Consiglio per acquisto powerline

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
'giorno a tutti gente:brindiamo:

Sto pensando di provare a collegare il mio modem/router Asus DSL N66U (posizionato in camera) alla presa telefonica (ingresso casa) tramite powerline.
Attualmente ci sono circa 25metri di cavo telefonico non schermato che passano dentro muri vari, credo anche vicino all'impianto elettrico, e tra questo e la vecchia presa tripolare perdo circa 3Mb di banda (su 10-12 utili.. risultato ottenuto agganciando il modem/router con un metro di cavo direttamente alla presa telefonica e cambiando l'adattatore tripolare/rj45).
In attesa che mi arrivi la fibra (Viva la Fibra!:asd:) Wind, spero entro l'anno, volevo provare a utilizzare una coppia di powerline per vedere se riesco a recuperare quei tre poveri megabit che si smarriscono nel bosco tipo Hansel e Gretel :deserto:

Chiedo quindi a voi o Sommi (ma va bene anche Quozienti o Prodotti..non facciamo preferenze:asd:) consiglio su una ottima coppia di powerline (possibilmente con presa passante ma non è un requisito fondamentale, deciderò all'ultimo momento in fase di acquisto)

Leggendo qui e là sul forrumme ho visto che gli Zyxel sono spesso citati come i migliori...nel caso varrebbe la pena spendere quei 30-40 euri in più rispetto magari ai TP-Link?

Budget ... quello che c'è da spendere per togliermi il dubbio che il problema della perdità di segnale siano i 20-30 metri di cavo telefonico non schermato... diciamo che vorrei stare entro i 150 (che è il prezzo per una coppia di Zyxel con presa passante)

A voi gente:ok:
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
'giorno a tutti gente:brindiamo:

Sto pensando di provare a collegare il mio modem/router Asus DSL N66U (posizionato in camera) alla presa telefonica (ingresso casa) tramite powerline.
Attualmente ci sono circa 25metri di cavo telefonico non schermato che passano dentro muri vari, credo anche vicino all'impianto elettrico, e tra questo e la vecchia presa tripolare perdo circa 3Mb di banda (su 10-12 utili.. risultato ottenuto agganciando il modem/router con un metro di cavo direttamente alla presa telefonica e cambiando l'adattatore tripolare/rj45).
In attesa che mi arrivi la fibra (Viva la Fibra!:asd:) Wind, spero entro l'anno, volevo provare a utilizzare una coppia di powerline per vedere se riesco a recuperare quei tre poveri megabit che si smarriscono nel bosco tipo Hansel e Gretel :deserto:

Chiedo quindi a voi o Sommi (ma va bene anche Quozienti o Prodotti..non facciamo preferenze:asd:) consiglio su una ottima coppia di powerline (possibilmente con presa passante ma non è un requisito fondamentale, deciderò all'ultimo momento in fase di acquisto)

Leggendo qui e là sul forrumme ho visto che gli Zyxel sono spesso citati come i migliori...nel caso varrebbe la pena spendere quei 30-40 euri in più rispetto magari ai TP-Link?

Budget ... quello che c'è da spendere per togliermi il dubbio che il problema della perdità di segnale siano i 20-30 metri di cavo telefonico non schermato... diciamo che vorrei stare entro i 150 (che è il prezzo per una coppia di Zyxel con presa passante)

A voi gente:ok:
Puoi guardare gli AV1000 della Netgear,so o buoni come prezzo/prestazione e sono gigabit.
 
  • Mi piace
Reazioni: AlexHRider

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Non dimentichiamoci che c'entra anche la situazione dell'impianto elettrico nella velocità delle powerline.
 

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
Non dimentichiamoci che c'entra anche la situazione dell'impianto elettrico nella velocità delle powerline.

Sì, il mio dev'essere in buone condizioni, anche se un po' vecchiotto, a giudicare da come suona il mio impianto audio..non dovrebbe essere un problema :ok: spero :asd:
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Sì, il mio dev'essere in buone condizioni, anche se un po' vecchiotto, a giudicare da come suona il mio impianto audio..non dovrebbe essere un problema :ok: spero :asd:
Che c'entra l'audio con l'impianto elettrico lol?
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
Non è esattamente così...ma vabbe.
A riprova del fatto c'è un recupero di 1-3Mb con le powerline..quindi l'impianto elettrico che ho al momento non fa schifo..
Riguardo il discorso Hi-Fi..se hai un impianto elettrico che ha problemi sei costretto praticamente a piazzare degli stabilizzatori se no oltre a sentire male ti partono pure le elettroniche..
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Qui si parla di network, non di Hi-Fi.:death:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili