• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio per acquisto componenti assemblaggio PC

Pubblicità

FlavioAndroid

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buona sera!

Sposto la discussione che ho aperto qui:http://www.tomshw.it/forum/gaming/542184-configurazioni-pc-gaming-febbraio-2016-a-101.html

Dispongo di un budget di 550/600 € e ho intenzione di assemblarmi un PC per esigenze di studio e per giocare (non in 4k a 60fps, perchè ho un monitor con risoluzione 1440x900).
Fino ad ora, grazie alle varie guide presenti e ai consigli di vari utenti, sono giunto a questa configurazione.

- Intel core i5 6400
- SSD da 120 Gb + hard disk da 1 TB (hard disk opzionale, ne possiedo già uno)
- Motherboard Asus B150 pro
- RAM DDR4 (se supportate dalla MB)
- GPU nVidia 750i
- Alimentatore EVGA PSU 500w
- Case Thermaltake Versa 500w
- Lettore DVD Asus DRW-24F1MT

Nel thread precedente mi è stato consigliato di acquistare le varie componenti al di fuori di Amazon. Confronterò i prezzi riportati all'interno dei siti ufficiali; in alternativa ascolterò i vostri consigli per spuntare il prezzo migliore.

Cosa ne pensate? Sono all'interno del mio budget o posso risparmiare qualcosa?
Una volta terminata la configurazione ottimale, inizierò l'acquisto delle varie componenti verso la seconda metà di Aprile o a inizio Maggio.

Vi ringrazio in anticipo! :)

Io prenderei minimo l i5-6500 il 6400 ha clock troppo basso; quella mobo solo se ha una porta m2 altrimenti Asrock h170 pro4; Kingston o corsair 2133mhz ddr4;

Per pochi euro in più rispetto alla configurazione che avevo scritto, mi pare di aver fatto un salto di qualità. Ti ringrazio.

Due domande ancora: mi conviene prendere una ventola aggiuntiva? Seconda domanda: dove è più conveniente acquistare il tutto? Sto facendo qualche confronto tra amazon, e-price, akinformatica e direttamente sui siti ufficiali, ma sembra che siano tutte sullo stesso prezzo.

Puoi sforare un po'? Diciamo di 1,68 €? :lol:

Lo shop è b**-****r, le custodie DVD sono messe nel carrello per raggiungere 10 pezzi, così da far aumentare lo sconto promozionale. La GTX 950 è più nuova della 750TI, ed è ottima per giocare in FullHD senza troppi filtri abilitati; come CPU ho messo l'i5 6500, che è un'ottima base di partenza. Se più in là vuoi, puoi fare un upgrade della GPU, per migliorare le prestazioni; così comunque è un'ottima configurazione. Non ho messo il lettore DVD perché non credo serva davvero, ma in caso scegline uno qualsiasi, sui 13-15 €; se hai già l'hard disk, chiaramente lo togli e prendi un SSD (che in realtà potresti prendere anche più avanti, non è fondamentale).

Immagine.webp

1,68 €? Per quattro giorni rinuncerò al caffè delle macchinette! :asd:
@korer621 hai fatto un bel lavoro! Salvo la configurazione e nel frattempo aspetterò i ca$h. (purtroppo non li avrò prima della metà di aprile! :cry:)

Ti ringrazio!

1,68 €? Per quattro giorni rinuncerò al caffè delle macchinette! :asd:
@korer621 hai fatto un bel lavoro! Salvo la configurazione e nel frattempo aspetterò i ca$h. (purtroppo non li avrò prima della metà di aprile! :cry:)

Ti ringrazio!

Eh, purtroppo bisogna fare qualche sacrificio per ottenere dei risultati :asd:

Chiaramente se il budget dovesse variare di un filo, al posto della GTX 950 metti la R9 380 4GB (quella della His è ottima), ma già con la 950 si gioca bene, visto anche il tuo monitor; dimenticavo: se togli l'HDD in favore dell'SSD da 120 GB, scegli un Samsung 850 EVO oppure un Adata SP920, entrambi ottimi per qualità/prezzo.

Comunque, per altre modifiche/conferme torna a scrivere qui ;)

Rieccomi qua! :)
Approfittando del Gaming Week, volevo valutare se potevo fare un upgrade della motherboard in favore di una che abbia più porte USB. ovviamente sempre che supporti processori di 6ª generazione e RAM DDR4. come budget posso spingermi a 80€ (quella elencata sopra costa 66€).
Sto per iniziare ad acquistare le varie componenti

La gaming week non è estesa a tutti i prodotti, e credo sia principalmente su Amazon. Comunque se puoi prendi una AsRock H170 Pro4S, che dovrebbe costare un'ottantina di euro, altrimenti va bene quella lì.

Si, è senz'altro supportata, però è una CPU da overclock su una mobo che non lo è. A quel punto, ha senso risparmiare.

A volte può avere senso una cpu bloccata su una mobo da overlcock, ma il contrario proprio no.

Accoppiata migliore a mio parere è:

H170 pro4s e i5-6500

O da oc:
z170 Extreme4 e i5-6600k

Non quoto gpu e mobo:

La r9 380 non può stare con 2gb di vram, è davvero poco, andresti a castrarla, quella scheda dà il meglio di se con 4gb.
Inoltre la h170m pro4s sta sui 70 euro (ad esempio su Prokoo) e allo stesso prezzo il 170 è sempre preferibile all'150 come socket.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro