aiuterà!:)
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Non hai scritto la CPU, unico componente che serve sapere :vv:
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
mi consigli di cambiare anche la CPU?
intanto grazie!

E' scarsa, dipende da cosa ne vuoi fare. Se vuoi fare un upgrade sostanzioso hai due scelte:

1) AMD
CPU: FX 8320
MB: Quella che ti ho detto

2) Intel
CPU: i5 4460
MB: ASRock H97 Pro4
 

Rastize96

Nuovo Utente
41
1
Guarda, tra MSI, Arsock e così via non cambia molto a livello prestazionale.
Cambia più che altro la qualità dei materiali ed alcune marche sono più adatte per l'overclock. Se devi utilizzare il pc per un gaming "normale" senza pretese vanno più che bene tutte. Stesso discorso per L'OC.
Il 4460, non è overcloccabile, di conseguenzaanche per esempio una MSI Con chipset H67 va più che bene.
P.s. E' comunque meglio avere schede madri con Chipset più aggiornati.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Guarda, tra MSI, Arsock e così via non cambia molto a livello prestazionale.
Cambia più che altro la qualità dei materiali ed alcune marche sono più adatte per l'overclock. Se devi utilizzare il pc per un gaming "normale" senza pretese vanno più che bene tutte. Stesso discorso per L'OC.
Il 4460, non è overcloccabile, di conseguenzaanche per esempio una MSI Con chipset H67 va più che bene.
P.s. E' comunque meglio avere schede madri con Chipset più aggiornati.

No, non va bene. L'H67 si abbina al socket 1150, il 4460 è 1150. Non ci entra fisicamente.

Comunque ASRock nella fascia media è migliore di MSI qualitativamente parlando, sulla fascia alta se la giocano benone ultimamente.
 

Rastize96

Nuovo Utente
41
1
Si, ma intendevo dire che non è necessario un chipset per esempio della seria "Z", ma basta anche un "H" . Poi per il socket non sono stato li a guardare, ma ripeto; era per fargli capire che non è così importante.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Si, ma intendevo dire che non è necessario un chipset per esempio della seria "Z", ma basta anche un "H" . Poi per il socket non sono stato li a guardare, ma ripeto; era per fargli capire che non è così importante.

Se non gli interessa l'OC va bene un H sì. Però da come hai scritto tu pareva che una H67 andasse ben con il 4460, rischiando di mandare in confusione l'utente.
 

Rastize96

Nuovo Utente
41
1
Si, hai ragione e chiedo scusa.
Sarà perché proprio due o tre giorni fa, stavo per acquistare un pc con un i5 4690k, e poi dalle foto ho visto che la MB era un H67 con socket 1155 e quindi ero confuso anche io ahaha.

Comunque, un chipset "H", come già detto, per le tue esigenze va più che bene.
 

signorfausto

Nuovo Utente
6
0
a quanto ho capito la "combo" intel è migliore!
ora do uno sguardo online per vedere i prezzi!
visto che ci sono chiedo ancora: dato che io di solito preferisco comprare qualcosa spendendo un po' ma poi essere a posto per qualche anno (come avete notato dai componenti che cambio:hihi:), non è che spendendo qualcosa in più ho un prodotto parecchio migliore?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili