DOMANDA Consiglio per acquisto entry-level (non point&shot)

airvan

Nuovo Utente
7
0
Ciao e buona domenica a tutti, innanzitutto; scrivo, come da titolo, poichè ho bisogno di consigli/pareri di qualcuno che ne sappia per l'acquisto di una macchina fotografica per un novizio che non sa niente di niente sulla fotografia se non che gli piace tanto prendere e scattare a qualsiasi cosa gli ispiri una foto.
So bene che ci sono (e ne ho letti parecchi) di forum e post su questo argomento, tuttavia ognuno ha le sue esigenze e richieste, per questo ho deciso di scriverne uno mio. Cerco di essere conciso: non cerco per forza una reflex, ma una buona macchinina divertente con cui imparare qualcosa in più rispetto alle compatte standard/bridge p&s; lo specifico poichè ne ho lette di recnesioni, dalle mirrorless alle ibride alle pseudo-telemetro, c'è n'è per tutti i gusti insomma, ciò che mi sta più a cuore sarebbe una macchina entry-level, rigorosamente con mirino integrato, non importa ottico, elettronico, ibrido o che sia, purchè ci sia, e che non sfori (qui comincerà a ridere qualcuno lo so) un budget di 400€ e magari con un obbiettivo versatile, ciliegina sulla torta sarbebe ovviamente anche il flash integrato. Queste sono le uniche variabili. Posto due link su qualcosa che avevo addocchiato:

Sony Alfa A3000 fotocamera digitale con obiettivo 18-55mm (ILCE 3000K) (nero) - Sony Cameras - Mirrorless System Cameras - Digital Cameras | ValueBasket IT

Sony SLTA-58K Fotocamera Tecnologia Translucent con Obiettivo 18-55mm f/3.5-5.6 SAM II, Ottica SAL 18-55, Nero: Amazon.it: Elettronica

Aggiungo anche che ho letto parecchio su lumix g3 e fuji serie x, non ho preferenze di marca ma siccome ne esistono davvero migliaia di macchine sul genere reflex/mirrorless non saprei proprio come orientarmi...

Grazie in anticipo,
Andrea.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!