DOMANDA Consiglio per acquisto notebook, budget circa 1000 €

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Kukuwok

Nuovo Utente
20
0
No no è legale

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

E per la garanzia cosa succede: la perdo?

Comunque penserò un po' a tutti i consigli e farò un paragone con le idee iniziali, valuto pro e contro e mi regolo di conseguenza :)

In ogni caso, dovessi optare per un 13'' o 14'' probabilmente dovrei pensare all'acquisto di una tastiera wireless con tastierino numerico da abbinargli, oltre al mouse visto che non sopporto il touchpad: consigli in tal caso, senza spendere uno sproposito ma con buon rapporto qualità/prezzo?
Aggiungo: immagino che con questa combo la borsa/lo zaino dedicato dovrà essere di dimensioni adatte ad un 15'' (per farci entrare la tastiera wireless), se sbaglio correggetemi: anche qua, consigli senza spenderci un'eresia, ma comprando un prodotto ben fatto che protegga bene il notebook?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
E per la garanzia cosa succede: la perdo?

Comunque penserò un po' a tutti i consigli e farò un paragone con le idee iniziali, valuto pro e contro e mi regolo di conseguenza :)

In ogni caso, dovessi optare per un 13'' o 14'' probabilmente dovrei pensare all'acquisto di una tastiera wireless con tastierino numerico da abbinargli, oltre al mouse visto che non sopporto il touchpad: consigli in tal caso, senza spendere uno sproposito ma con buon rapporto qualità/prezzo?
Aggiungo: immagino che con questa combo la borsa/lo zaino dedicato dovrà essere di dimensioni adatte ad un 15'' (per farci entrare la tastiera wireless), se sbaglio correggetemi: anche qua, consigli senza spenderci un'eresia, ma comprando un prodotto ben fatto che protegga bene il notebook?
No no non perdi nessuna garanzia
Hai mai provato un touchpad di buona qualità ?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
per i mouse guarda il logitech mx anywhere
 

Kukuwok

Nuovo Utente
20
0
per i mouse guarda il logitech mx anywhere


Grazie: tastiera? Con tastierino numerico, ovviamente.

No no non perdi nessuna garanzia
Hai mai provato un touchpad di buona qualità ?

Credo di si, quello del Toshiba di mia sorella è buono, ma ho le dita grosse e la mano "pesante", per cui continuo a preferirgli il mouse ;)
In ogni caso: tastiera wireless con tastierino numerico?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Grazie: tastiera? Con tastierino numerico, ovviamente.



Credo di si, quello del Toshiba di mia sorella è buono, ma ho le dita grosse e la mano "pesante", per cui continuo a preferirgli il mouse ;)
In ogni caso: tastiera wireless con tastierino numerico?

Toshiba non è di fascia alta, io dico qualcosa simil XPS o Mac....
Comunque mi spiace, per la tastiera io non so aiutarti

Prova a chiedere nella sezione delle periferiche, c'è gente davvero molto esperta.
In generale poi evita roba tipo trust o logitech :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Kukuwok

Kukuwok

Nuovo Utente
20
0
Toshiba non è di fascia alta, io dico qualcosa simil XPS o Mac....
Comunque mi spiace, per la tastiera io non so aiutarti

Prova a chiedere nella sezione delle periferiche, c'è gente davvero molto esperta.
In generale poi evita roba tipo trust o logitech :ok:

Logitech la volevo evitare (trust la evito come peste da anni, per un po' tutto): ce l'ho ora, fascia medio-bassa, e per cazzeggio va bene, ma per scrivere no, doppie digitazioni frequenti, alcune volte non prende le lettere...insomma, niente di che.
Poi ultimamente credo siano peggiorati: da quando è cambiato il logo (e non so se anche la proprietà), sono sparite le tastiere tipo la wave e similari (non che mi interessi la wave, voglio una cosa più leggera, ma per dire che le tastiere "da ufficio" ben fatte sono quasi totalmente sparite dal catalogo), di cui leggevo un gran bene ed è un fioccare di tastiere da gamer o comunque roba da cui mi terrei volentieri alla lontana.
Di Logitech ho il mouse con cui mi trovo benissimo, ma è un usb abbastanza ingombrante e pesante da portare in giro.

Per la tastiera pensavo di rimanere su Dell o al più andare su Microsoft, di cui mi hanno detto molto bene, ma non conosco i modelli e non vorrei spenderci troppo.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Logitech la volevo evitare (trust la evito come peste da anni, per un po' tutto): ce l'ho ora, fascia medio-bassa, e per cazzeggio va bene, ma per scrivere no, doppie digitazioni frequenti, alcune volte non prende le lettere...insomma, niente di che.
Poi ultimamente credo siano peggiorati: da quando è cambiato il logo (e non so se anche la proprietà), sono sparite le tastiere tipo la wave e similari (non che mi interessi la wave, voglio una cosa più leggera, ma per dire che le tastiere "da ufficio" ben fatte sono quasi totalmente sparite dal catalogo), di cui leggevo un gran bene ed è un fioccare di tastiere da gamer o comunque roba da cui mi terrei volentieri alla lontana.
Di Logitech ho il mouse con cui mi trovo benissimo, ma è un usb abbastanza ingombrante e pesante da portare in giro.

Per la tastiera pensavo di rimanere su Dell o al più andare su Microsoft, di cui mi hanno detto molto bene, ma non conosco i modelli e non vorrei spenderci troppo.
Se vuoi un mouse piccolo e compatto puoi valutare quello della Xiaomi

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Aspetta a prendere la tastiera, prova quella del PC. È veramente sciocco portarsi dietro una tastiera col portatile, al limite un tastierino numerico USB.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kukuwok

Kukuwok

Nuovo Utente
20
0
Aspetta a prendere la tastiera, prova quella del PC. È veramente sciocco portarsi dietro una tastiera col portatile, al limite un tastierino numerico USB.

Guardavo anche di quelli: non sapevo ne facessero fino ad oggi, poi ho letto un topic sulla sezione tastiere dove li citavano: può essere un'idea, molto conveniente tra l'altro, oltre che decisamente meno ingombrante.
Lo trovassi della stessa marca del mouse potrei occupare una sola porta usb con il solo receiver che gestisce entrambi, altrimenti diventa fastidioso giocarsi 2 porte usb.
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Non ho capito perché vuoi evitare Logitech, è troppo buona? XD
 

Kukuwok

Nuovo Utente
20
0
Non ho capito perché vuoi evitare Logitech, è troppo buona? XD

Troppo buone dipende dall'uso che uno ne deve fare, bisogna mettersi d'accordo.

Con Logitech mi sono trovato benissimo sui mouse e sulle webcam, così così sulla tastiera wireless: pecca di ergonomia (ma quello ok, è stato un errore mio di accettare quella che mi dettero col pc all'epoca invece di fargliela cambiare col modello che volevo io) e col tempo ha iniziato a non perdere alcune battute o a prenderle doppie.
Il grip dai tasti dopo poco è sparito, sono completamente lisci e leggevo sulle recensioni post acquisto dei vari modelli che mi potrebbero interessare che ultimamente anche tastiere di fascia alta riscontrano questi difetti, mentre chi scrive molto parla benissimo delle tastiere microsoft, per dire: tutte persone che hanno cambiato passando da logitech a microsoft (e leggendo in giro non sono poche), per cui il sospetto che la qualità media sia peggiorata mi rimane.
Certo, magari sono difetti che non si riscontrano sulle tastiere top gamma, ma quelle sono decisamente fuori budget, si parla di 130-150-200 €: troppo.

Piuttosto, circa il mouse: leggevo che quello che mi consigli ha la batteria agli ioni di litio, non è che una volta "morta" la batteria mi muore anche il mouse, nel senso che non c'è modo di cambiarla?
Chiedevo, perché avevo trovato questo qua, sempre Logitech, che invece è alimentato da batterie AA, quindi teoricamente ha vita "infinita": Logitech Marathon M705 wireless. Lo conosci?
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Si, buono anche lui.
Io ho un logi con pila AA da 7 anni ed è ancora una spada per dire.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kukuwok

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili