consiglio per acquisto portatile usato

ata60

Nuovo Utente
47
0
Salve a tutti del forum, mi vogliono proporre un portatile in buone condizioni, è un hp15ac611nl, in pratica ha un I3 5005U, 4 Gb di Ram DDR III hdd meccanico da 500 Gb Sata (ovviamente da sostituire con SSD), il prezzo è di 100 euro, mi conviene? ho visto che dal bios ha anche il TMP abilitato, grazie.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Salve a tutti del forum, mi vogliono proporre un portatile in buone condizioni, è un hp15ac611nl, in pratica ha un I3 5005U, 4 Gb di Ram DDR III hdd meccanico da 500 Gb Sata (ovviamente da sostituire con SSD), il prezzo è di 100 euro, mi conviene? ho visto che dal bios ha anche il TMP abilitato, grazie.

Ciao! In se, non sarebbe stato nemmeno tanto male, perchè comunque gli Intel di 5a gen sono ancora validi, MA purtroppo montasse almeno un i5.... , perchè quel i3 5005U è perfino sprovvisto di tecnologia Turbo boost... quindi la frequenza è limitata ai 2.0 Ghz...!!
Sono un pò pochini oggi giorno...! Rischi di avere la CPU sempre a palla anche se ci metti un SSD...

Che budget di spesa massima hai? vediamo se riusciamo a trovare qualcosa di meglio...!
Se lo scopo è procurarsi un notebook da poter utilizzare tutti i giorni, io questo modello lo eviterei...!
Anche perchè oltre hai 100 Euro dell'acquisto, devi metterci obbligatoriamente un 50 Euro di SSD e aggiungere un banco di RAM da 4GB d'obbligo.... e quella costa comunque sui 30 euro circa... (la potresti trovare a meno, ma non sempre)
Post unito automaticamente:

....Per farti un esempio di "Usato valido" da tener d'occhio, sono i modelli seguenti : Questo , oppure Questo oppure Questo o Questo !
Sono tutti HP della serie Elitebook... e sono dotati di processori di 6a o 8a generazione...! Molto più prestanti rispetto a quel vecchio i3... e questi sono già dotati di RAM congrua e memorie SSD veloci...!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili