[Consiglio per acquisto] Asus vs Asus

Dogma K

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti.

Ho intenzione di acquistare un notebook per lavoro/gioco. Diciamo che per lavoro lo utilizzerei principalmente come strumento di immagazzinamento dati/excel/mail/frequenti stampe/scrittura word/presentazioni powerpoint. Per svago intendo moltissima navigazione/youtube/film HD/qualche gioco come CoD-Giochi di ruolo genere Skyrim

Non avendo grosse pretese cercavo una buona soluzione sui 500-600€ e avevo trovato queste due alternative (da compare direttamente nel negozio fisico)


ASUS F555LD-XX321H (549€)


Processore Intel® Core™ i7 4510U (2.00/3.10GHz, 4MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Bluetooth 4.0 - Microsoft Windows 8.1 64-bit
Scheda grafica nVidia GeForce GT 820M 2GB dedicata
La ram può essere espansa fino a 12giga (penso 4 bastino per le mie richieste)

ASUS A551LN-XO529H (649€)

Processore Intel® Core™ i7 4510U (2.00/3.10GHz, 4MB L3)
HD SATA 1TB+24GB SSD - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64-bit
Scheda grafica nVidia GeForce GT 840M 2GB dedicata
Ram espandibile fino a 12giga


Adesso tra i due le differenze sostanziali sono: aspetto (il secondo è bellissimo), webcam superiore per il secondo pc, scheda video (non so quanto influisca), 1TB di HD (secondo me 500gb è pure troppo) e quei 24gb di SSD dove immagino venga montato il SO (ho visto in giro che il pc risulta più veloce)


Vorrei una macchina che riesca a durare almeno 2-3 anni, non sono un pro gamer o un giocatore hardcore, non faccio sessioni online massacranti da 3-4 ore, quindi non ho grosse necessità. Mi piacerebbe sapere da voi se la differenza di prezzo è giustificata, quale dei due scegliereste e se, eventualmente, esistono valide alternative (vi prego non Lenovo, non mi piacciono proprio esteticamente)
Un'altro fattore che mi interessa molto è il peso, se conoscete qualcosa più leggero, silenzioso e altrettanto performante allo stesso prezzo fatevi avanti :)

Grazie, rimango in attesa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili