Consiglio per acquistare un nuovo mouse

Bladoo

Nuovo Utente
13
0
Salve, si è recentemente rotto il tasto destro del mouse che usavo ( https://www.amazon.it/dp/B0171GHLJS/?tag=tomsforum-21 ). Stavo pensando di ricomprarlo perchè mi ci sono trovato veramente bene però all'epoca lo pagai 20€ adesso il prezzo è salito e non avendo il prime mi scoccia spendere 13€ di spedizione. Pensavo se c'è qualche altra variante simile a questo mouse intorno ai 30€, l'importante è che abbia i due tasti laterali come quello la che siano programmabili ( ad uno ci avevo assegnato SHIFT e all'altro CTRL). Grazie mille
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Ciao.
Lo Xornet è un mouse veramente piccolo, non so che mano tu abbia ma se dici di esserti trovato bene immagino sia piccolina :D
Dai un occhio al Logitech G203 che rapporto qualità/prezzo secondo me è imbattibile, inoltre non è neanche tanto grande. Secondo me è perfetto per te ;)
 

Bladoo

Nuovo Utente
13
0
La mia mano non è piccolina solo che sono sempre stato abituato ad usare mouse piccoli. Comunque ho dato un'occhiata al mouse e dalle immagini sembra piacermi. Per programmare i due tasti laterali devo scaricare qualche programma dal sito della logitech?
 

Darkon

Utente Attivo
153
48
CPU
i7-4960X
Scheda Madre
Asus Rampage IV extreme
HDD
Corsair SSD + Seagate
RAM
32GB Vegeance Pro 2.400Mhz
GPU
GTX 780 ASUS OC II
PSU
Corsair HX 850
Case
Corsair obsidian 900D
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Ti faccio varie proposte:

1) http://tinyurl.com/y428v5cj --> buon mouse anche esteticamente e funzionale. Niente di esagerato, prezzo contenuto e anche se non hai prime ha spedizione gratuita.

2) http://tinyurl.com/yyweuxs8 --> fratello minore di quello sopra. Sinceramente vista la differenza di prezzo io prenderei quello sopra ma se proprio lo vuoi piccolo e basico anche questo va bene.

Se vuoi qualcosa ancora di più basico andiamo su mouse veramente terra terra per cui tanto vale che prendi quello di amazon basic che costa 7€ e non è che sia pessimo eh... funziona bene solo che appunto ha solo i tasti di base e nessuna funzione aggiuntiva.
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
La mia mano non è piccolina solo che sono sempre stato abituato ad usare mouse piccoli. Comunque ho dato un'occhiata al mouse e dalle immagini sembra piacermi. Per programmare i due tasti laterali devo scaricare qualche programma dal sito della logitech?

C'è il software Logitech da scaricare per gestire DPI, luci, tasti personalizzati e quant'altro. Veramente intuitivo e facile da usare.
Tra l'altro una volta che imposti il tutto lo puoi pure chiudere, non c'è bisogno di averlo aperto in background.
Secondo me non te ne penti ;)

Provalo, prendilo da Amazon e se non ti garba lo mandi indietro.
Io ce l'ho e ripeto a quel prezzo non c'è niente di meglio.
 

Dawking

Utente Attivo
369
119
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
ASROCK AB350M
HDD
1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache 3.5 " + SSD S3+ 240GB
RAM
16GB (2 x 8GB) DDR4, 3000MHz G.Skill Aegis
GPU
RX 570 4gb
Monitor
HP 22fw
PSU
Power SupplyBe Quiet System Power B9 450W
Case
Noua Noob X1 RGB
Net
TP-LINK – WIRELESS USB 300MBPS
OS
Windows 10 PRO
VicTsing PRO

Comprai questo mouse quasi "per gioco" e devo dire che sono stato incredibilmente stupefatto. Ottimo rapporto qualità/prezzo, esteticamente bellissimo ed ha una forma che lo rende confortevole da usare.
Non è un top di gamma ovviamente.
Giusto per curiosità se ti va dacci un' occhiata! :ok:
 

Darkon

Utente Attivo
153
48
CPU
i7-4960X
Scheda Madre
Asus Rampage IV extreme
HDD
Corsair SSD + Seagate
RAM
32GB Vegeance Pro 2.400Mhz
GPU
GTX 780 ASUS OC II
PSU
Corsair HX 850
Case
Corsair obsidian 900D
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
VicTsing PRO

Comprai questo mouse quasi "per gioco" e devo dire che sono stato incredibilmente stupefatto. Ottimo rapporto qualità/prezzo, esteticamente bellissimo ed ha una forma che lo rende confortevole da usare.
Non è un top di gamma ovviamente.
Giusto per curiosità se ti va dacci un' occhiata! :ok:

Non concordo per niente. Perché prendere un mouse wifi che poi devi star dietro a cambiare le pile, a non avere interferenze, all'input lag ecc... ecc... se non ha esigenze particolari in merito?

Si complica inutilmente la vita. Io lo userei a filo in modo da evitarmi qualsivoglia problema e se proprio devo un secondo mouse wifi da usare solo se e quando mi devo allontanare dalla postazione.
 

Dawking

Utente Attivo
369
119
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
ASROCK AB350M
HDD
1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache 3.5 " + SSD S3+ 240GB
RAM
16GB (2 x 8GB) DDR4, 3000MHz G.Skill Aegis
GPU
RX 570 4gb
Monitor
HP 22fw
PSU
Power SupplyBe Quiet System Power B9 450W
Case
Noua Noob X1 RGB
Net
TP-LINK – WIRELESS USB 300MBPS
OS
Windows 10 PRO
Non concordo per niente. Perché prendere un mouse wifi che poi devi star dietro a cambiare le pile, a non avere interferenze, all'input lag ecc... ecc... se non ha esigenze particolari in merito?

Si complica inutilmente la vita. Io lo userei a filo in modo da evitarmi qualsivoglia problema e se proprio devo un secondo mouse wifi da usare solo se e quando mi devo allontanare dalla postazione.
Dipende dai gusti e dall'utilizzo.
Io personalmente uso esclusivamente mouse wireless sia su fisso che su portatile perchè mi trovo decisamente meglio. Non utilizzando il pc per chissà cosa non mi complico la vita, anzi me la sono semplificata, essendo una persona che si ritrova ad avere la scrivania piena di cose e un mouse wireless mi evita di avere anche fili in mezzo alle scatole. Tra l'altro non ho mai avuto problemi di input lag o interferenze e per il cambio pile se lo effettuo una volta ogni 2 anni è già tanto.
Dipende dalle esigenze di @Bladoo, di sicuro comprare un mouse con filo e uno wireless solo per quando ci si allontana dalla postazione non è la scelta economicamente più giusta da fare, non che sia sbagliata, magari lui può benissimo permetterselo.
Il mio era solo un suggerimento rapporto/qualità prezzo in base ad esperienza personale.
 

Bladoo

Nuovo Utente
13
0
Prima dello xornet 2 ho avuto per poco tempo un mouse della marca victsing ed esteticamente era uguale a quello la. Non mi ci trovai molto bene perché era troppo pesante da muovere poi essendo wireless laggava e cosa più importante i 2 tasti laterali non erano programmabili. Comunque ti ringrazio per la risposta. Ho deciso di prendere il logitech g203 perche preferisco un mouse che sia più piccolo perché sono abituato ad usare quelli. Vi ringrazio a tutti per le risposte e i consigli :D
 

Dawking

Utente Attivo
369
119
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
ASROCK AB350M
HDD
1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache 3.5 " + SSD S3+ 240GB
RAM
16GB (2 x 8GB) DDR4, 3000MHz G.Skill Aegis
GPU
RX 570 4gb
Monitor
HP 22fw
PSU
Power SupplyBe Quiet System Power B9 450W
Case
Noua Noob X1 RGB
Net
TP-LINK – WIRELESS USB 300MBPS
OS
Windows 10 PRO
Prima dello xornet 2 ho avuto per poco tempo un mouse della marca victsing ed esteticamente era uguale a quello la. Non mi ci trovai molto bene perché era troppo pesante da muovere poi essendo wireless laggava e cosa più importante i 2 tasti laterali non erano programmabili. Comunque ti ringrazio per la risposta. Ho deciso di prendere il logitech g203 perche preferisco un mouse che sia più piccolo perché sono abituato ad usare quelli. Vi ringrazio a tutti per le risposte e i consigli :D
Figurati!
Di sicuro non era quello suggerito da me in quanto ha i tasti laterali programmabili e il peso è abbastanza leggero, ma non importa, l'importante è che sei riuscito a trovare il mouse che più soddisfi le tue esigenze! :)
 

Darkon

Utente Attivo
153
48
CPU
i7-4960X
Scheda Madre
Asus Rampage IV extreme
HDD
Corsair SSD + Seagate
RAM
32GB Vegeance Pro 2.400Mhz
GPU
GTX 780 ASUS OC II
PSU
Corsair HX 850
Case
Corsair obsidian 900D
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
uso esclusivamente mouse wireless sia su fisso che su portatile perchè mi trovo decisamente meglio. Non utilizzando il pc per chissà cosa non mi complico la vita, anzi me la sono semplificata, essendo una persona che si ritrova ad avere la scrivania piena di cose e un mouse wireless mi evita di avere anche fili in mezzo alle scatole. Tra l'altro non ho mai avuto problemi di input lag o interferenze e per il cambio pile se lo effettuo una volta ogni 2 anni è già tanto.
Dipende dalle esigenze di @Bladoo, di sicuro comprare un mouse con filo e uno wireless solo per quando ci si allon

Alcune precisazioni:

L'input lag ce l'hai sempre... non te ne rendi conto ma ce l'hai. Questo perché per forza di cose non fosse altro che il tempo tecnico necessario a codifica del segnale, trasmissione e decodifica è necessario e non puoi farci assolutamente niente.

Per le pile una volta ogni 2 anni... ora sarai stato "esagerato" intendendo dire che non le cambi spesso ma se uno gioca anche al PC mettiamo fosse anche un'ora al giorno ti troveresti a cambiarle spesso e questo perché a differenza di quando lavori o fai attività non gaming la velocità di uso del mouse è molto più lenta e questo permette al mouse di spegnersi. Per farti un esempio se apri word e devi scrivere una relazione ogni volta che tu scrivi e il mouse resta fermo va in uno stato di "ibernazione" e consuma quasi zero. Se giochi invece il mouse essendo quasi sempre attivo ha un consumo decuplicato per questo è poco indicato. Ovviamente poi se e quanto gioca e/o altre attività lo sa solo chi lo compra effettivamente quindi l'ultima valutazione spetta a lui ma di base non sono troppo entusiasta dei mouse wireless.
Infine per quanto riguarda le interferenze anche qua è relativo... dipende da quante cose e che cose hai nella stanza e il tipo di wireless utilizzato. Ad esempio il bluetooth è più delicato sotto questo punto di vista mentre sistemi WiFi lo sono decisamente meno.
 

Dawking

Utente Attivo
369
119
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
ASROCK AB350M
HDD
1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache 3.5 " + SSD S3+ 240GB
RAM
16GB (2 x 8GB) DDR4, 3000MHz G.Skill Aegis
GPU
RX 570 4gb
Monitor
HP 22fw
PSU
Power SupplyBe Quiet System Power B9 450W
Case
Noua Noob X1 RGB
Net
TP-LINK – WIRELESS USB 300MBPS
OS
Windows 10 PRO
Alcune precisazioni:

L'input lag ce l'hai sempre... non te ne rendi conto ma ce l'hai. Questo perché per forza di cose non fosse altro che il tempo tecnico necessario a codifica del segnale, trasmissione e decodifica è necessario e non puoi farci assolutamente niente.

Per le pile una volta ogni 2 anni... ora sarai stato "esagerato" intendendo dire che non le cambi spesso ma se uno gioca anche al PC mettiamo fosse anche un'ora al giorno ti troveresti a cambiarle spesso e questo perché a differenza di quando lavori o fai attività non gaming la velocità di uso del mouse è molto più lenta e questo permette al mouse di spegnersi. Per farti un esempio se apri word e devi scrivere una relazione ogni volta che tu scrivi e il mouse resta fermo va in uno stato di "ibernazione" e consuma quasi zero. Se giochi invece il mouse essendo quasi sempre attivo ha un consumo decuplicato per questo è poco indicato. Ovviamente poi se e quanto gioca e/o altre attività lo sa solo chi lo compra effettivamente quindi l'ultima valutazione spetta a lui ma di base non sono troppo entusiasta dei mouse wireless.
Infine per quanto riguarda le interferenze anche qua è relativo... dipende da quante cose e che cose hai nella stanza e il tipo di wireless utilizzato. Ad esempio il bluetooth è più delicato sotto questo punto di vista mentre sistemi WiFi lo sono decisamente meno.
Le tue sono nozioni a carattere generale giustissime, ma non è quanto chiedeva l'autore del post.
Non dice che avrebbe usato il mouse per gaming o chissà che, per l'utilizzo che ne avrebbe fatto andava benissimo anche un wireless, per questo mi sono sentito di consigliarlo.

Comunque non importa, @Bladoo ha trovato ciò che più gli aggrada ed è questo l'importante :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Darkon

Darkon

Utente Attivo
153
48
CPU
i7-4960X
Scheda Madre
Asus Rampage IV extreme
HDD
Corsair SSD + Seagate
RAM
32GB Vegeance Pro 2.400Mhz
GPU
GTX 780 ASUS OC II
PSU
Corsair HX 850
Case
Corsair obsidian 900D
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Le tue sono nozioni a carattere generale giustissime, ma non è quanto chiedeva l'autore del post.
Non dice che avrebbe usato il mouse per gaming o chissà che, per l'utilizzo che ne avrebbe fatto andava benissimo anche un wireless, per questo mi sono sentito di consigliarlo.

Comunque non importa, @Bladoo ha trovato ciò che più gli aggrada ed è questo l'importante :)

Effettivamente hai ragione... non so perché mi ero convinto che da qualche parte avesse scritto che ci giocava anche. Sorry... errore mio!

Effettivamente se non gioca allora anche un wireless sarebbe un'ottima scelta!
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Anche io avevo qualche dubbio sul wireless, ma poi ho comprato il Logitech G Pro Wireless e me ne sono ricreduto. È vero che costa 150€, ma secondo me li vale. È praticamente perfetto, leggerissimo e la batteria dura tantissimo. Lo usano molti pro players in ambito Esports anche quindi parlare di questi tempi di imput lag ecc ecc non ha veramente senso. Siamo nel 2019 ormai...che poi uno preferisca il cavo è un altro paio di maniche, ma in termini di prestazioni i mouse wireless non hanno nulla da invidiare ai fratelli wired.

Ho provato anche il Logitech G305, che va con la pila, ed anche qui perfetto. Usato ovviamente per giocare. E costa 35€ quindi la metà della metà del G Pro. Ce n'è veramente di tutti i gusti...

Poi ovvio se si compra robaccia come quel Victising (mamma mia :cav:) quando per pochi € in più c'è roba di qualità come Logitech uno se la va a cercare...
 

Darkon

Utente Attivo
153
48
CPU
i7-4960X
Scheda Madre
Asus Rampage IV extreme
HDD
Corsair SSD + Seagate
RAM
32GB Vegeance Pro 2.400Mhz
GPU
GTX 780 ASUS OC II
PSU
Corsair HX 850
Case
Corsair obsidian 900D
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Anche io avevo qualche dubbio sul wireless, ma poi ho comprato il Logitech G Pro Wireless e me ne sono ricreduto. È vero che costa 150€, ma secondo me li vale. È praticamente perfetto, leggerissimo e la batteria dura tantissimo. Lo usano molti pro players in ambito Esports anche quindi parlare di questi tempi di imput lag ecc ecc non ha veramente senso. Siamo nel 2019 ormai...che poi uno preferisca il cavo è un altro paio di maniche, ma in termini di prestazioni i mouse wireless non hanno nulla da invidiare ai fratelli wired.

Ho provato anche il Logitech G305, che va con la pila, ed anche qui perfetto. Usato ovviamente per giocare. E costa 35€ quindi la metà della metà del G Pro. Ce n'è veramente di tutti i gusti...

Poi ovvio se si compra robaccia come quel Victising (mamma mia :cav:) quando per pochi € in più c'è roba di qualità come Logitech uno se la va a cercare...

Perdonami ma questo non lo accetto. Non si può spacciare fatti oggettivi e verità tecnologiche per false su un forum che vuole anche solo una parvenza di essere tecnico. Tu hai trovato il modo di trasmettere un segnale senza lag? Oh brevettalo perché sei miliardario.
Preso atto quindi che tale tecnologia non esista e preso atto che chiunque abbia anche solo vagamente studiato telecomunicazioni ti potrà dire che anche con il miglior hardware al mondo se wireless hai input lag per forza di cose non mi puoi venire a dire che la cosa è un'invenzione o alla stregua di una leggenda metropolitana.

Se poi mi vuoi dire che fra un mouse wireless da 150€ (che non li vale perché è un prezzo spropositato) e un mouse comprato al supermercato con filo il primo abbia prestazioni superiori è pacifico. Certamente se mi paragoni il top di gamma con una meccanica scadente cinese non è che mi aspetto niente di diverso ma se tu fai una prova anche puramente tecnica quindi escludendo tutta la meccanica dei tasti, eventuali elavorazioni ecc... ecc... e metti solo un'antenna trasmittente che manda un segnale wifi e contemporaneamente lo stesso segnale parte via cavo il cavo vince a mani basse per ovvi motivi tecnici.

Anche perché se fosse come dici e questo input lag non esistesse non si capirebbe perché si ostinino a cablare i collegamenti, le dorsali e in generale sia sempre preferibile stare collegati via cavo e non wireless.

In altre discussioni altri utenti hanno postato (ma li trovi facilmente) anche dei test che puoi fare a casa tua di come ogni periferica (anche se tutte cablate o tutte wireless) abbiano input lag diversi a dimostrazione che è tutt'altro che una leggenda metropolitana.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!