Consiglio per acquisto notebook

Alexhander

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, vorrei chiedere dei consigli per l'acquisto di un notebook, il budget a disposizione è di 800-900 euro, il mio obbiettivo principale è un setup per un gaming medio-alto (anche se forse a questo prezzo non si può pretendere molto). Non vorrei discostarmi troppo da marche come asus o toshiba, ma se avete altro da consigliarmi va bene uguale.

Poi da nabbo vorrei sapere: quali statistiche delle schede video devo considerare come principali per il gaming?

Grazie in anticipo ^_^
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
Benvenuto!

Beh ovviamente parliamo sempre di portatili e non desktop, per cui non possono essere considerati vere e proprie postazioni da gioco, ma comunque ci sono notebook abbastanza validi (ad esempio quello che ho io mi permette di giocare con configurazione alta praticamente ad ogni gioco recente)

Per cominciare, ti posso fare una graduatoria delle schede video che vanno per la maggiore attualmente, fascia media e medio/alta vista la fascia di prezzo (altrimenti bisogna andare sopra i 1000€)

- Media: GT 540m - GT 630m

- Medio Alta: ATI 6770m - ATI 7690m - GT 555m

(per i benchmark dettagliati ti consiglio notebookcheck)

Per quelle di fascia media ti posso consigliare gli asus X53SV ma la montano quasi tutti compresi Acer, Toshiba.

Per quelle di fascia medio/alta, invece, le ATI vengono montate quasi esclusivamente sugli HP dv6 e dv7; per la Gt 555m invece puoi guardare gli asus serie N55.

Ovviamente per avere buone prestazioni dovrai propendere per una cpu i7 2670QM, RAM almeno 4gb (ma ormai è il minimo sindacale, difficilmente troverei un notebook con meno ram), e un HDD da almeno 500gb meglio se a 7200rpm :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili